Red de Luz - potere del sesso

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Erebo
Administrator
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 19:12
Località: Brescia

Messaggio da Erebo »

gattanera ha scritto: il potere femminile pre-sessuale "attraversa" tutte le donnne? se no,quelle che ne sono "attraversate" cosa dovrebbero fare?ritirarsi nel deserto?;)
Temo ci sia un po' di confusione:
il femminile pre-sessuato genera senza l'intervento di poteri maschili, ad esempio per partenogenesi.
Le donne però, come tutti i mammiferi, hanno bisogno del maschietto per procreare... quindi sono attraversate da un altro tipo di potere femminile :wink:
Gli occhi, la lingua, le orecchie e la mente degli uomini stanno, per chi capisce, in mezzo al petto (Teognide)

Animo y Fuerza
Kuná
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

grazie erebo :)
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Erebo ha scritto:[
il femminile pre-sessuato genera senza l'intervento di poteri maschili, ad esempio per partenogenesi
... Oppure non genera affatto, come le api e le formiche che sono per la maggior parte femmine asessuate, ossia prive di desiderio sessuale e di capacità procreativa. L'unica a procreare è la regina, che è l'unica a essere sessuata e che procrea coi maschi (sessuati) della comunità, i quali muoiono dopo l'accoppiamento.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Tsunki ha scritto: ... Oppure non genera affatto, come le api e le formiche che sono per la maggior parte femmine asessuate, ossia prive di desiderio sessuale e di capacità procreativa. L'unica a procreare è la regina, che è l'unica a essere sessuata e che procrea coi maschi (sessuati) della comunità, i quali muoiono dopo l'accoppiamento.
Che vita ingrata :lol:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

rexxx ha scritto:
Tsunki ha scritto: ... Oppure non genera affatto, come le api e le formiche che sono per la maggior parte femmine asessuate, ossia prive di desiderio sessuale e di capacità procreativa. L'unica a procreare è la regina, che è l'unica a essere sessuata e che procrea coi maschi (sessuati) della comunità, i quali muoiono dopo l'accoppiamento.
Che vita ingrata :lol:
non sono d'accordo rexxx...almeno loro servono una causa! :) ;) ;)
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

rexxx ha scritto: Così ha detto Tsunki:
parlava del fatto che il maschile e il femminile non sono complementari in quanto il maschile è venuto dopo nell'universo.
Non direi tanto che il maschile ed il femminile non sono complementari, ma piuttosto che non sono simmetrici. :wink:
Elena
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Re: Red de Luz - potere del sesso

Messaggio da Elena »

Taranis ha scritto: come può un omosessuale ad avere accesso al potere dei mondi sotterranei non potendo creare quel certo tipo di collegamenti?
Tramite la madre ovviamente. Ma se questa è deceduta? :wink:
Ho provato a cercare negli appunti presi durante un Cerchio in cui si era già affrontata la questione dei filamenti che si creano durante il rapporto sessuale e ho trovato questo:
"Il rapporto sessuale non è simmetrico, drena molto più Potere alla donna che all’uomo. L’uomo ha bisogno di prendere dalla donna un certo tipo di Potere che viene dalla Terra, che le donne hanno invece per natura.
Questo Potere è legato alla buena suerte e alla buona salute e l’uomo lo prende bene solo nei legami di coppia stabili, anche se può prenderlo in generale da tante donne. I donnaioli solitari in genere hanno buona sorte solo temporanea e spesso muoiono giovani o in sfortuna. In una certa misura supplisce la madre. I donnaioli che hanno un legame stabile hanno invece grande fortuna, perché si nutrono del Potere di molte donne e del legame stabile.
Gli uomini che fanno voto di castità non possono prendere questo Potere dalla donna attraverso il sesso, in genere sono però molto devoti a divinità o figure femminili (es. la Madonna) e acquisiscono il Potere attraverso di loro."

Non risponde esattamente alla domanda di Taranis e di Rexxx.. però temo che alla morte della mamma, se un omosessuale non vuole iniziare ad avere rapporti con le donne, non gli resti che diventare molto devoto ad una divinità femminile... :wink:
Elena
Avatar utente
prometeo
Curandero
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 17:31

Messaggio da prometeo »

francesco ha anche detto che non va bene continuare a prendere potere dalla madre quando si è adulti

per quello che riguarda gli omossesuali c'è qualcuno che provera' a chiedere una visione
io proverò a chiedere se anche le donne che non sono piu' fertili riescono a nutrire gli uomini
prometeo
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Red de Luz - potere del sesso

Messaggio da Taranis »

Elena ha scritto:... L’uomo ha bisogno di prendere dalla donna un certo tipo di Potere che viene dalla Terra, che le donne hanno invece per natura.
Questo Potere è legato alla buena suerte e alla buona salute...
Elena precisa una cosa molto importante secondo me.
Il potere che gli uomini attingono dalle donne non è "potere" e basta (l'uomo ha accesso al "potere" lui stesso, ma dai Mondi Celesti) ma un tipo di potere particolare: quello della Madre Terra foriero di buona salute e fortuna e successo che è anche quello dei Mondi Sotterranei.
Mi verrebbe da chiedere per completare le informazioni: a che cosa serve invece il potere dei Mondi Celesti?
prometeo ha scritto:...
io proverò a chiedere se anche le donne che non sono piu' fertili riescono a nutrire gli uomini
Me lo chiedevo anch'io ieri alla fermata dell'autobus quando ho incontrato una coppia di persone abbastanza "agée" che si coccolava.
Ho l'impressione che con la menopausa il compito della donna di "nutrire" termini anche da quel punto di vista (finalmente, oserei anche dire!) ma in realtà non ho prova di questo. In quel che vedevo non c'era potere o voglia di sopraffazione ma solo molta tenerezza.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:
Erebo ha scritto:[
il femminile pre-sessuato genera senza l'intervento di poteri maschili, ad esempio per partenogenesi
... Oppure non genera affatto, come le api e le formiche che sono per la maggior parte femmine asessuate, ossia prive di desiderio sessuale e di capacità procreativa. L'unica a procreare è la regina, che è l'unica a essere sessuata e che procrea coi maschi (sessuati) della comunità, i quali muoiono dopo l'accoppiamento.
e devo dire che muoiono anche da combattenti... :D :D :D
che coraggio!!! Si vede che alla femmina piaccia così tanto il potere del Cielo che vuole portarsi un ricordino dentro...
mi scusassero per l'inglese :)

http://entnemdept.ifas.ufl.edu/walker/u ... r_08.shtml
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Non so se posso fare questa domanda, non avendo partecipato al cerchio, perciò la farò lo stesso.

Quale è la funzione del sesso anale o orale?Il potere che passa è sempre uguale o c' è differenza ???
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

francesca ha scritto:Non so se posso fare questa domanda, non avendo partecipato al cerchio, perciò la farò lo stesso.
Quale è la funzione del sesso anale o orale?Il potere che passa è sempre uguale o c' è differenza ???
Essendo l'ano di una donna molto vicino all'utero, nel cerchio in questione Tsunki ha detto che (molto spesso) viene ad istaurarsi lo stesso quel certo tipo di legame.
Poiché lo stesso non si può dire della bocca direi che con il rapporto orale non si corrono rischi.
Ultima modifica di Taranis il mer 1 giu 2011, 20:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

il drenaggio del potere e il "bel ricordino" dei filamenti, sono legati all'eiaculazione o al mero rapporto sessuale??.. :?
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

gattanera ha scritto:il drenaggio del potere e il "bel ricordino" dei filamenti, sono legati all'eiaculazione o al mero rapporto sessuale??.. :?
Tsunki, se non erro, ha detto che quei filamenti vengono creati anche prima dell'eiaculazione.
Immagino comunque sia necessario uno stato di forte eccitazione, che non basti quindi la semplice penetrazione.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

prometeo ha scritto:francesco ha anche detto che non va bene continuare a prendere potere dalla madre quando si è adulti...
La lascerei volentieri in pace quella povera donna (!) ma mi spieghi come si fa a smettere di prendere potere da una fonte accessibile?
Provando a desiderarlo non credo succeda nulla. :?
Rispondi