Emozioni dal fegato - La Visione dell'Anima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Elena ha scritto: Lì per lì non ho collegato gli avvenimenti al rituale, ma forse c'è un nesso?
La pietra può essere collegata a qualche attaccamento che viene eliminato.
L'incidente però non credo, come ho detto anche a kaya. Non conosco precedenti in cui questo rito causi incidenti.
Il fatto che poi entrambi (kaya ed elena sono una coppia per chi non lo sapesse NdR) siate vittima di incidenti fisici fa pensare che riguardi qualcosa in cui entrambi siete coinvolti.
Sembrano - ripeto - attacchi di preavviso da parte di Spiriti Guardiani di qualcuno di abbastanza potente.
Spiriti attaccano le ginocchia per segnalare troppo desiderio di autoaffermazione, troppa ambizione, evidentemente a danno della persona che lo Spirito Guardiano tutela.
ánimo y fuerza

Tsunki
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

E se la prossima volta provassimo a ricordarcene che il passato ed il futuro non esistono e che quel dolore che proviamo in realtà non esiste?
Anche io ho pensato la stessa cosa e di fatto sono pure riuscito a "neutralizzare" qualche sentimento di sfiducia o di paura che sapevo essere indotto, semplicemente non alimentandolo. Allo stesso modo di quando un pensiero emotivo disturba una visione. Poi però mi viene da pensare alla fine delle vacche che non danno piu latte..
:shock:
Provo a neutralizzare anche questo? :wink:

Negli ultimi tempi mi sono arrabbiato spesso, cosa che per mia indole non mi capita quasi mai. Può essere una conseguenza del rituale?
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

La Cucaracha ha scritto: Negli ultimi tempi mi sono arrabbiato spesso, cosa che per mia indole non mi capita quasi mai. Può essere una conseguenza del rituale?
Credo di si, ho la tendenza ad arrabbiarmi spesso e dopo il rituale la cosa si era amplificata. All'inizio tentavo di reprimere questi sentimenti ma era inutile, tornavano sempre e più forti di prima.
Poi ho capito che dovevo incanalarli in qualcosa di utile con la consapevolezza di non nutrire il nostro inquilino e mi sono stupito perchè riuscivo a farlo con facilità. :o
Animo y fuerza

Nico
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

Quesito: Le emozioni generate dal predatore sono sempre negative?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La Cucaracha ha scritto:Quesito: Le emozioni generate dal predatore sono sempre negative?
No.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

fegato e dintorni

Messaggio da Rossella »

ciao a tutti,
pensavo di non scrivere per ora,
ma è stato talmente un piacere "leggervi" che ho deciso di condividere qualcosa anch io.. e poi oggi il calendario lunare dice "magia di iniziativa" :o
io ho portato a casa con me molti aspetti diversi che ancora si sovrappongono e intrecciano.
innanzitutto una parte fisica: decisamente il lavoro fatto assieme si è sentito positivamente. A parte la stanchezza iniziale, e un po' di irritazione alla gola, un bel po' di acciacchi se ne sono andati.
poi la parte legata al sentimento: una maggiore capacità di non mischiare sempre le emozioni in tutto mi accompagna da allora. Per me è una grande conquista, che porta con sè un senso di leggerezza.
e la parte razionale: non credo di volere con me un predatore per sempre, ma non penso nemmeno di voler inseguire un arutam (spero si scriva così) ... sto cercando la mia personale risposta, se c'è. :?
e ancora la parte profonda, che arriva per me dalla notte dei tempi, come al solito.. e questa rimane mia, dificile da spiegare. Dirò solo una piccola cosa: ho rilfettuto e sento che non mi spaventa l'idea di non esistere più dopo la morte, rientrare nel flusso non è non esistere, ma trasformarsi, forse per sostenere il mondo e altri esseri.
Un abbraccio e un grazie a tutti voi. Buon cammino.
Ross
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola.
Dopo il rituale potente ho avvertito molta calma e rilassamento sia fisico che mentale, tanto da affrontare le problematiche della vita con maggiore lucidità e risolutezza, senza frizioni emotive.
Inoltre è aumentato parecchio il desiderio e l'attività sessuale (non quella autogena Nanki!).

Durante il rituale notturno ho avuto la fortuna di essere guarito da alcuni parassiti. Una guarigione si è indirizzata in una parte del corpo compromessa da tempo che costituisce un grave problema. Quel problema non l'avevo scritto nei bigliettini legati al filo rosso...gli Spiriti sapevano già dove operare chirurgicamente... Gracias!

Vorrei ricordare ciò che Francesco Tsunki disse riguardo a una mia domanda sul predatore nella quale chiedevo come combattere l'Anima: L'Anima non si combatte, è il Potere.

Auguri agli infortunati Elena e Kaya.

Benvenuta Rossella e Buon trabajo chamanico.

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

ciao,

aggiungo anche la mia esperienza.... dopo circa una settimana dal rito, ho avuto un ricovero urgente per una crisi di angioedema nel quale mi si chiudeva la glottide e hanno dovuto fare la terapia di urgenza...

questo attacco alla gola non mi succedeva da tempo... e mi è venuto in mente che al cerchio vidi la mia anima bambina nella gola, ove risiede..
e mi domando se lei non soffra.....
ricordo che in una visione l'anima del fegato mi ordinava di " andarla a prendere" indicandomi la via ..e incontrai una bambina, un feto per terra, ma non potei raccoglierla perchè il tamburo di francesco mi riportò indietro...
ricordo una antica meditazione, anni fa, in cui vidi in una piramide di cristallo, un'ara sacrificale e una bambina col vestito battesimale con un simbolo stampato sopra, e una donna vestita di bianco che la sollevava al cielo in offerta... quella bambina ero io (così perepìì)..

sento che la crisi che attacca la gola è collegata all'anima ma non capisco perchè... per il resto ho avuto tracolli emotivi... grande insofferenza e rabbia...anche per accadimentii concomitanti che mi hanno messo a dura prova e che si sono risolti in una rottura sentimentale... fisicamente sono stanchissima (ma è dovuto alle cure pesanti che sto facendo)

la visiione al cerchio è stata potente e la tengo nel cuore confidando nell'aiuto ricevuto dagli spiriti potenti..
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Waiki ha scritto:ciao,

aggiungo anche la mia esperienza.... dopo circa una settimana dal rito, ho avuto un ricovero urgente per una crisi di angioedema nel quale mi si chiudeva la glottide e hanno dovuto fare la terapia di urgenza...
Non vorrei che il post di waiki generasse un malinteso in chi non la conosce: si tratta di una crisi legata a una malattia cronica di cui lei soffre.

Venendo a te, Waiki:
mi pare probabile una sofferenza dell'anima Tsi.
La reazione che però hai avuto potrebbe anche derivare solo dalla tecnica per far uscire Tsi, non so se tu nel Cerchio l'hai applicata del tutto, ho sconsigliato di farlo a chi non se la sentisse.
Può certo causare reazioni negative a chi soffra di forti allergie e pericolo di edemi alla gola.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Emozioni dal fegato - La Visione dell'Anima

Messaggio da Yampuna »

A proposito del potere di visione dei bambini, ho letto in questi giorni in libreria, qualche pagina del libro“Angeli, zanzare e castelli” in cui sono riportate una raccolta di frasi dette da un bambino. In particolare in due pagine dice che tutte le persone hanno un insetto nella testa, che quando una persona muore l’insetto va da un’altra persona ed infine se l’insetto esce, la persona si secca…

Dalle frasi riportate nel libro ho l’impressione che parli del Predatore (fra l’altro il paragrafo è intitolato "reincarnazioni"), anche se noi l’abbiamo incontrato nel fegato.
Rispondi