Nonna

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Nonna

Messaggio da Salali »

Premessa credo importante: come per mia mamma con sua nonna, anche mia Nonna (materna, deceduta nel 2005) nei miei sogni arriva (all' 80%) per avvisarmi che qualcosa non va e/o che è in arrivo un problema di una certa importanza. Sapendo questo, in passato ogni qual volta che la sognavo mi preoccupavo, perchè puntualmente accadevano cose serie da affrontare, poi invece è capitato di comprendere che non sempre è così, a volte sembra che arrivi solo per farmi sapere che mi è vicino magari in un momento particolare di vita.
Mi sembra di aver capito che se la sogno silenziosa, corrucciata, arrabbiata o triste, non presagisce nulla di buono, al contrario quando parla, sorride o è serena la situazione è sotto controllo.
Mio Nonno (sempre materno) invece viene a volte in coppia con mia Nonna, a volte da solo e credo venga a darmi forza e protezione.
Con entrambi ero tanto tanto legata, mia Nonna è stata una seconda mamma e con mio Nonno avevo un fortissimo legame.

Comunque è da questa estate che sto sognando mia nonna molto spesso... 3 volte nel giro di un mese, verso giugno e anche questo mese 4 volte nel giro di 10 gg. Di solito non accade così spesso.

Il primo sogno di questi ultimi 4 è accaduto intorno alle 9 (prima del risveglio) inizio della settimana scorsa.

-Ero seduta sul divano di casa (blu - tappeto rosso) sto lavoricchiando (con le cose artistiche che faccio) bussano alla porta, il mio compagno va ad aprire e mia nonna entra trafelata perchè deve scappare in bagno a far pipì. Resto perplessa e mi sveglio.

due giorni dopo
- Sono sempre in casa, con me il mio compagno e mia Nonna, e sto di nuovo trafficando con il materiale che uso per i miei lavori, sono dei fili di ferro ricoperti tipo di gomma o plastica, colorati, uno blu, uno rosso e uno verde. Mi chiedo se mi basteranno. Poi dico che mi manca la pasta da modellare (dicendo il nome) mia Nonna si offre di andarmela a prendere e io tentenno perchè non voglio che si faccia la strada per me, lei insiste ed io incerta alla fine dico che va bene, poi indicandomi i fili mi dice "ti servono anche quelli? Se hai bisogno chiedi!" Le dico di no che basta la pasta, così prende e va. Io però mi rivolgo al mio compagno preoccupata che mia Nonna possa trovarsi in difficoltà con il nome (straniero) di questa pasta, però un pensiero mi dice che lei era già andata a prendermela in passato (non in questa realtà)...resto comunque in pensiero per lei. Intanto la visualizzo in volto come se mi trovassi sulla sua spalla sinistra, che cammina per strada.


Il terzo l'ho fatto verso fine settimana scorsa sempre prima del risveglio.

- Ero con mia mamma in un giardinetto della mia città (che c'è anche in questa realtà e dove andavamo sempre anche con mia Nonna) Cerco di nascondermi da mia Nonna perchè spiego a mia madre che ho un regalo per lei: una bambola di stoffa fatta da me e che la rappresenta. Vedo mia Nonna in lontananza che cammina verso di noi, così mi nascondo dietro a mia mamma, copro la bambola (vestita di nero con i capelli bianchi, il viso è bello) così penso che se anche la incrocio almeno non la vede. Cammino poi verso casa perchè voglio incartare il regalo e non vedo l'ora di farglielo avere. Mi sveglio.

Il - Stamane verso le 8.00 del mattino.

Sono a casa di mia madre con il mio compagno, l'ambiente è un pò cupo anche se c'è la luce della cucina dove ci troviamo. C'è mia Nonna ma è come in disparte.
Mia madre sembra contenta perchè deve venire a trovarci la sua gattina (deceduta il 13 ottobre dello scorso anno - al quale anche io ero legata perchè l'avevo portata a casa dalla strada) nel sogno però non è deceduta, piuttosto è come se fosse stata affidata ad altri.
La gatta è nera con il pancino bianco (sia di là che in questa realtà).
Arriva e io son lieta per mia madre (quando è morta la gattina lei era disperata, tanto che le feci per Natale un pupazzo cucito a mano che la raffigurava)Poco dopo mia madre cambia atteggiamento ed inizia a piangere e a lamentarsi dicendo che non vuole che la gatta stia troppo, che non vuole metterle la lettiera perchè altrimenti poi la gatta si riabituerebbe e poi andar via sarebbe un'altra sofferenza, che preferisce faccia la cacca sul pavimento. Io resto sbigottita all'inizio e poi mi arrabbio un pò, sgridandola, dicendo che non capisco quale sia il problema. Intanto do un'occhio in sala (che è accanto alla cucina) e vedo un altro gatto che io nel sogno identifico come uno dei gatti di mia madre ma in questa realtà è diverso di stazza e di colore. Il gatto sembra voler giocare, lei ci sta un pochino ma poi si sposta subito e si rimette in posizione di seduta, come in attesa.
Qui mia Nonna non dice nulla ma sembra in pensiero per la reazione di mia madre che continua a piangere blaterando sul fatto della gattina e sulle cose fatte in passato. Io continuo a dirle che non vedo quale sia il problema se la gatta si dovesse trattenere, anzi penso che dovrebbe esserne felice. Poi io e il mio compagno stiamo cucinando, mi chiede se voglio anche io lo stesso, sono indecisa e propenso al no, ma poi acconsento e mi mette nel piatto, di ceramica bianco, una specie di involtino grosso di pasta, condisco versando sopra l'olio di oliva. Mi sveglio un pò turbata.

Scusate so che sono tanti i sogni...ma son tutti collegati.
Questo è un periodo davvero molto difficile per me e per la mia famiglia, quindi queste visite continue da parte di mia Nonna mi stanno preoccupando. Per altro alla fine del mese saranno 6 anni che mia Nonna non c'è più (in questa realtà).

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Un Abrazo.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

credo possa aver a che fare con il 4° sogno....
Il 13 (anniversario della morte della gattina) mi si è rotto un dente ed ovviamente, poi, sono dovuta andare celere dal dentista il quale oltre ad avermi prospettato un lavoraccio per questo dente (che praticamente non c'è più) mi ha trovato anche una miriade di altri problemi e data la complessità della situazione, soprattutto finanziaria...certo non mancheranno relative nuove tribolazioni... e lo sconforto avanza :roll:
Rispondi