La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

ciao Tsunki

Messaggio da calasi »

un persona vivente che mi ha sempre odiato esiste. Non la vedo da diversi anni. E' un uomo che dovrebbe avere 67/68 anni. Mi è stato sempre avverso, mi ha fatto molte cattiverie, alcune gli sono riuscite, altre no. E' un nipote del mio patrigno. Lui è morto ora da 4 anni, ma i ns rapporti si erano interrotti prima proprio a causa di quel nipote. Il mio patrigno è morto ritenendomi un persona cattiva ed egoista.
Quindi non so che dirti su quale dei due si possa puntare. Presumo più sul primo.
Mi piacerebbe scoprire o trovare il mio animale di potere. Pensi sia possibile?
Grazie
Animo y fuerza
Calasi
calasi
qitta
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 14:21

Messaggio da qitta »

Aspettavo l'intervento di Calasi... ...sapete, la privacy... :)
e grazie a tutti per le risposte!

Tsunki ha scritto: Solitamente si tratta di una persona viva.
Se si trattasse di un morto, allora uno sciamano dovrebbe approfondire meglio la cosa.
Ma come posso capire se quell'uomo che ho incontrato è una persona viva oppure no?
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Qitta,

ce l'hai fatta allora!?! Complimenti per il coraggio.ù

E io che mi ero proposto come primo paziente!

Spero di essere almeno tra i secondi....

Suerte mujer...
Hasta la proxima vez...

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

ciao a tutti!!!
Ho fatto una cura del Cuore e volevo raccontarla, magari per ricevere da voi qualche consiglio...

Sono arrivata alla casa ed ho trovato l'Anima del mio amico che curava il giardinetto, intorno alla casa. Tutto sembrava molto curato ed il mio amico era impegnato su alcune piante proprio di fronte all'entrata della casa. Sopra la casa c'era un uccello, che sembrava controllare la mia presenza, ma non era assolutamente minaccioso, anzi, sembrava protettivo...
Ho chiesto il permesso e sono entrata. Dentro, era tutto uno sfacelo: polvere, sporco, disordine. Al punto tale che non si riuscivano a distinguere le stanze. Chiedo aiuto al mio amico, che nel frattempo era entrato in casa. Mi indica la cucina. Il fuoco era praticamente spento ed era tutto completamente abbandonato. Inizio a mettere a posto, a pulire, ravvivo il Fuoco, sistemo completamente tutta la cucina. Appena finito, chiedo se vuole che lo aiuto a sistemare il resto della casa. Mi dice subito di sì e mi porta nella stanza accanto. Entro e trovo uno scheletro. Sul momento sono rimasta indecisa sul da farsi. Non mi era mai capitata una situazione simile. L'Anima, a quel punto, mi implora di portarlo via, di portarlo fuori della casa. Gli dico che avrei chiesto e che sarei tornata al più presto. Passo comunque a mettere a posto la stanza successiva ma quando vado nella seconda metà della casa, mi dice di lasciare chiuse le ultime tre stanze e di non entrare. A quel punto, saluto lui (che continua a chiedermi di portare via quello scheletro), poi il mio Animale e torno indietro.
Appena tornata, sto per iniziare a raccontare al mio amico quello che avevo visto, ma mi blocca e dice che "eravamo in tre" e mi racconta di aver sentito il verso di un animale, che è poi lo stesso verso del mio Animale, in questa realtà, mentre io facevo il viaggio...

Grazie a tutti!

Animo y Fuerza
Yanas
Freccia

Messaggio da Freccia »

Ciao a tutti i curanderos,
volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al cerchio sulla Cura e Sostituzione del cuore. E' stata un'esperienza molto bella e profonda e di grande potere. Inizierò subito a praticare il rituale e ringrazio gli Spiriti e l'uwishin per l'aiuto prezioso. A presto, magari col secondo cerchio sull'anima.
Animo y fuerza
Awa

Sostituzioni del cuore

Messaggio da Awa »

Vorrei sapere se, come mi auguro, le sostituzioni del cuore hanno avuto entrambe exito.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzioni del cuore

Messaggio da Tsunki »

Awa ha scritto:Vorrei sapere se, come mi auguro, le sostituzioni del cuore hanno avuto entrambe exito.
Oh che bello ! Qualcuno a cui interessa (a parte i pazienti) :lol:

Sì! Ha avuto buon esito per entrambi!
ánimo y fuerza

Tsunki
Awa

Messaggio da Awa »

:D sono contenta, i tuoi semi fruttificano!
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Curare il cuore

Messaggio da Elena »

Sono molto contenta che le sostituzioni abbiano avuto successo. In queste ultime due settimane sono stata in viaggio e avevo difficoltà nel comunicare con il telefono e internet, ma la domanda di quale fosse stato l'esito era nei miei pensieri.
Un augurio di buona vita ai due "fortunati pazienti"!

Voglio inoltre aggiungere alcune considerazioni sulla cura del cuore.
Voglio innanzitutto spronare tutti coloro che hanno preso parte al Cerchio sulla cura del cuore a mettere in pratica gli insegnamenti appresi.
Il cuore degli Occidentali è molto spesso sofferente ed indebolito e la cura sciamanica riesce ad essere di grande conforto ed aiuto.
Da che ho imparato a farla ho avuto modo di praticarla in varie occasioni. Se è difficile parlare con le persone del fatto che potrebbero aver smarrito parte della loro anima o che potrebbero avere delle intrusioni che causano loro problemi e malattie (tutto questo è lontano dal modo di pensare occidentale moderno), quasi tutti sono in grado di rendersi conto se il loro cuore soffre. Non è quindi così difficile trovare dei "pazienti"...
La mia piccola esperienza mi insegna che, ogni volta che "viaggio" nel cuore di una persona e me ne prendo cura, io cambio e divento una persona diversa, perchè ogni cura mi arricchisce (non nel senso letterale, non fraintendetemi!! :) ) e mi avvicina di più agli altri esseri umani, mi permette di capirli di più, di entrare più facilmente in sintonia con loro. E' difficile spiegare con le parole ciò che provo, ma in un certo senso ogni volta che termino un viaggio e una cura del cuore divento più "vecchia".

Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Re: Curare il cuore

Messaggio da Yanas »

anch'io, come Elena, mi sento arricchita (come dice Elena: non mi fraintendete, anche a me non nel senso letterale! :)) dopo una cura del Cuore. E' come se alcune persone, chiedendomi di fare il viaggio nel loro cuore, iniziassero - già con la sola richiesta - a voler modificare se stessi, per cercare di migliorarsi.
E, secondo me, non c'è nulla di più bello che sentirsi utili agli altri! :)

Ora, però, volevo chiedervi... vi è mai capitato di "restare connessi" con il cuore di qualcuno curato? Cerco di spiegarmi... Mi è capitato da poco: per un istante ho avuto una visione del cuore (forse uno dei più disastrati in cui sia mai entrata) ed ho visto che le cose stavano peggiorando...
Ho chiamato dopo poco la persona, chiedendole come stava e mi ha confermato subito che la situazione era ri-crollata...
A voi è mai capitato?
Yanàs
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Sì, Yanas, mi è capitato alcune volte. Mi succede se entro in contatto con la persona, ad esempio se la incontro, se la sento per telefono, a volte se entro in uno stato alterato di coscienza e la visualizzo. Non sempre però riesco a capire qual è il problema, a volte percepisco solo che c'è un problema.
Tempo fa avevo curato il cuore di una persona e mesi dopo incontrandola mi sono resa conto che qualcosa di non buono stava succedendo. Le ho spiegato che vedevo problemi al suo cuore e ho fatto un viaggio nel suo cuore dove ho potuto verificare che ciò che avevo visto in visione stava accadendo.
Un abbraccio

Animo y fuerza

P.S. hai poi tolto lo scheletro dalla "casa" del tuo amico?
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao,
mi piacerebbe che, oltre alla cura del cuore ed il recupero dell'anima, Francesco ci insegnasse anche qualche altra tecnica di guarigione.

Una mia amica è in coma da quasi tre settimane e sta lottando tra la vita e la morte.
Io ed altre amiche stiamo facendo ciò che possiamo con il Reiki e i cerchi di preghiera ma mi farebbe piacere sapere cosa fa un curandero davanti ad un aneurisma al cervello.

Grazie.

Hathor
P.S.= Scusate forse sono off topic ma ho associato la guarigione del cuore con altre guarigioni.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao, carissima Hathor,
certamente spero di poter insegnare presto altre pratiche di guarigione
sciamanica!

Per il caso del coma ti ho risposto aprendo un topic apposito: Malati in coma
ánimo y fuerza

Tsunki
Awa

Lavaggio del cuore

Messaggio da Awa »

Ci sono notizie dei pazienti cui è stato lavato il cuore?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

cura del cuore

Messaggio da mantide »

Carissima AWA, si ,ci sono notizie .Io ho ricevuto il lavaggio del cuore da Jeff, che ringrazio ancora di cuore . Nei primissimi giorni avvertivo dei piccoli dolori localizzati nella zona, poi come dei piccoli bruciori che ora sono scomparsi. La percezione della realtà è completamente cambiata, sono molto più serena e riesco ad affrontare i problemi che si pongono con molta serenità. Ogni cellula del mio corpo emana questo cambiamento. Spero presto di contraccambiare il dono che ho ricevuto.
MANTIDE
Rispondi