"Malattia e Potere" (29-30 ottobre 2011)

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

"Malattia e Potere" (29-30 ottobre 2011)

Messaggio da Anchùr »

Vi racconto la mia esperienza:

" Sono nei bronchi, una stanza color rosa/marrone il pavimento sembra morbido. mi guardo intorno, mi giro su me stessa, nel primo giro non noto
nulla nel secondo giro ,sulla mia destra appare una fessura e forma di punta di freccia , nera.
la guardo meglio e all'interno dei bronchi comincia a scorrere un torrente di acqua sporca che trascina tante piccole pietre nere tonde, perfettamente tonde.

poi vedo tante piccole spirali nere che escono velocemente dalla fessura a forma di freccia, come le spirali escono, l'acqua comincia a diventare pulita , trasparente non ci sono piu' pietre nere e l'acqua diventa un torrente lucente , abbagliante come il sole............"
Avatar utente
VALERIA
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 30 set 2011, 14:31

Messaggio da VALERIA »

Ciao Meruk e grazie per aver aperto questo topic.
Non sono in grado di interpretare la tua visione ma approfitto per descrivere anche io la mia esperienza del rituale al fiume:
la prima cosa che ricordo è che durante la respirazione simmetrica ho sentito un forte dolore alla gola (e il giorno dopo dolore alla cervicale!). Ho spostato la mia consapevolezza nel rene sinistro, una parte del mio corpo che soffre da un pò di tempo e che Nanki ha già visitato un paio di volte: l'ultima volta c'era un incendio e degli uomini con in mano dei tronchi bruciati che gli mostravano i danni causati dalle fiamme e soprattutto dalla mancanza d'acqua. Da qui una dieta con poco sale e tanta acqua, che credo abbia funzionato visto che il rene non mi ha fatto più male fino a...giovedì, il giorno prima di partire per il Cerchio.
Tornando al rituale, prima della visione ho sentito l'"odore" di Nanki (si accettano battute).
poi la visione, inizialmente debole: mi trovo tra cespugli ed arbusti che non lasciano filtrare la luce del sole, che intravedo appena, poi mi faccio strada con le mani e vedo una fessura che somiglia più alla bocca di un grosso felino. Attraverso questa fessura/bocca scorre un fiume, mi appoggio alla fessura come fosse stato un muro e guardo l'acqua scorrere, in basso: è limpida e fresca e sul fondo ci sono monete ed oggetti vari che luccicano, riflettendo la luce del sole. Vi nuotano anche dei pesci argentati, anche loro lucenti.
Fine della visione (che non mi sembra neanche male, anche se mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse ad interpretarla)-inizio dell'incubo: quando mi sono messa a letto erano le 21:30 circa. Stavo sognando di essere nel mezzo di un Cerchio e che uno dei curanderos doveva guarirmi; quando tutto era pronto per la curanderia...mi sono svegliata di colpo (erano le 00:40 circa) con una forte pressione al petto, terrore del buio e senso di soffocamento. Sono letteralmente saltata giù dal letto e meno male che mi sono ricordata in tempo di essere su di un letto a castello, in alto. Sono fuggita in bagno per accendere la luce, ho provato a tornare a letto, ma mi sentivo in trappola, non vedevo l'ora che tornasse la luce del giorno, avevo bisogno di aria nel naso, nella gola, così ho preso il sacco a pelo e me ne sono andata a dormire nella sala dove abbiamo lavorato con Tsunki: almeno lì entrava un pò di luce dalle finestre. E' una sensazione che non provavo da molto tempo e che è comparsa la prima volta all'età di otto anni dopo aver subìto un'operazione con anestesia totale per una frattura al braccio destro (ricordo ancora la terribile sensazione che mi provocò quell'anestesia...continuavo a ripetere, mentre mi portavano in sala operatoria, che volevo morire). Per una decina di anni, da allora, ho avuto bisogno di dormire con quelle lucine da notte e se durante il sonno mancava la corrente o qualcuno la spegneva me ne accorgevo e mi svegliavo in preda al panico come mi è successo sabato notte! Mi succedeva anche se dormivo in un posto che non conoscevo. Mentre provavo terrore, sentivo la paura nel colon e questo mi ha riportato ad un altro periodo della mia vita in cui ho sofferto di forti disturbi al colon, un periodo di forte stress durante il quale dimagrii notevolmente, tanto da portarmi in giro da un medico all'altro in cerca di una possibile causa, fino a quando uno di loro non decise che si trattava di ipotiroidismo (solo che l'ipo fa ingrassare, non dimagrire)e della presenza di noduli alla tiroide, che dovrei ancora avere, per i quali ho sospeso la cura.
Domenica, a fine cerchio, quando sono andata nella stanza a prendere i bagagli, da sola, ho provato un forte desiderio di lasciare subito quella stanza, mi faceva ancora “paura”.
Scusate il post un po' lungo.
Gracias.
Valeria.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Lettura indicativa, visto che non so quale sia la sofferenza al rene né ti ho visitata:

Sembra che nei reni stia entrando un potere buono di buona fortuna, forse materiale, ma dovrei sapere qualcosa della tua vita (famiglia, figli, lavoro, finanze...).
Entra attraverso il morso di uno Spirito felino che ti ha azzannato al rene.
Il potere negativo, di malattia, non si vede ,a meno che tu abbia problemi coi valori dei metalli nelle urine - quindi forse è stato purificato da una guarigione. Se però il potere positivo non riesci a utilizzarlo prob. ti fa riammalare.

L'esperienza notturna rivela abbastanza sicuramente un problema serio all'anima Tsi.
Di certo Tsi è fuggita durante l'intervento da bambina, succede spesso con le anestesie, talvolta anche agli adulti, più ancora ai bimbi.
O non è tornata più o è rimasta molto instabile e va e viene. Eventuali problemi alla tiroide vengono certo dalla mancanza di Tsi, visto che l'area è la stessa.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Questa la mia visione:

Scendo nella vescica e vedo tanti ominidi che tentano di riparare una breccia con mattoni e cemento. Ci sono impalcature, gru e carrucole. Ognuno si da da fare per cercare di murare la breccia ma i loro sforzi sono inutili. Ogni tentativo viene vanificato da una melma nera che si trova sulla breccia, sembra una chiazza di petrolio ed è piena di animali morti. Questa chiazza fa crollare sempre il muro perchè contamina il cemento e si sgretola e gli ominidi ricominciano sempre di nuovo. La chiazza è ferma e stagnante, è distrubuita un po fuori e un po dentro. Nel frattempo un vento fortissimo esce dalla vescica e al contriario ne entra uno fortissimo pieno di animali, ma non capisco se questo sono vivi o morti.

non è bello vero? :lol:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: non è bello vero? :lol:
Uhm... ehm... :roll:

Che animali sono? Sia quelli morti che quelli che entrano col vento...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

se ricordo bene sembravano alci, cervi, e cerbiatti sia nella chiazza che nel vento.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto:se ricordo bene sembravano alci, cervi, e cerbiatti sia nella chiazza che nel vento.
Questa visione rivela problemi nella vita sessuale o affettivo-sessuale. Di solito una vita sessuale molto carente o molto deludente.
Se non sbaglio, altre tue visioni facevano supporre una lettura simile...

La visione mostra anche che problemi di salute legati alla vescica sono in questo caso collegati ai problemi di sessualità....
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Tsunki ha scritto: Se non sbaglio, altre tue visioni facevano supporre una lettura simile...

La visione mostra anche che problemi di salute legati alla vescica sono in questo caso collegati ai problemi di sessualità....
si, non ti sbagli. Da quando è nato il piccolino sesso zero, ma prima non è che se ne faceva molto :roll:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Durante il rituale sono andata nella mano.
Nella visione ho visto l'ingresso di una cloaca (quelle classiche romane fatte con una gran volta in laterizi) da cui usciva verso di me quello che ci si aspetta in una cloaca: un liquido marrone scuro e maleodorante, in cui galleggiavano escrementi.
A mezza altezza sua parete laterale della cloaca correva un mezzo tubo (a sezione cilindrica ad U) di piccole dimensioni con acqua cristallina che entrava, cioè andava nella direzione opposta della melma, fuori da me.

Insomma una visione di m... :cry:
Animo y fuerza
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto: Questa visione rivela problemi nella vita sessuale o affettivo-sessuale. Di solito una vita sessuale molto carente o molto deludente.
[...]
Tsunki potresti spiegare l'interpretazione?
Io ho capito questo:
il petrolio (decomposizione) insieme a animali morti indicano un potere che viene dal regno dei morti e che vorrebbe entrare tramite il sesso (da qualche parte sul forum hai detto che il sesso è potere dei mondi celesti che passa attraverso i mondi inferi).
Solo che ci sono gli ominidi che si ostinano a non farlo entrare (impalcature, gru e carrucole mi fanno pensare al ragionamento, perchè sono strumenti che richiedono pensiero per essere usati).
Quindi fino qua non si fa sesso perchè si pensa troppo. :D
Solo che aevoglia a cercare di tappare il buco, il ragionamento non la spunta contro il potere e il muro si sgretola. E si ricomincia a pensare daccapo.
Il fatto che la chiazza è ferma e stagnante indica che il Potere non scorre, ma rimane lì sull'uscio.
Poi viene il vento, che indica i problemi secondari in vescica.
Perchè alci, cervi e cerbiatti nello specifico?? Che indicano?

Sono brava ad interpretare visioni già interpretate? 8)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: Sono brava ad interpretare visioni già interpretate? 8)
Uhmm... no 8)
Il muro si riferisce a un problema di salute alla vescica, cui gli ominidi cercano di porre un freno senza riuscirci. Il troppo pensare non c'entra affatto.
Mentre alci e cervi morti indicano quello che ho detto sulla vita sessuale scadente, perché questi animali hanno il potere del Sesso. Ma se sono morti... :(
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto: Uhmm... no 8)
Certo che ce ne ho messa di fantasia... :lol:
Avatar utente
VALERIA
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 30 set 2011, 14:31

Messaggio da VALERIA »

ma dovrei sapere qualcosa della tua vita (famiglia, figli, lavoro, finanze...).
cercherò di essere breve: 2 anni fa ho scelto di andare a vivere e lavorare in provincia di Frosinone. Durante l'anno successivo ho perso casa, lavoro e macchina e mentre venivo travolta da quegli eventi ero grata e felice! Ma invece di reagire ho commesso l'errore più grande che potessi commettere: sono tornata a casa dai miei, in attesa di riprendermi e trovare un altro lavoro. Stavo per partire per la Germania quando mio padre mi ha ceduto il suo negozio, convincendomi a restare: non avevo tutta questa voglia di andarmene! Ora, grazie al guadagno che ne ricavo, sono riuscita a prendere di nuovo casa per conto mio e non ho più problemi di soldi come ne ho avuti negli ultimi 5-6 anni, almeno per il momento. Diciamo pure che ho capito da poco tempo, grazie sempre a Nanki, quanto non abbia mai amato i miei soldi e se oggi le cose sono cambiate è anche perché non li spreco più come prima: mi sto allenando. Ho dovuto quasi rompere il rapporto con i miei genitori pur di ottenere la libertà di prendere decisioni in ambito lavorativo, visto che nel negozio ci lavoro io e non più loro: me lo hanno ceduto solo per non farmi andare via.
Non ho figli e non sono legata ad un uomo, né tanto meno ho una vita sessuale regolare.
Spero che questi pochi elementi ti possano bastare per un'interpretazione più specifica della mia visione. Gracias.
Il potere negativo, di malattia, non si vede ,a meno che tu abbia problemi coi valori dei metalli nelle urine - quindi forse è stato purificato da una guarigione.
in effetti con la dieta che mi ha dato Antonello prima dell'estate ho urinato tanto e il dolore si è attenuato fino a scomparire. Non mi spiego però perché sia tornato giovedì per sparire nuovamente lunedì.

O non è tornata più o è rimasta molto instabile e va e viene.

quindi quella che ho sperimentato è la paura della morte? C'è un modo per far tornare Tsi in modo stabile? Tsi è chiamata anche anima Ami (non so se scrive così)? Ho fatto anche il rituale del recupero dell'anima, parliamo della stessa anima?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il morso del felino è probabilmente la crisi che ti ha fatto perdere lavoro, casa e macchina.
È infatti a causa di quella che sei tornata a casa e poi hai ottenuto il negozio. Quindi ha danneggiato i reni ma ti ha dato anche un lavoro e un reddito.
Probabile che se invece di tornare a casa, reagivi, come dici tu, avresti trovato qualcos'altro.
L'attacco del felino cmq può essere avvenuto molto prima della perdita del lavoro a Frosinone. È una cosa che non abbiamo visto nel Cerchio, ma attacchi degli Spiriti potenti sono fuori del tempo come lo intendiamo noi: attaccano noi in un punto del corpo/territorio e l'effetto si propaga come un'onda - "srotolando il tempo" si ottiene che, se vieni morsa nel 2000, l'effetto può propagarsi per i successivi 5 anni e... per i precedenti 5!
Quindi va dal 1995 al 2005.
Il momento dell'attacco si può individuare da eventi particolari, ma di solito - ripeto - i reni ad es. sono deboli o malati da prima, anche se la causa è il morso.

Ora nel tuo caso, il potere negativo sembra andato via, mentre entra - come dicevo - una certa prosperità.
Tu rifanno male i reni a ridosso del Cerchio perché la ferita è sempre aperta e da lì entra Potere. Siccome nel Cerchio sei andata a cercare il potere dei reni e quindi a stuzzicarli, fa male.
Fa male da prima, dal giovedì, per lo stesso motivo del morso: l'effetto è avanti e indietro nel tempo.

L'anima Tsi è la stessa che i mongoli chiamano Ami.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
VALERIA
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 30 set 2011, 14:31

Messaggio da VALERIA »

[quote="Tsunki"]
Ora nel tuo caso, il potere negativo sembra andato via, mentre entra - come dicevo - una certa prosperità.

Grazie Tsunki, ora come faccio a capire come utilizzare il Potere che arriva con la malattia? Mi hai scritto che se non utilizzo il potere che entra mi ammalo di nuovo...
:?
Rispondi