Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Un'ultima edizione della Cacería dovrebbe farsi quasi certamente.
Prob. in luglio.
Prima no.
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Tzunki buonasera ho bisogno di una tua "consulenza" in attesa di incontrarti al cerchio su ricerca adp... ogni volta che nella vita reale sono nella natura, incontro un animale ben specifico. L'ultima volta addirittura si e' fermato sulla strada e ci siamo guardati fissi negli occhi:oops: l'ultima volta si è invece presentato un altro animale di potere complementare al primo.... che senso hanno questi incontri fortuiti ma continui solo nella realtà e mai nel sogno? Oggi siamo stati insieme in spiaggia a 10 metri l'uno dall altro... Un esperienza unicaaaaaaaa
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Messaggio da Zoe »

Non ho trovato nulla sul forum....
:oops:
Ultima modifica di Zoe il mer 11 lug 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, l'Anatra e l'Oca selvatiche sono tra i più frequenti animali di potere degli sciamani nelle tradizioni nord-asiatiche.
Ci sono molti dipinti, e uno dovrebbe essere riportato anche da qualche parte nel sito, dove la barca dello sciamano è trainata in volo da Anatre sue AdP.
Sono considerati animali di grande potere perché sanno camminare, nuotare e volare e le ultime due cose con pari abilità.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Messaggio da Zoe »

Ti ringrazio molto :-)
E difficile trovare informazioni su questo animale ^_^
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Messaggio da Zoe »

avere attorno altri animali?
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

io avrei una domanda..vorrei danzare il mio animale facendo una maschera di cartapesta, i colori usati per dipingerla devono essere per forza "reali" a quelli dell'animale oppure si può anche usare qualche altro colore a piacimento?
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Rosa puoi anche variare alcuni colori. Ciò che più conta è con quale intento costruisci la maschera. Deve aiutare a sintonizzarti con il tuo animale, a diventare l'animale. Magari non usare il Rosa :lol:
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

hahahah :lol: quello era uno dei colori a cui non avevo minimamente pensato,lo giuro! :D
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Per chi desidera realizzare una maschera facile e magari ha qualche difficoltà, usando cartone di riciclo e ritagliando le varie parti (chi riesce anche quelle sporgenti tipo muso, che si possono piegare per un effetto tridimensionale ed assemblare con il nastro adesivo di carta, gessando poi il tutto e colorando)...

...vedere il seguente sito, anche se in frencese e con alcuni lavori di livello elementare, dove però ci sono immagini comprensibili e da stampare (cliccando sull'immagine desiderata e su "Voir les instructions").


http://www.teteamodeler.com/dossier/car ... nimaux.asp

Altro modo: per chi è più intraprendente e creativo/a, una maschera si può realizzare con fogli di gommapiuma, disegnandoli e tagliandoli con taglierino per sagomarli in tridimensionale; ogni pezzo o parte può essere incollata col bostik. La maschera si colora con tempere diluite o spray.

Buen trabajo :wink:
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Nantu se mi scrivi usando il mio contatto sul forum ti mando quelle informazioni...

Scusate l'OT :oops:
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Re: Animale di Potere

Messaggio da Zoe »

Elena ha scritto:Anche io ho 2 Animali di Potere: il primo, un carnivoro, trovato durante un Cerchio di neosciamanesimo; il secondo, un grosso erbivoro, durante una Cacerìa. Anche se il primo l'ho trovato con un rituale meno "potente", il legame che abbiamo è molto profondo.
Quindi e possibile averne due?
C'e stato un periodo in cui i serpenti mi circondavano, e mi mordevano.
Ora sono sempre circondata da cani, alcuni vengono da soli, alcuni mi sono stati portati.
Non era un sogno.
Non riesco a capire se e un suggerimento che devo capire; oppure il mio secondo animale e un cane.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Un cane non è un animale di potere e, se lo fosse, non sarebbe granché in questo ruolo. Animali di Potere sono animali selvatici. Animali domestici semplicemente hanno basso potere proprio come... noi :wink:

Comunque AdP non si trovano così, in qualche visione spontanea, un sogno o una meditazione... A meno che si tratti di visioni estremamente forti quando si è da soli nella natura e in circostanze eccezionali.
Una semplice visione o sogno non consente di far passare abbastanza potere e di stabilire un vero legame con l'Animale, che è ciò che conta.
Non mi stancherò mai di ripeterlo (invece mi stancherò, sono già un po' stanchino... :lol:): quel che conta NON è vedere-incontrare-sapere-chi-sarebbe l'AdP, è stabilire con lui un forte legame di Potere.
E questo si fa in un rituale adeguato, non altrimenti.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Messaggio da Zoe »

grazie ^_^
Avatar utente
Zoe
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 5 dic 2011, 2:52

Messaggio da Zoe »

grazie ^_^
Rispondi