occhio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

occhio

Messaggio da Akileos »

hola
cosa significa l'occhio nei sogni?
vedere un occhio azzurro,della grandezza di un pugno, fluttuare davanti a noi al momento del risveglio come potrebbe essere interpretato?
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao...
occhi sono legati alla visione ed a saper vedere, inteso come saper scrutare oltre questa realtà oppure grande forza dell'anima.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

gracias per la risposta.
rispetto alla visione/allucinazione al risveglio qualche spiegazione in chiave sciamanica e non?
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

...cosa vorresti sapere di preciso? la differenza tra una visione spontanea e una sciamanica, cercata per intenderci?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nantu ha scritto:ciao...
occhi sono legati alla visione ed a saper vedere, inteso come saper scrutare oltre questa realtà oppure grande forza dell'anima.
Giusto, ma - se come mi sembra di capire - l'occhio era "senza corpo" predice di solito buone notizie o cambiamenti in meglio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Nantu ha scritto:...cosa vorresti sapere di preciso? la differenza tra una visione spontanea e una sciamanica, cercata per intenderci?
solo una spiegazione sul come e perchè ,per un attimo, sogno e realtà si confondono.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto:
Nantu ha scritto:ciao...
occhi sono legati alla visione ed a saper vedere, inteso come saper scrutare oltre questa realtà oppure grande forza dell'anima.
Giusto, ma - se come mi sembra di capire - l'occhio era "senza corpo" predice di solito buone notizie o cambiamenti in meglio.
si,senza il resto :lol:
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

sesso,occhi rossi,sangue

Messaggio da Akileos »

Hola,
vorrei chiedervi l'interpretazione di un sogno fatto poco prima del risveglio.

Sono in una stanza con una mora dal seno prosperoso.
Dopo una serie di sguardi reciproci,mi avvicino e l'accarezzo.
Sembra voler andare in fondo alla questione -fare sesso-,ma quando le chiedo cosa vuole,mi risponde " un fidanzamento,non solo sesso".
Lì per lì sono molto perplesso,ma il rapporto entra nel vivo.

Nella fase "orale" perde i sensi ed io la porto sul letto per capire cosa sia successo.
C'è del sangue sul cuscino e quando si volta verso di me mi accorgo che i suoi occhi non hanno pupille e sono di un rosso acceso che però non è sangue.

Improvvisamente arrivano due uomini;non capisco cosa stia succedendo.
L'afferrano e le somministrano un medicinale o una droga in gocce.
Ho l'impressione che uno dei due diventi un animale (non in senso metaforico:un orso o un cavallo,non riesco a defenirlo) che la monta.
fine

nota: mentre scrivevo questo intervento ho avuto una reminiscenza di un vecchio sogno ed ho il presentimento che questa non sia la prima apparizione di questa strana donna-dai tratti demoniaci-vampireschi- nei miei sogni
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Akileos , ma.... perché non ti trovi una fidanzata in carne ed ossa e la smetti di fare finta o meglio di vivere la vita nei sogni??
MANTIDE
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

pardon?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto:Akileos , ma.... perché non ti trovi una fidanzata in carne ed ossa e la smetti di fare finta o meglio di vivere la vita nei sogni??

:lol: :lol: :lol: LOL!
Si beh, il dubbio viene...

E in effetti...
Akileos ha scritto:La vita sentimentale in questo periodo latita.
La cintura è nella busta,non l'indosso.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi