Piercing, denti che dondolano

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Piercing, denti che dondolano

Messaggio da Howlinwolf »

Nel sogno, di un giorno fa, stavo cercando di mettere un piercing al setto nasale (il septum) ma invece di usare un buco trovo un modo strano per tenerlo incastrandolo fra le narici.
Soddisfatto mi guardo allo specchio e ho un'aspetto un po' trasandato, con i capelli un po' selvaggi, ma la cosa sembra farmi sentire a mio agio.
Sento però che i denti dondolano e non riesco a mordere bene, si muovono particolarmente gli incisivi superiori e un morale inferiore sinistro, che nella realtà è devitalizzato da anni.
Inizialmente ignoro il problema, ma quando sento che i denti perdono vigore e iniziano a diventare opachi, levo il piercing e inizio a sentirmi meglio.

Non amo i piercing, non ho neanche un orecchino e la sola idea di bucarmi la pelle mi fa senso, il septum tra l'altro è l'ultimo piercing che metterei, lo odio :roll: dopo anni ho deciso di tagliare i capelli :)
Ieri mia nonna paterna mi ha regalato dei vestiti, per la gioia della mia ragazza che mi vede trasandato :D

Oggi sono andato a trovare mia cugina per il suo compleanno. Sta male da 3 anni e ancora non le è stato diagnosticato nulla di certo, è stata in molti ospedali, ma le hanno solo dato una cura a base di cortisone. Qualche mese fa è stata dimessa dall'ospedale e da allora è sempre rimasta in paese a casa dei genitori, dove è ingrassata molto. E' depressa al punto da non volersi neanche alzare dal letto e si vergogna ad uscire di casa per il peso. Quando però io e mia sorella siamo andati a trovarla dopo tanto tempo si è animata un po' :fiesta:
Ho rivisto mio padre dopo diversi mesi (il penultimo morale sinistro inferiore corrisponde al padre per caso?) e ora deve trasferirsi a Verona, dove molto probabilmente troverà un lavoro (è disoccupato da un anno), forse potrà ospitare mia cugina e trovarle un occupazione, sperando che un po' di aria nuova possa farle bene.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Piercing, denti che dondolano

Messaggio da Shushui »

Secondo me il sogno, invece di quello che pensi, potrebbe parlarti del rapporto con la tua ragazza. Ci sono almeno due elementi che vanno in quella direzione interpretativa. Il primo è il naso che può fare riferimento al sesso, e il secondo è il molare sinistro che sta per cadere, che invece può fare rifermento a come va la storia con la tua ragazza.
Non so bene come interpretare il piercing al naso (forse, ma non sono sicuro, problemi sessuali), ma avere i capelli "selvaggi" non è do buon auspicio e indica confusione o anche affanni, e il fatto che ti senti a tuo agio è un peggiorativo. Lo specchio implica molto spesso inganni e può dirti che ti stai ingannando.
I denti che diventano opachi possono indicare un indebolimento del tuo potere, e dato che il problema riguarda quelli davanti una perdita di fascino e bellezza. Il molare che si muove, quasi fino a cadere, è la storia con la tua ragazza che corre il rischio di finire. Ma sembra che riesci a capire il problema e farai qualcosa per risolverlo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Piercing, denti che dondolano

Messaggio da Howlinwolf »

Chiedo scusa, ho visto solo ora la risposta.

Grazie per la tua interpretazione, che oltre ad essere veritiera mi dà modo di riflettere.
Nei giorni dopo il sogno siamo stati distanti a causa di diversi impegni, per una decina di giorni se non ricordo male.
La mia ragazza era impegnata con la sua famiglia per dei preparativi di un matrimonio, io avevo delle prove per un concerto, fissato per lo stesso giorno del matrimonio.

Per questo motivo non solo non ci siamo visti, ma ho sentito venir meno il sostegno da parte sua verso qualcosa che per me ha molta importanza, sopratutto perché siamo stati informati dell'evento pochissimi giorni prima (guarda caso proprio il giorno dopo il sogno) ed eravamo addirittura da febbraio senza esibirci.

Il concerto è andato benissimo, siamo stati fortunati ad avere avuto un'occasione che ci ha messo nelle condizioni di dover superare un ostacolo, ma questo ha alimentato questo mio sentimento fortemente egocentrico. Le ho potuto far vedere solamente un video registrato con il cellulare, ma non mi ha mostrato l'entusiasmo che speravo.

Ci siamo visti nel fine settimana successivo, nel frattempo lei è rimasta a casa a studiare, mentre io continuavo a provare questa sorta di rancore ingiustificato che mi ha portato a vedere le cose in modo del tutto distorto, fino a che non mi sono reso proprio di questo.
Non penso che abbiamo rischiato la rottura, ma di sicuro l'esperienza mi è servita per frenare un po' il mio ego.

Comunque i sogni sui denti in questo periodo sono piuttosto ricorrenti, ho sognato che mia sorella mi consigliava di farmi fare una visita odontoiatrica da Tsunki per il molare sinistro. Successivamente ho sognato che sorridendo in un certo modo riuscivo a rendere dritti i denti di davanti (che sono accavallati) e mi sembra di ricordare che ho sognato da poco che sanguinavano un po' le gengive. Aprirò un topic se riesco a ricordare meglio i particolari.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Piercing, denti che dondolano

Messaggio da Howlinwolf »

paolo ha scritto:Il molare che si muove, quasi fino a cadere, è la storia con la tua ragazza che corre il rischio di finire. Ma sembra che riesci a capire il problema e farai qualcosa per risolverlo.
Chiedo scusa se riporto su un topic un po' vecchio, ma volevo dire che il sogno sembra essersi materializzato del tutto nel corso di queste due ultime settimane, esattamente come nella lettura che ne hai dato. Tranne che per l'ultima frase che, comunque, indicava solo una possibilità e non necessariamente quella più giusta...

Devo riconoscere che nonostante la negatività che stava maturando ultimamente non credevo che saremmo arrivati fino a questo punto e invece è successo. Ma sento che sia giusto così. Grazie :)
Rispondi