Fuga da un tentato rapimento

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Fuga da un tentato rapimento

Messaggio da Howlinwolf »

Premesso che il sogno è lunghissimo e pieno di particolari, credo che in realtà fossero diversi sogni ma essendoci continuità li ho metabolizzati come un unico sogno.
Spoiler:
Nella prima parte non accade nulla di particolare: E' mattina, ma anziché stare in classe vado in giro nei corridoi di una scuola, chiacchero con chi capita, dei bidelli mi affidano delle commissioni semplici, mi sento molto spensierato e vitale.
Vengo a sapere che una nostra amica di Roma ha invitato me e almeno una ventina di amici, pagandoci perfino i biglietti dell'aereo. Sono così entusiasta che mentre cammino da una parte all'altra sono preso dalle mie fantasie, e più vaneggio più son felice pensando che la realtà possa solo essere più bella di come me la immagino.
Spoiler:
Vengo a sapere della presenza delle altre persone tramite facebook, e mi sento ancora più contento sapendo che c'è anche una ragazza che mi piace, quella del sogno nel topic "Musica dal vivo". La ragazza che ci ha invitato, che di solito mi scrive in maniera affettuosa, mi risponde freddamente, come se fosse offesa. Per il resto di questa seconda parte son distratto dal pensiero del viaggio per tutto il giorno
Spoiler:
La terza parte incomincia la mattina dopo. Mi alzo un po' tardi dal letto e non vado a scuola pensando che tanto devo partire fra poco, e che dunque mi devo preparare. Sono svogliato e non faccio nulla, nel frattempo si fa sera.
So che devo uscire di casa entro una certa ora e che dovrei preparare la valigia, ma sono distratto dalla chitarra e penso che se suono ancora qualche minuto non sarà un problema.

Mentre mi preparo, con calma, sento che il tempo stringe e in un qualche modo alla consapevolezza del dover fare presto perché devo prendere l'aereo sopraggiunge quella di... Evitare un orda di zombie :D
Spoiler:
Sono a casa mia, la sala e la mia camera sono simili, ma molto più grandi. Anziché essere un appartamento è una villa un po' gotica con un atmosfera cupa ma rilassante. Sento rumori che pian piano si avvicinano, ma mi sento padrone della situazione.
Ma continuo ad essere rilassato e a preparare minuziosamente la valigia, pensando che intanto gli zombie sono lenti e che devono fare molta strada prima di arrivare alla mia camera, per cui posso tranquillamente evitarli.
Ad un certo punto però per prudenza mi avvicino almeno alla porta di casa per guardare dallo spioncino.
Spoiler:
a questo punto la villa sembra essere tornata un appartamento. Vedo dei mostri che hanno la grafica di un videogioco retrò, appena sentono che appoggio l'occhio allo spioncino cambiano animazione e compaiono dei simboli in stile fumetto che comunicano che sono in allerta
I mostri stanno per sfondare la porta. Stavolta sono preso dalla fretta e per anticiparli esco armato di quello che mi è capitato sul momento... Un paio di ombrelli. :D
Al posto degli zombi però trovo un uomo elegante e due guardie del corpo. Affondo l'uomo elegante proprio nello spazio fra le due clavicole, ma ha la pelle dura e non riesco neanche a spostarlo. Senza neanche aggredirmi, mi portano in un camper.
Spoiler:
Mia sorella, che era in sala, viene con me, ma non fa né caldo né freddo a nessuno. Sembra quasi non essere presente nella situazione, non mi preoccupo per lei e lei non si preoccupa per me. Infatti quando poi scappo, mi sono anche dimenticato che lei è rimasta la, anche se probabilmente l'avranno lasciata andare.
E' notte, in strada non c'è nessuno. l'uomo elegante mi dice che devono uccidermi e mi fa sedere ad aspettare. Nel frattempo si occupa di altre cose, trascorre molto tempo e riesco ad approfittare di un attimo di distrazione per scappare. Corro in salita lungo le viuzze del centro storico mentre contatto un mio amico per venirgli incontro, nel frattempo si fa giorno e torna tutto tranquillo.
Spoiler:
La dinamica della situazione inizialmente è lentissima, l'uomo dice di volermi uccidere ma non ha un tono minaccioso, non subisco violenza e sembrano darmi poca importanza. Mi fa dei discorsi che purtroppo ho rimosso, ma sostanzialmente dice di volermi uccidere e nient'altro, senza dare molte spiegazioni. Io non sono angosciato, paziento il momento giusto per scappare. Deve scendere un attimo per fare una chiamata e fa scendere anche me. Passa un autobus, lui si avvicina e io rapidamente e silenziosamente giro l'angolo e corro. Corro per un lungo tragitto e in salita, anche se non riesco ad andare al massimo della velocità non sento fatica. Cercando di prendere scorciatoie ad un certo punto mi ritrovo non so come sul tetto di una casetta ed è troppo alto per buttarmi dall'altra parte, quindi perdo un po' di tempo per scendere ma ormai sembro aver scampato il pericolo. Nel frattempo è alba e mi fermo in un bar a fare colazione come se niente fosse.
Spoiler:
Sto per diplomarmi e vivo con mia madre, di 55 anni, e con mia sorella, di 14. Mio padre è disoccupato e non vive più con noi da qualche anno. Non solo non si impegna a trovare un lavoro per aiutarci economicamente, ma al momento del diploma avrei dovuto riscuotere una polizza da decine di migliaia di euro che non esiste più perché anni fa ritirò i soldi che versava da anni per colpa del suo vizio con l'alcool. Tanto per fare un esempio di come avremmo potuto avere dei risparmi, invece dovrò partire da zero e non so come.
Forse andremo a vivere in un paesino a pochi kilometri, dove gli affitti sono molto bassi.
La ragazza del sogno che ci ha invitato è la prima ragazza con cui sono stato, ci eravamo lasciati perché si era trasferita a Roma.
Da anni mi chiede di venire a trovarla, ma non sono mai andato per mancanza di soldi :roll: Sono ansioso di poter acquisire indipendenza economica, ma sono estremamente pessimista riguardo la possibilità di trovare qualcosa e solo pensare ai soldi mi fa venire l'angoscia. Credo che questo si stia riflettendo sulla mia salute in quanto soffro di stitichezza.
La vita sentimentale è molto tranquilla. Sto bene da solo e ho la fortuna di avere degli ottimi amici. Mi sento molto a mio agio con l'altro sesso, ma non mi sento legato particolarmente a nessuna.
Ultima modifica di Howlinwolf il lun 14 apr 2014, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Fuga da un tentato rapimento

Messaggio da Howlinwolf »

Oggi mia madre ha saputo da una sua amica di Roma che mio padre le ha chiesto di ospitarlo. Credo che sia una materializzazione della seconda parte del sogno.
Rispondi