Occhiali rotti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Occhiali rotti

Messaggio da Howlinwolf »

Il sogno è molto semplice, o perlomeno ne ho un ricordo talmente frammentario da farlo sembrare tale.

Cammino lungo la discesa che faccio ogni volta che esco di casa per arrivare al centro e trovo i miei occhiali con la montatura storta. Riesco a rimetterla più o meno apposto, ma le lenti sono sporche di miele.
In un frammento successivo del sogno le lenti sono proprio spaccate, ma penso che almeno non dovrò ricomprare la montatura.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Occhiali rotti

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Howlinwolf,
il sogno è negativo, probabilmente fa riferimento all'ambito lavorativo o comunque sociale (visti che vai verso il centro del tuo paese).
Indica che hai perso di lucidità, che la tua visione dei fatti è distorta, probabilmente dalle emozioni o dalla carenza di soldi (o dalle emozioni dovute alla carenza di soldi, tipo paura o ansia).
Potresti rimediare chiedendo consiglio a chi sia più lucido e sereno di te, in questo momento.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Occhiali rotti

Messaggio da Howlinwolf »

E' anche la via che percorro ogni mattina per andare a scuola. Potrebbe riferirsi alla mia visione su quali studi fare dopo la maturità?

Hai ragione, il futuro mi angoscia perché ho paura di scegliere l'università sbagliata e di ritrovarmi disoccupato. Vorrei studiare al conservatorio, ma non so seguire contemporaneamente un corso di laurea, in modo da avere un'alternativa. Se facessi anche l'università sarebbe molto più difficile lavorare part-time e dovrei rinunciare a molte cose. Mio padre non lavora, e il lavoro di mia madre è precario. Inoltre impiegherei molto più tempo a finire il conservatorio, e sicuramente non renderei allo stesso modo.
Non so se la mancanza di lucidità in tal caso dipenda dalla paura di non poter vivere di musica, o dall'eccessiva passione nei confronti di questa.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Occhiali rotti

Messaggio da Pinchuruwia »

Sicuramente il sogno si riferisce a questo. Dovresti parlarne con qualcuno più adulto, che magari ti aiuti a sciogliere i tuoi dubbi. Sia riguardo all'università, sia riguardo al conservatorio.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi