chakra

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
espansione

chakra

Messaggio da espansione »

cosa sono i chakra in un interpretazione sciamanica?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Espansione. Fanno parte di una specifica via sciamanica orientale. La via sciamanica che noi seguiamo ha dei paralleli con i" chakra ". E' una tecnica che viene usata per la diagnosi e si chiama "Ammiccamento"
MANTIDE
espansione

Messaggio da espansione »

mantide ha scritto:Ciao Espansione. Fanno parte di una specifica via sciamanica orientale. La via sciamanica che noi seguiamo ha dei paralleli con i" chakra ". E' una tecnica che viene usata per la diagnosi e si chiama "Ammiccamento"
ci sono libri interi sui chakra ma volevo sapere cosa ne pensano gli sciamani o se loro li considerano.
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Re:

Messaggio da Lluvia »

mantide ha scritto: La via sciamanica che noi seguiamo ha dei paralleli con i" chakra ". E' una tecnica che viene usata per la diagnosi e si chiama "Ammiccamento"
Un paio di anni fa mi è capitato di leggere qualche stralcio de "Medicina Universale e il Settimo Senso" di Nader Butto, un cardiologo israeliano che in modo molto new age mischia la scienza medica con tradizioni olistiche orientali (e non solo, se non ricordo male).

In questo libro, Butto parla proprio di una tecnica che chiama "Ammiccamento" che consisterebbe nel percepire tramite le palpebre, le vibrazioni emesse dai muscoli di un paziente quando sono attraversati dall'energia (credo si riferisse alla bioenergia, figlia dell'orgone di Reich e nipote della forza odica di Karl von Reichenbach :rotfl2:).

Se non sono indiscreta, si tratta per caso dello stesso metodo?
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: chakra

Messaggio da Tsunki »

Nader Bhutto nei suoi seminari (molti anni fa seguii il primo) spiegava che gliel'aveva "spiegata" uno sciamano anche se lì per lî non aveva capito niente e ci aveva messo un bel po' per decifrare come funzionava... il che assicura che davvero l'aveva saputa da uno sciamano, sciamani nativi non ti spiegano un accidente! :D
È la stessa tecnica, non viene usata per gli stessi scopi - si usa soprattutto per diagnosticare una perdita d'anima - ma è la stessa.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi