La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Messaggio da Yuma »

Su invito di Tsunki, scrivo in dettaglio sul forum una storia/mito sulla stirpe che mi ha raccontato un Maestro dei Mondi Celesti mio antenato durante la Canoa Degli Spiriti:

"C'era un tempo un albero; sotto di lui si avvicinò un cane. Senza neppure guardarlo alzò la gamba e fece la pipì sul tronco.
Venne la pioggia e lavò la pipì e tutto finì nel terreno dove vi erano le radici; quel cane un giorno morì e il suo corpo si decompose e fece da nutrimento per quell'albero.
Allora l'albero crebbe e le sue fronde si fecero più belle; altri animali vennero e morirono perchè gli animali vivevano meno dell'albero. Anche il loro corpo fece da nutrimento e le sue fronte divennero maestose; venne il vento e il temporale che con una saetta ne bruciò una cima; ma l'albero era molto grande e non ne soffrì troppo; venne una frana e le pietre gli caddero attorno, ma l'albero poteva ugualmente crescere ancora.
Poi l'albero si invecchò, si indebolì, i suoi rami iniziarono a perdere le foglie e si seccò; rimase allora solo il tronco e i rami secchi.
Ma attorno a lui iniziarono a crescere tanti piccoli alberi con i suoi semi e coprirono tutto il terreno; poi si sviluppò una grande foresta piena di alberi secolari.".

Ve la racconto così come me l'ha raccontata quando gli ho chiesto di dirmi una storia." :campfire:



Animo y fuerza

Yuma


P.S: in realtà c'ra una bellissima 2' storia che mi stava raccontando sempre sul tema che parlava di alberi e di cavallette, ma magari la racconterò un'altra volta.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Messaggio da Nantu »

Che bella storia!! Fa molto riflettere ed arriva direttamente al cuore!
Gracias Yuma!
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Messaggio da Pinchuruwia »

Muchas gracias Yuma!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Messaggio da Laura »

Bellissima! Gracias Yuma per la tua condivisione.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 30 ago 2015, 11:14
Località: Lecco

Re: La stirpe-mito raccontato da Maestro dei Mondi Celesti

Messaggio da Giancarlo »

Grazie anche da parte mia
Rispondi