sogni "a puntate"

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

sogni "a puntate"

Messaggio da Yuma »

Ciao a tutti.

Vi è mai capitato di sognare una cosa in maniera molto vivida una sera e poi a distanza di qualche giorno risognare come una continuazione di quella situazione?

Mi spiego: circa 15 gg fa ho sognato che mia moglie era incinta di un nuovo bambino, il 3';era una situazione un po' surreale, le chiedevo da quando e lei mi rispondeva che era di circa 2 mesi. Non ero contentissimo, non mi entusuasmava avere un nuovo bambino dopo che i miei primi due non mi avevano fatto dormire per anni.
A questo punto mi sono svegliato; sapevo che la nascita di un nuovo bambino in sogno non porta a nulla di buono.
Dopo alcuni giorni mi si è ripresentato il sogno: a questo punto mia moglie era con il pancione di più di 5 mesi ed il bambino incominciava a tirare calci.
Sogno sempre molto vivido, ero ancora più preoccupato.
Dopo pochi gg la conferma delle mie preoccupazioni: mi è arrivato un avviso di garanzia (per un fatto in cui non ho responsabilità, ma è sempre da dimostrare).
Il fatto di sognare a puntate è un rafforzativo?

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Vi è mai capitato di sognare una cosa in maniera molto vivida una sera e poi a distanza di qualche giorno risognare come una continuazione di quella situazione?
Secondo me si, è capitato anche a me con il sogno dei nazisti fatto tempo fa in cui ero prigioniero. Dopo qualche giorno sognai che tentavo la fuga ma fallì. Questo tipo di sogni indicano un nostro stato che si sta prolungando e ci avvisano che forse bisogna fare qualcosa.
Tsunki, riguardo a questo tipo di sogni, ci disse di chiedere sempre, a chi interpretiamo i sogni, se hanno fatto altri sogni simili nello stesso periodo e questo perchè potrebbero darci altri elementi utili e possono rafforzare quello che vogliono dire.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Re: sogni "a puntate"

Messaggio da laran »

Yuma ha scritto: Il fatto di sognare a puntate è un rafforzativo?
Yuma
Di sicuro ti suggerisce di prestare attenzione a quei sogni.
Nántar
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Yuma,
il fatto di sognare più volte la stessa cosa può essere un rafforzativo, ma nel tuo caso direi che rappresenta più un avviso di qualcosa che si avvicina sempre di più (prima tua moglie era in cinta di due mesi, poi di cinque).
Di solito per un uomo sognare una donna incinta di suo figlio pronostica responsabilità pesanti e improvvise, che comporteranno di solito disagio finanziario (quindi potrebbe avere a che fare con l'avviso di garanzia che hai ricevuto).
Ma questo se la donna non è sua moglie o la sua partner.
Nel tuo caso, invece, dovrebbe prevedere o che tua moglie ti tradisce o che avrà una malattia, specie al ventre o agli organi della riproduzione.
Però ho notato in un altro sogno che tu hai postato, dove c'era tua moglie incinta, (vedi qui, l'ultimo sogno in fondo), che dopo hai avuto una rogna, un accertamento della forestale (vedi qui, il sesto intervento).
Questo mi fa pensare che, a meno che tua moglie non sia spesso ammalata nelle zone del basso ventre (e a meno che non ti tradisca continuamente :twisted: ), tu di solito sogni tua moglie incinta quando stai per ricevere dei guai o dei problemi che ti causeranno disagi finanziari e grande perdita di tempo. Soprattutto con la legge.
Questa però credo sia più una tua caratteristica, cioè una cosa che vale per te, ma che difficilmente si può applicare anche agli altri.
Mi corregga Tsunki se ho sbagliato.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao Alessio.
Credo che tu sia nel giusto; ogni volta mi accade qualcosa di "rognoso".
Nel primoo caso avevao anche sognato uno spirito molto grosso che mi voleva fare del male e che mi inseguiva ripetutamente.

Animo y fuerza

Yuma
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re:

Messaggio da Tsunki »

Pinchuruwia ha scritto: Di solito per un uomo sognare una donna incinta di suo figlio pronostica responsabilità pesanti e improvvise, che comporteranno di solito disagio finanziario (quindi potrebbe avere a che fare con l'avviso di garanzia che hai ricevuto).
Ma questo se la donna non è sua moglie o la sua partner.
Nel tuo caso, invece, dovrebbe prevedere o che tua moglie ti tradisce o che avrà una malattia, specie al ventre o agli organi della riproduzione.
Ho trovato questo vecchio sogno/topic che mi era proprio sfuggito. Nessuno forse lo leggerà più, ma tuttavia...
Questa che riporta puntualmente Churuwia è un'inesattezza del dizionario che correggerrò, sto proprio lavorando su dei sogni di gravidanze...
In realtà quando la propria partner/fidanzata/moglie è incinta può significare infedeltà o, in qualche caso, malattia di lei, ma puô anche avere il significato generale ossia di responsabilità onerose e inattese: questo significato è possibile in genere, nei sogni maschili, quando sogniamo una donna incinta di noi. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: sogni "a puntate"

Messaggio da Yuma »

Molto interessante e.....che mi solleva, visto che si trattava di mia moglie! :loveshower:

Animo y fuerza.

Yuma

P.S: dall'avviso di garanzia sono stato poi assolto alla 1' udienza perchè il fatto non sussiste (quasi 3 anni dopo).
Asaliah
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 mar 2016, 15:44

Re: sogni "a puntate"

Messaggio da Asaliah »

non so se può essere utile, per anni ho fatto lo stesso sogno a puntate, e visto che non lo guardavo solo da spettatore ma lo creavo personalmente, (creavo porte, cambiavo scenario, chiamavo persone conosciute a darmi una mano) ho semplicemente iniziato a pensare che si trattasse di una vita parallela, il sogno l'ho concluso alla fine ma ho continuato a sognare in quella modalità.
Rispondi