Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Futch91
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 30 mar 2016, 22:12

Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Messaggio da Futch91 »

quando iniziai il percorso interiore mi veniva facile muovere l'energia a mio piacimento
poi quella accumulata l'ho bloccata in abitudini per diversi anni
ora mi sono reso conto che devo ricominciare di nuovo a praticare ma non mi riesce più
non riesco a essere presente mentre faccio un'azione come giocare
non medito sul letto ma cerco di farlo mentre faccio qualche azione che mi ispira


e non riesco nemmeno a fare la meditazione della camminata
prima la facevo veloce ora non ci riesco

che consigli mi potete dare? Ho letto castaneda e il punto di unione
ma come si sposta il punto di unione?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Messaggio da Pinchuruwia »

Futch91 ha scritto:quando iniziai il percorso interiore mi veniva facile muovere l'energia a mio piacimento
poi quella accumulata l'ho bloccata in abitudini per diversi anni
ora mi sono reso conto che devo ricominciare di nuovo a praticare ma non mi riesce più
non riesco a essere presente mentre faccio un'azione come giocare
non medito sul letto ma cerco di farlo mentre faccio qualche azione che mi ispira


e non riesco nemmeno a fare la meditazione della camminata
prima la facevo veloce ora non ci riesco

che consigli mi potete dare? Ho letto castaneda e il punto di unione
ma come si sposta il punto di unione?
Ciao Futch91, ho modificato il titolo del tuo topic perchè non era chiaro.
Prima di risponderti però vorrei sapere quali percorsi spirituali hai fatto, perchè da come parli sembra che tu abbia seguito più dei percorsi di buddismo/neosciamanesimo che di sciamanesimo autentico.
Nello sciamanesimo tradizionale non si fa meditazione. Si sta ad esempio in silenzio sotto un albero, ma non si sta meditando, si sta lavorando con gli spiriti dell' albero. E' diverso!
Non conosco quindi la meditazione della camminata.
Per quanto riguarda Castaneda ci sono alcuni utenti che sono informati molto meglio di me.
Vediamo se ti rispondono loro.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Futch91
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 30 mar 2016, 22:12

Re: Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Messaggio da Futch91 »

Pinchuruwia ha scritto:
Futch91 ha scritto:quando iniziai il percorso interiore mi veniva facile muovere l'energia a mio piacimento
poi quella accumulata l'ho bloccata in abitudini per diversi anni
ora mi sono reso conto che devo ricominciare di nuovo a praticare ma non mi riesce più
non riesco a essere presente mentre faccio un'azione come giocare
non medito sul letto ma cerco di farlo mentre faccio qualche azione che mi ispira


e non riesco nemmeno a fare la meditazione della camminata
prima la facevo veloce ora non ci riesco

che consigli mi potete dare? Ho letto castaneda e il punto di unione
ma come si sposta il punto di unione?
Ciao Futch91, ho modificato il titolo del tuo topic perchè non era chiaro.
Prima di risponderti però vorrei sapere quali percorsi spirituali hai fatto, perchè da come parli sembra che tu abbia seguito più dei percorsi di buddismo/neosciamanesimo che di sciamanesimo autentico.
Nello sciamanesimo tradizionale non si fa meditazione. Si sta ad esempio in silenzio sotto un albero, ma non si sta meditando, si sta lavorando con gli spiriti dell' albero. E' diverso!
Non conosco quindi la meditazione della camminata.
Per quanto riguarda Castaneda ci sono alcuni utenti che sono informati molto meglio di me.
Vediamo se ti rispondono loro.


qual'era il vecchio titolo? Non ricordo ho problemi di memoria
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Messaggio da Pinchuruwia »

Il vecchio titolo non ha importanza ai fini della discussione e, se non te lo ricordi, vuol dire che non ha importanza neanche per te.
Invece non hai risposto alla mia domanda. Che tipo di percorsi spirituali hai seguito?
In questo modo magari anche gli altri utenti possono riuscire a risponderti meglio, se vogliono.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Futch91
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 30 mar 2016, 22:12

Re: Un nuovo utente per chiedere alcune cose

Messaggio da Futch91 »

Pinchuruwia ha scritto:Il vecchio titolo non ha importanza ai fini della discussione e, se non te lo ricordi, vuol dire che non ha importanza neanche per te.
Invece non hai risposto alla mia domanda. Che tipo di percorsi spirituali hai seguito?
In questo modo magari anche gli altri utenti possono riuscire a risponderti meglio, se vogliono.
Grazie.
ho visto un video dove parlava di Castaneda, dell'autodisciplina e del silenzio interno
quindi sciamanesimo tolteco


era iniziato bene poi ho raccontato tutto su un forum dove con dolo o senza dolo mi hanno autosabotato tant'è che ci litigo tutti i giorni con gli utenti
ho deciso di iscrivermi qui con la possibilità di riprendere il mio cammino


aggiungo che sto facendo anche una psichiatria con annessa terapia farmacologica ma lo faccio per accontentare gli altri visto che io non li prenderei mai i farmaci
Rispondi