Pensieri vari

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Simon7

Pensieri vari

Messaggio da Simon7 »

Prendo spunto da un bel link , di tuna "Tutti posso imparare a "vedere". Tutti possono percepire l'Altra Realtà, avendo facilmente visioni. In realtà nemmeno si tratta di imparare, ma di vedere il mondo come lo si vede da bambini, da molto piccoli, prima che i condizionamenti della socializzazione creino la cementizzazione della realtà.
Immaginate di avere dentro di voi il cursore di una radio per la sintonizzazione su diverse frequenze. Il mondo viene percepito conseguentemente alla stazione su cui si è sintonizzati. La stazione usuale è diventata un'abitudine così forte che si finisce per credere che sia l'unica. Ma sciamani da sempre conoscono molti metodi per sintonizzarsi su altri canali, riuscendo a viaggiare fuori da questa realtà, per ottenere conoscenza e potere per la loro comunità.

Tuna
Detto questo , io ho sempre creduto nelle parole che tuna ha ben detto , tanto da apparire pazzo a volte o dare di matto , perché vivevo una vita che portava a irrigidire , non a rendere fluido il modo di pensare , mi chiedo , il ritornare come bambini , cose che anche il mio caro Gesù mi invita a fare , ovvero come dice tuna essere libero dai condizionamenti , può essere collegato al fatto di essere allineati in ho'oponopono? Tecnica che io uso e che mi da molta pace . Grazie compagni la pace sia con voi :martinismile:
Avatar utente
IlGirasole
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2015, 8:13

Re: Pensieri vari

Messaggio da IlGirasole »

Prendo spunto dallo stesso post che ho letto anch'io di Tuna per aggregarmi a te in una riflessione.
Purtroppo non ho l'esperienza né la conoscenza sufficiente per esserti utile in una risposta, pertanto metto altra carne al fuoco con un'ulteriore 'richiesta'.

Molto spesso leggo di tutte le possibilità che ci neghiamo o che la nostra cultura/educazione/società in qualche modo ci impone, senza che noi ci rendiamo davvero conto del nostro compito e di quanto saremmo in grado di fare, lasciando fluire Potere.

Tuna dice: "Tutti posso imparare a "vedere". Ed io sono più che d'accordo con lui.
La mia domanda, semplice, banale e scontata è forse sciocca ma è quella che preme in me.

Come? In che modo pratico possiamo mettere in atto tutto ciò?


Io continuo ad informarmi, leggere articoli e libri nonché seguire le conversazioni che si susseguono in questo forum ma so anche che il vero cammino inizia con la sperimentazione.
Certo non saranno due cuffie con il suono dei tamburi a casa mia a farmi iniziare questo cammino, pertanto mi chiedo quale sia la via per iniziare a Vedere e lasciar cadere le mie inconsapevoli barriere affinché i miei occhi non abbiano più lenti.



Grazie a chi saprà indicarmi e scusa Simone per l'eventuale invasione di post :)
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Pensieri vari

Messaggio da Yantàna »

IlGirasole ha scritto: Come? In che modo pratico possiamo mettere in atto tutto ciò?
Per esempio iniziando a venire ai cerchi... :) :wink:
o iscrivendosi all'apprendistato a distanza, previa approvazione dell'Uwishin...
Avatar utente
IlGirasole
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2015, 8:13

Re: Pensieri vari

Messaggio da IlGirasole »

Il primo Cerchio me lo sono perso perché ero via ma spero di riuscire ad organizzarmi per i prossimi.
Per l'apprendistato, ho fatto la mia richiesta a Luglio ed attendo il mio tempo :)
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Pensieri vari

Messaggio da Yantàna »

Allora hai già la risposta che cerchi, bisogna solo aver pazienza.... ;-)
Avatar utente
IlGirasole
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2015, 8:13

Re: Pensieri vari

Messaggio da IlGirasole »

Immagino di sì ma mi chiedevo se ci fossero anche altre possibilità (che certo non sostituiscono l'apprendistato o la partecipazione ai cerchi) da poter seguire.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Pensieri vari

Messaggio da Maldito »

IlGirasole ha scritto:Io continuo ad informarmi, leggere articoli e libri nonché seguire le conversazioni che si susseguono in questo forum ma so anche che il vero cammino inizia con la sperimentazione.
Proprio così. Si deve sperimentare e fare pratica. Sciamanesimo è un'arte che si apprende sul campo.
Buona fortuna!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Pensieri vari

Messaggio da Maldito »

Simon7 ha scritto:Prendo spunto da un bel link , di tuna "Tutti posso imparare a "vedere". Tutti possono percepire l'Altra Realtà, avendo facilmente visioni. In realtà nemmeno si tratta di imparare, ma di vedere il mondo come lo si vede da bambini, da molto piccoli, prima che i condizionamenti della socializzazione creino la cementizzazione della realtà.
Immaginate di avere dentro di voi il cursore di una radio per la sintonizzazione su diverse frequenze. Il mondo viene percepito conseguentemente alla stazione su cui si è sintonizzati. La stazione usuale è diventata un'abitudine così forte che si finisce per credere che sia l'unica. Ma sciamani da sempre conoscono molti metodi per sintonizzarsi su altri canali, riuscendo a viaggiare fuori da questa realtà, per ottenere conoscenza e potere per la loro comunità.

Tuna
Detto questo , io ho sempre creduto nelle parole che tuna ha ben detto , tanto da apparire pazzo a volte o dare di matto , perché vivevo una vita che portava a irrigidire , non a rendere fluido il modo di pensare , mi chiedo , il ritornare come bambini , cose che anche il mio caro Gesù mi invita a fare , ovvero come dice tuna essere libero dai condizionamenti , può essere collegato al fatto di essere allineati in ho'oponopono? Tecnica che io uso e che mi da molta pace . Grazie compagni la pace sia con voi :martinismile:
Prendo spunto da questo tuo intervento datato per far sì che tu risponda o che tu dia segnali di vita dato che è tanto tempomche cerco di mettermi in contatto con te. Non rispondi ai miei sms e neppure al telefono.
Allora ti ricordo ciò che dicesti in bagno mentre facevamo la doccia, nell'ultimo rituale in Svizzera, dove con mia grande sorpresa appresi dalla tua stessa voce che avevi deciso di interrompere la via sciamanica con il nostro Cerchio, Tsunki compreso ovviamente.
Ti sarei grato, se tu lo vuoi fare, di darmi una spiegazione in quanto quella frase sorprendente la dicesti direttamente a me.
Non comprendo, e mi sto sbattezzando ancora, del perchè di tale atteggiamento di rinuncia.
Scusami se ti tiro in ballo su questo forum e del caso sono pronto a leggerti pure in privato (mp).
Sei molto giovane, hai talento e dimostri una maturità emotiva non da pochi.
Ciao e fatti sentire... :wink:
Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi