Il ritmo della vita

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Il ritmo della vita

Messaggio da Kaya »

Gli scienziati hanno capito finalmente una cosa che qualunque sciamano o curandero conosce: che le cellule hanno un loro ritmo e una vibrazione sonora, e che si può usare questa conoscenza per curare le persone.
https://www.youtube.com/watch?v=SvgZX_vbrDc

In questo periodo sto frequentando un po' di medici tradizionali "illuminati": molti usano tecniche e conoscenze sciamaniche senza saperlo, oppure lo sanno ma non possono ammetterlo apertamente....
Comunque, in genere, accettano il confronto.
Bene ....

Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Il ritmo della vita

Messaggio da Sabry »

Grazie Kaya, ho ascoltato più volte e penso che lo farò ancora. Molto interessante soprattutto per una persona come me che, per esperienze personali e famigliari a dir poco negative, non ha per niente fiducia nella medicina 'convenzionale'.
Leggo nel tuo post un messaggio di speranza ed apertura per gli anni a venire. Confidiamo nel fatto che Spiriti guidino queste menti aperte e illuminate. Sono una terapeuta olistica (non amo definirmi, né le definizioni in generale, ma utilizzo questo termine per far capire) ed ho notato anch' io che, da qualche anno, qualcosa sta cambiando. Medici si rivolgono con maggior frequenza ed intaresse alla medicina così detta 'alternativa' accettandone l'antica saggezza. Speriamo si continui così giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Per ora un grazie a te e a questo importante contributo.
Sabry :)
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il ritmo della vita

Messaggio da Mayu »

Kaya ha scritto: In questo periodo sto frequentando un po' di medici tradizionali "illuminati": molti usano tecniche e conoscenze sciamaniche senza saperlo, oppure lo sanno ma non possono ammetterlo apertamente....
Comunque, in genere, accettano il confronto.
Hola Kaya. Ti andrebbe di condividere quali sono le tecniche e conoscenze sciamaniche che questi medici usano? Grazie.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: Il ritmo della vita

Messaggio da Kaya »

Parlavo in generale, ma posso farti un esempio.
Il direttore di un'ospedale oncologico usa l'arte (poesia, musica, dipinti) in maniera sistematica in corsia e dice che il medico ha il compito di indirizzare il paziente a sognare un sogno diverso della sua vita.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Il ritmo della vita

Messaggio da Sabry »

Molto bello!!!....a Bologna il primario di un reparto è riuscito a inserire, parallelamente alle cure convenzionali, un corso intensivo di meditazione in modo che i pazienti, raggiungendo uno stato alterato di coscenza, possano avere la possibilità di mettersi in contatto, anche attraverso la musica ,con gli organi e le cellule malate del proprio corpo.
Spiriti non dimenticano
Rispondi