Come guarire da una malattia

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Come guarire da una malattia

Messaggio da dcarl1 »

Salve a tutti,

qualcuno mi saprebbe rispondere a questa domanda: come fanno certe persone a decidere di non volere piu' essere ammalate e a guarire di li' a poco?
I casi di cui sono a conoscenza (diretta) riguardano malattie da poco, tipo ad es. un raffreddore o un'influenza.
Sta di fatto che ogni anno mezzo mondo in inverno se lo prende! :giveup:
Mi chiedevo se c'è una qualche spiegazione sciamanica per questo.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
:)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Come guarire da una malattia

Messaggio da Mayu »

Ciao!

Beh, il tema è ricco.

Eoni fa, quasi all'inizio di questo forum, aprii un tema sulle autoguarigioni, che puoi leggere qui (rilevanti soprattutto le risposte di Tsunki): viewtopic.php?f=1&t=30

Comunque, in generale, ci sono malattie (soprattutto quelle da poco, tipo influenza, etc.) che si attaccano se in una maniera o nell'altra si pone resistenza, o se si ha paura (che è la stessa cosa). Se invece *di pancia* (non di testa) si è sicuri di non prendere nulla e si ha fiducia... normalmente non succede.

Ci sono pratiche sciamaniche che per esempio richiedono di stare a petto nudo in un posto ventoso. Se hai paura di prenderti qualcosa... ti becchi una polmonite. Se invece ti lasci attraversare dal Potere del vento, non ti succede nulla. Ovviamente ci sono dei limiti, perché se lo fai in cima all'Everest è molto probabile che qualcosa te lo prendi ;-)

Bisogna anche vedere quanto Potere tu hai. Il Potere si traduce in resilienza alle malattie. È come uno scudo. Per esempio, dopo aver acquisito tséntsak, non ho quasi più preso un'influenza. Tsunki una volta ci disse che Toro Seduto andava in giro tutto l'anno a petto nudo, e d'inverno, con la neve ed il freddo gelido delle pianure del Nord America, indossava una leggera camicetta in pelle... Aveva "un certo" Potere!

Senza dover ricordare chi ahimé non c'è più, basta solo guardare gli animali, che hanno una resistenza pazzesca rispetto a noi. Io ho visto cigni e oche dormire in canali ghiacciati in inverno, cosa che farebbe morire uno qualsiasi di noi.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Re: Come guarire da una malattia

Messaggio da dcarl1 »

Mayu ha scritto: basta solo guardare gli animali, che hanno una resistenza pazzesca rispetto a noi. Io ho visto cigni e oche dormire in canali ghiacciati in inverno, cosa che farebbe morire uno qualsiasi di noi.
Uh, si concordo concordo. Io rimango sempre sconvolta nel guardare pecore e mucche che se ne stanno tranquille a brucare l'erba sotto la pioggia e tutto il santo giorno!!! :shock:

E che mi dici di persone che sono già ammalate?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Come guarire da una malattia

Messaggio da Mayu »

Si potrebbe dire molto, ma Tsunki ne ha gia' scritto parecchio in vari articoli, che ti invito a leggere.
Puoi partire da qui: http://www.sciamanesimo.org/guarigione.php
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Re: Come guarire da una malattia

Messaggio da dcarl1 »

Grazie Mayu! Vado a leggere... :)
Rispondi