Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

Messaggio da Howlinwolf »

Sogno delle 5:00

Vivo all'aperto riparato da una tettoia, c'è un forte acquazzone e noto nell'asfalto una forma che ricorda l'Italia, comprese le due isole, e il nord era coperto da una piccola pozzanghera, leggermente torbida (non cristallina ma neanche sporca, si intravedeva in trasparenza), mi accingo a fare una foto quando mi rendo conto di avere i vestiti stesi nel filo tutti inzuppati d'acqua, era l'unico cambio che ho e dovevo vestirmi. Il cielo è grigio, ma non scuro. Penso che sono molto stupido ad aver lasciato i vestiti stesi sotto la pioggia, e mi vedono dei ragazzi che erano lì vicino, poi mi accorgo che ho una camicia asciutta nell'armadio. Entro al chiuso, ci sono anche i ragazzi, qualcuno sente il mio odore e dico che è perché mi sono bagnato, allora entro in bagno e mi metto il deodorante, e sento due ragazze da fuori che commentano il mio odore, una dice "hai sentito com'era forte?" e l'altra rispondeva che però le piaceva. Mi metto la camicia asciutta.

Io e la mia ragazza siamo in crisi e lei è in "silenzio stampa" in attesa di parlare quando torna in città dopo che sta qualche giorno al mare coi genitori. Oggi mi ha cercato dicendo di essere confusa e di volersi confrontare con me per capire delle cose appena torna. L'ha fatto altre volte e ovviamente un po' mi spavento, ma ormai ci ho fatto il callo. Siamo rientrati in Sardegna per l'estate ed entrambi vorremmo continuare vivere in nord Italia, lei è in una città e io in un'altra, ma vorrei raggiungerla appena finisco gli studi ed eventualmente anche sistemarci insieme in futuro. Sicuramente c'è un po' di confusione e paura da parte nostra. Per tutto l'anno ha cercato lavoro ma non ha trovato nulla di stabile, e neanch'io ho prospettive certe nell'immediato, tutte le mie aspirazioni richiedono molto tempo per essere realizzate. Però non vorremmo di certo tornare a vivere coi genitori, e io sono disposto a fare lavori modesti in attesa di realizzare i progetti nel lungo termine.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Howlinwolf,
un paio di domande sul sogno. Tu eri all'aperto, ma eri senza vestiti?
Di che colore era la camicia? Era nuova?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Pinchu, ti ringrazio. Sì io ero all'aperto, credo che vivessi lì come una specie di vagabondo, perché anche l'armadio era fuori e quando entravo non era proprio casa mia. Non ricordo se fossi senza vestiti, forse ne avevo altri indosso ma dovevo cambiarmi, però mi ricordo che tutti i miei vestiti erano lì nel filo tranne la camicia che poi ho trovato nell'armadio. La camicia era tipo hawaiiana, con una fantasia floreale, con colori misti ma caldi, tendente al rosso... Era nuova nel senso che era come nuova, calda e asciutta, senza pieghe ecc... Però ne ho una uguale in questa realtà da 3 anni, dall'estate in cui mi ero messo con la mia ragazza, e la mettevo spesso in quel periodo.

Comunque oggi mi ha lasciato. Era indecisa ma sapendo che avrei cambiato città per lei finiti gli studi ha scelto di non tarparmi le ali essendoci troppi problemi nel rapporto.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Perdita canino, litigio

Messaggio da Howlinwolf »

Continuo su questo thread con due sogni che potrebbero essere collegati. Per dare un po' di contesto, c'è la possibilità che io faccia un PhD di composizione all'estero, sto finendo il conservatorio e c'è un po' di stress per le scadenze, ma tutto bene. Per quanto riguarda la mia ex, ogni tanto mi scrive e ha anche detto che le manco e che si sentiva una cretina, c'è molta confusione e io sto ancora metabolizzando.

Il primo sogno è di notte:

Ho sognato di avere un canino (superiore, a destra) che traballava e si vedeva che stava uscendo, e io lo continuavo a premere per affondare la radice nella gengiva. Era guasto. Alla fine si spacca in due e tiro fuori i pezzi. Niente dolore. Mia sorella mi dice di non lamentarmi perché mia madre stava peggio di me.

Se riguarda semplicemente un parente, ho saputo oggi che c'è la sorella di mia nonna paterna ricoverata in ospedale...

Il secondo sogno è più vicino al risveglio:

Sono a casa dei miei nonni e c'è la mia ex. A un certo punto dice qualcosa che mi fa arrabbiare e divento furibondo, le urlo addosso che avrei bloccato il suo numero e che per me era come se fosse morta. La mia ex a un certo punto prendeva l'aspetto di un'altra ex di diversi anni fa, che era la sua migliore amica, e per cui avevo sofferto molto per come si era comportata dopo esserci lasciati. Però nel sogno sapevo sempre che era l'ultima ex. Altre volte mi è successo di sognarla con l'aspetto della vecchia ex mentre eravamo insieme.

In realtà non ho rancore, anche perché mi sento tanto responsabile quanto lei per la rottura, e siamo abbastanza pacifici... A essere onesto spero che si aggiustino le cose ma allo stesso tempo penso ad andare per la mia strada.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Tatuaggio, sanguinamento

Messaggio da Howlinwolf »

Riporto un altro sogno fatto stanotte. Questo mi sembra abbastanza negativo.

Ho due tatuaggi (come la mia ex, mentre io non ne ho in realtà) e sto per farne un altro al posto di uno dei due. C'è una tatuatrice donna e un assistente uomo. La tatuatrice prima cancella uno dei tatuaggi, sull'avambraccio (credo fosse il destro) e stava per fare il nuovo tatuaggio, ma la pelle era irritata e stava tastando per chiedermi se mi faceva male. Io lo trovavo piacevole come un massaggio ma continuava a dire che la pelle sembrava troppo irritata. A un certo punto tastando apre una vecchia ferita che non si era cicatrizzata, e perdo molto sangue come se si fosse aperta una vena, si sporca il pavimento di sangue e chiedo aiuto, il ragazzo dice che non doveva premere quel punto. Il sangue era molto "liquido". La ragazza medica la ferita, riesce a tamponare bene anche se avverto che la ferita era ancora umida e si sarebbe ancora dovuta rimarginare del tutto. A quel punto non faccio più il tatuaggio. Sia il ragazzo che la ragazza apparevano gentili nel sogno.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

Messaggio da Tsunki »

C’è qualche altra ragazza che ti piace?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Acquazzone, pozzanghera, vestiti fradici

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Tsunki, alla fine ci siamo rimessi insieme da qualche settimana e sta andando tutto bene. L'idea di andare a convivere per ora l'abbiamo messa da parte e la rottura mi ha dato lo stimolo per guardarmi intorno e ora ci sarebbe la prospettiva di un dottorato all'estero in un ottimo conservatorio, per il prossimo anno. Mi darebbe delle ottime possibilità ed è anche ben pagato.

Al cerchio degli antenati dello scorso anno dopo aver chiesto di trovarmi un territorio chiesi anche della relazione - al tempo già era in progetto che io andassi a vivere nella sua città dopo la laurea - e sentivo i tamburi dire "dovete rompere, dovete rompere". Pensavo che magari fosse la mia paura ad aver distorto la visione. Ora credo di capire che agli antenati non piacesse l'idea che mi "tarpassi le ali" trasferendomi da lei, come ha detto lei stessa lasciandomi, quando gli sbocchi migliori per me sono all'estero. Anche il dono del mappamondo che mi ha fatto l'antenato suggeriva sicuramente questo...

Comunque no, non c'è un'altra che mi piace. Ci sono un paio di amiche con cui c'è intesa ma continuavo a pensare a lei anche se non volevo illudermi troppo e mi sono volontariamente distaccato concentrandomi sul lavoro, e alla fine è tornata sui suoi passi.
Rispondi