Terzo atto - Chiese costruite sopra i palazzi
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Howlinwolf
Terzo atto - Chiese costruite sopra i palazzi
Ho sognato di essere all’interno delle prove di un’imponente rappresentazione - credo un’opera lirica - in cui non eravamo in teatro ma all’aperto, e la scenografia consisteva di veri e propri palazzi di uno stile antico, erano tutti ravvicinati e davano vita a un complesso che si ergeva verso l’alto. Nel terzo atto dell’opera erano inoltre si aggiungevano delle chiese costruite sopra i palazzi, rendendo ancora più alta la scena. La più importante di queste aveva delle cupole dorate. Io assistevo all’allestimento della scenografia ed ero, mi sembra, l’imperatore o il pontefice di questa civiltà, che nel terzo atto raggiungeva la sua massima espansione. Degli attori figuranti (le comparse mute dell’opera), salivano a petto nudo sulle cime, dove c’erano dei falò. Avevano un fisico atletico. Gli assistenti di palcoscenico davano loro della carne da fare arrosto. Uno degli assistenti diceva che la carne si sarebbe mantenuta bene per tutta la settima di prove perché ogni volta sarebbe stata rimessa in freezer, io dicevo di non mangiarla dopo la settimana perché non è bene mangiare la carne riscaldata tante volte, mentre uno degli assistenti voleva assaggiare una coscia di pollo cruda. Il “pezzo forte” da cucinare era un grosso maiale intero (non vivo), da fissare in una delle cime più alte, su una picca, come simbolo di potere.
Sto iniziando a traslocare oggi, insieme alla mia ragazza, vicino alla scuola in cui insegnerò per il terzo anno consecutivo (terzo atto?). Lunedì iniziano le lezioni. Lavoro spesso nell’opera lirica come corista e ho anche scritto una piccola opera due anni fa, ma per questa stagione autunnale non ho dato disponibilità.
Sto iniziando a traslocare oggi, insieme alla mia ragazza, vicino alla scuola in cui insegnerò per il terzo anno consecutivo (terzo atto?). Lunedì iniziano le lezioni. Lavoro spesso nell’opera lirica come corista e ho anche scritto una piccola opera due anni fa, ma per questa stagione autunnale non ho dato disponibilità.