Primo "viaggio"(se così lo si puo' chiamare^^)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Dreamer
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 25 mar 2007, 11:22
Contatta:

Primo "viaggio"(se così lo si puo' chiamare^^)

Messaggio da Dreamer »

Innanzitutto un salutone a tutto questo bellissimo forum!Ho imparato cose nuove qua(compreso il sito!);mi sono avvicinato di piu' allo sciamanesimo(che già conoscevo^___-)e provato a fare nuove esperienze ispirandomi a piu' rituali(anche qui scritti).Come piccola presentazione,esotericamente parlando,posso dire di aver studicchiato per un anno e mezzo le varie discipline esoteriche(quali: paganesimo,neopaganesimo,wicca(e qui si cade verso il fondo.....) e un p'ò di Chaos Magik).Poi negli ultimi tempi mi sono un p'ò lasciato andare e vorrei riniziare alla grande provando con lo sciamanesimo(provare...ora...in fondo è quello a cui ho sempre puntato).

Come prima esperienza stamattina ho provato una tecnica insegnatami da un mio amico(io l'ho semplificata ovviamente,sennò era troooppo difficile).Essa consiste nel crearsi un proprio habitat visualizzando,all'interno di questo habitat trovare l'animale di potere e poi cercare di risolvere i vari problemi con lui magari pasteggiando the e pasticcini(XDovvero stando rilassatiXD).Quando ho iniziato mi sono sdraiato come sempre quando devo visualizzare(e poi avevo la copertona morbida morbidaXD);ho chiuso gli occhi,liberato la mente e ho iniziato...(da notare il fatto che non avevo nessuna protezione,di solito faccio così...sento ingombranti e disturbanti troppe energie a volte)ho creato il mio habitat e dopo poco ho incontrato due animali particolarmente scontrosi: quali delfino e un falco che si è tramutato in un avvoltoio e poi di nuovo in falco,li ho scansati e sono andato avanti trovando un piccolo ratto che,stranamente,era amichevole;l'ho portato con me e poco piu' avanti ho trovato un dugongo(mammifero che sta in mare con il faccione da foca e la coda da balena,grosso e grasso*_*)anch'esso era amichevole quindi,seguendo le acque,abbiamo attraversato un pezzo di terra insieme;poco dopo ho incontrato un gruppo di squali,mi sembra fossero 4(cosa che farebbe scoprire che è quello il mio animale di potere)anch'essi erano amichevoli,anche se ho subito avuto paura di loro.Poi ho sentito la necessità di chiudere la visualizzazione e ho chiuso di scatto(sono stupido,lo soç_ç).

Sapete aiutarmi?sono molto confuso.
Grazie delle eventuali risposte,mi farebbero piacere delle delucidazioni ,magari,sugli animali che ho incontrato,i "poteri" e le simbologie ad essi attribuite.

Cordiali Saluti,Il Sognatore...
I'm a Dreamer...La perversione dei Sognatori è tale da sconcertare l'Inferno...
http://c4dna.deviantart.com/
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

viaggi e animali di potere

Messaggio da Kaya »

caro Dreamer,
intanto benvenuto nel forum.
Cercherò di rispondere ai tuoi quesiti.
Innanzitutto, per quanto riguarda la ricerca dell'animale di potere, ti rimando alle spiegazioni di Tzunki nel topic dal titolo "Animali di potere" o direttamente sul sito nella sezione appositamente dedicata.
Nel tuo caso, che cosa volevi ottenere?
Se cercavi delle risposte a delle domande o a delle situazioni, esistono appositi rituali per ottenerle, dai più semplici (es. gli oracoli) ai più complessi (es. la ruota di medicina).
Naturalmente sono cose che si imparano solo con la pratica ripetuta sotto una buona guida.
Anche gli Spiriti, fra cui gli Spiriti degli animali, ci portano dei messaggi. In genere, però, questo accade spontaneamnete nella realtà (incontri casuali, immagini, video) in particolari momenti, a cui, con la pratica, si impara a prestare attenzione, oppure nei sogni.
Se si possiede un animale di potere, trovato con un rituale tradizionale e con cui, quindi, si ha un legame molto forte, si può anche contattarlo direttamente quando se ne sente il bisogno.
Cosa è successo nel tuo caso?
Direi niente di tutto questo, perciò anche se ti spiegassi il significato del potere collegato ai diversi animali non ti sarei utile.
Molto spesso gli occidentali pensano che basti andare al supermercato per comprare un animale di potere (o addirittura uno zoo di potere!) ma le cose sono un pò più complesse, perchè nello sciamanesimo solo le cose che si ottengono con difficoltà e impegno hanno valore (potere), le altre, pur essendo magari anche reali, hanno un bassissimo valore (e quindi un potere evanescente.....).
Scusa se sono stato un pò duro, ma la chiarezza è una buona medicina per tutti.....
Se senti veramente il desiderio e l'intenzione di trovare il tuo animale di potere, cercalo impegnandoti in un rituale tradizionale, con uno sciamano nativo (di qualsiasi tradizione) o con uno sciamano che ha appreso la tecnica direttamente da uno sciamano nativo.
Animo y fuerza.
Vittorio
Rispondi