Recupero dell'Anima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Non capisco il nesso. Comunque: altri recuperi d'anima non mi vennero fatti. Da controlli successivi, sembra che non ce ne sia bisogno.

Per maggiori informazioni sul mio stato di salute, contattate il mio sciamano di famiglia. Lui ha la mia cartella clinic... sciamanica. ;-)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

C'è un punto che sfugge, anche perché albor non l'ha chiarito.
La diagnosi su una grave intrusione ai reni gliel'avevo fatta da tempo e da tempo aveva appuntamento con me per estrarla.
Perché, pochi giorni prima di venire da me, è andato da un'altra curandera (che è una mia allieva, ma potrebbe anche essere un altro sciamano, non farebbe differenza)?
Purtroppo gli occidentali fanno questo spesso e, purtroppo, viene fatto continuamente anche nel Cerchio: persone si fanno curare da 2 o 3 persone diverse, spesso nel medesimo tempo o quasi.
Gli occidentali, avidi, ingordi e insicuri come sono, hanno l'idea che moltiplicando le cure le probabilità di guarigione si moltiplichino. In realtà nella guarigione sciamanica è l'inverso: raddoppiando le cure e i curanderos le probabilità di guarigione si riducono alla metà o perfino a un quarto.
Si può verificare facilmente: le persone che ricorrono abitualmente o in modo notevole a questo sistema non guariscono mai oppure si riammalano di continuo!
Forse in questo caso - e comunque certo in altri - il paziente pensa siano due cose diverse perché va da un curandero per un'estrazione e da un altro per una cura del cuore o una visita allo stomaco o un recupero d'anima.
Niente di più sbagliato! Se mettere in rilievo la presenza di molte anime nella persona vi ha condotto a credere che siano organi indipendenti come i pezzi di una macchina che si riparano l'uno indipendentemente dall'altro, siete andati del tutto fuori strada. Anche questo è il modo di pensare occidentale. Inapplicabile alla guarigione sciamanica.
Eppure la maggior parte di voi continua a fare così.

Quando so che un paziente si sta facendo curare anche da altri, la mia anima rifiuta sempre di trattarlo. Non si devono mischiare le curanderias. Così agisce uno sciamano serio.
ánimo y fuerza

Tsunki
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

recupero dell'anima

Messaggio da calasi »

Un anno fa circa mi fu fatto il recupero dell'anima, ma mi fu detto che dovevo visualizzarla io. Nulla mi fu riferito da chi mi fece il recupero, come se non avesse visto nulla. Mi chiese solo di dire quello che avevo visualizzato io. Un po' di tempo fa chiesi se poteva dare una nuova occhiata alla mia anima ma mi fu risposto che dovevo sempre vedere io quello che accadeva. Io la vidi la prima volta come una giovane donna ed ora dovevo vedere da sola se era cresciuta. E' tutto giusto questo?
Grazie
calasi
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Certo non si fa così un recupero d'anima.
Di regola sciamani descrivono il viaggio di recupero mentre lo fanno, in modo che il paziente ascolti in diretta, questa infatti è la cosa migliore, col Potere più alto.
Dopo di ciò è in effetti il paziente a dover incontrare l'anima e anche a doverla reincontrare a distanza di tempo. Tranne il caso ci siano problemi oppure nessun beneficio nel qual caso è il curandero a dover intervenire di nuovo.
Ma bisogna anche capire chi ha fatto la curanderia.
Finora non ho qualificato nessuno per il recupero d'anima (qualificherò qualcuno tra breve per la cura del cuore), quindi si tratta di allievi ancora principianti più o meno capaci.
I loro recuperi sono spesso degli esercizi in cui cercano di farsi esperienza. L'esito - è ovvio - può essere più o meno fortunato
Se uno vuole un lavoro serio e dai risultati più sicuri va da uno sciamano o da un curandero qualificato.
ánimo y fuerza

Tsunki
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

recupero dell'anima

Messaggio da calasi »

Probabilmenye ho fatto ancora una volta da cavia. Forse la prox volta sarà più preparata. All'epoca non sapevo che tu non avessi abilitato alcuno per questo. In effetti mi trovo disorientata perchè non so capire se la mia anima sia cresciuta o se ne sia andata di nuovo.
Muchas gratias Tsunki
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gracias.... :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

recupero dell'anima

Messaggio da calasi »

Gracias per nanki che ha corretto un mio errore di battitura.
Animo y Fuerza

(qs è scritta bene, nanki?)
ciao
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

quando divento ordinario di lingua spagnola all'università di salamanca sei la prima alla quale lo comunico. :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

recupero dell'anima

Messaggio da calasi »

Grazie nanki, se mi frai sapere quando insegnerai spagnolo, verrò immeditamente ad iscriversi. Averti come professore sarebbe un onore!
:) Ciao e muchas gracias....ok?
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: recupero dell'anima

Messaggio da nanki »

calasi ha scritto:Grazie nanki, se mi frai sapere quando insegnerai spagnolo, verrò immeditamente ad iscriversi. Averti come professore sarebbe un onore!
:) Ciao e muchas gracias....ok?
altro errore di "battitura"....
iscrivermi....
prima di seguire il mio corso di spagnolo, frequenta il corso di
impeccabilità di tsunki.... :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Anime rapite

Messaggio da Mayu »

Come si sa, le anime possono essere rapite da spiriti o persone. Anche noi possiamo aver rapito l'anima di qualcuno, per esempio di un amato / amata.

Come possiamo saperlo? E soprattutto, come possiamo rimandarle indietro al proprietario?
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Una domandina... E' possibile che l'Anima (ad esempio, Ami) si stacchi e se ne vada definitivamente, qualche giorno prima della morte fisica, proprio perchè quel corpo sta per morire?
Gracias!
Yanàs
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Yanas ha scritto:Una domandina... E' possibile che l'Anima (ad esempio, Ami) si stacchi e se ne vada definitivamente, qualche giorno prima della morte fisica, proprio perchè quel corpo sta per morire?
Gracias!
Ciao Yanas,
come fai a sapere che l'anima se ne è andata defitivamente?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto: Ciao Yanas,
come fai a sapere che l'anima se ne è andata defitivamente?
Immagino sia perché la persona poi in effetti muore... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Anime rapite

Messaggio da Tsunki »

albor ha scritto:Come si sa, le anime possono essere rapite da spiriti o persone. Anche noi possiamo aver rapito l'anima di qualcuno, per esempio di un amato / amata.

Come possiamo saperlo? E soprattutto, come possiamo rimandarle indietro al proprietario?
Non possiamo.
Come sempre per i problemi di perdita d'anima è indispensabile un intervento "terzo": uno sciamano o un curandero deve occuparsene, sia per la diagnosi sia per la liberazione dell'anima prigioniera.

PS Come mai nessuno aveva risposto a questa domanda? Gli allievi avanzati erano benissimo in grado...
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi