ecosia.org

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
lupofuoco
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 8 dic 2009, 4:28

ecosia.org

Messaggio da lupofuoco »

consiglio a tutti coloro che viaggiano in rete di utilizzare come unico motore di ricerca il sito: www.ecosia.org

gli altri motori di ricerca sfruttano i soldi ricavati dalle pubblicità che gli vengono richieste per arricchirsi e per far andare avanti le società e gonfiare le tasche dei suoi proprietari...


invece ecosia sfrutta i soldi ricavati dalle pubblicità che mette in rete per salvare preziosi metri quadrati di foresta pluviale...non so se il loro impegno è sincero ma il motore di ricerca è molto efficente e credo valga la pena utilizzarlo...

per ora dovrebbero aver preservato circa 29 milioni di metri quadrati di foresta pluviale...

ogni ricerca salva 2 metri quadrati di foresta, ma, attenzione a non fare ricerche inutili come "a" o "ciao" per salvare la foresta perchè così il sito ci rimette e dopo un po' si viene cacciati da esso...

per chiunque possa essere interessato:

20.000.000 di metri quadrati sono 20 km quadrati in quanto 20 milioni di metri quadrati significa più o meno un rettangolo di 5x4 milioni di metri quadrati. l'equivalenza si fa togliendo 2 zeri ad ogni scalino più su come ad esempio:

20.000.000 metri quadrati= 200.000 decametri quadrati= 2.000 ettometri quadrati= 20 kilometri quadrati...

quindi un rettangolo di circa 5 km x 4 km

1 km = 1000 m...viene da se il resto...

scusate la spiegazione :lol: ...spero possa essere utile a qualcuno xD
Polo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:18

Messaggio da Polo »

wow..grazie lupofuoco..spero che facciano davvero quello che dicono...però sembra promettente.. :D
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

io lo uso.... sembra promettente e poi, se anche non arriveranno lì i soldi, credo che la stessa energia scatenata nel concretizzare l'atto di aiutare la foresta amazzonica sia comunque positivo... spero di non sbagliarmi


Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

rainforest.care2.com 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Scusate se vado un attimo "off topic" ma ho una comunicazione di servizio per Nanki:
dovresti aggiungere al tuo nome "alias la parrucchiera", in quanto ti informo che il nostro benevolo :twisted: Uwishìn, durante l'ultimo incontro della Via dell'Allievo, per non so quale strana motivazione linguistica, ha trasformato le Pasukere (in cui tu sicuramente ti riconosci) in Parukere e quindi in parrucchiere!!! :twisted:

A questo punto Corvoblu e Mantide hanno deciso di fare un corso per shampiste in Australia (era quello piu' vicino e piu' economico) mentre Yanas, visto che non sa mai cosa fare, ha deciso di frequentare un corso nel deserto australiano per specializzarsi in.....colpi di sole! :lol:

Che ne dici, io e te, visto il nostro Arutam, facciamo un corso di...taglio? :lol:
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

La "strana" motivazione linguistica si chiama Rotacismo
ovvero ovvero la trasformazione della "s" intervocalica in "r".
Fu introdotta nella lingua latina da Appio Claudio Cieco (350 a.C. – 271 a.C.), un politico e letterato romano, per risolvere alcuni problemi dell'ortografia.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Alessio glottologo....?
Wuahu! :P

Kaya
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Hathor ha scritto:Scusate se vado un attimo "off topic" ma ho una comunicazione di servizio per Nanki:
dovresti aggiungere al tuo nome "alias la parrucchiera", in quanto ti informo che il nostro benevolo :twisted: Uwishìn, durante l'ultimo incontro della Via dell'Allievo, per non so quale strana motivazione linguistica, ha trasformato le Pasukere (in cui tu sicuramente ti riconosci) in Parukere e quindi in parrucchiere!!! :twisted:

A questo punto Corvoblu e Mantide hanno deciso di fare un corso per shampiste in Australia (era quello piu' vicino e piu' economico) mentre Yanas, visto che non sa mai cosa fare, ha deciso di frequentare un corso nel deserto australiano per specializzarsi in.....colpi di sole! :lol:

Che ne dici, io e te, visto il nostro Arutam, facciamo un corso di...taglio? :lol:

fatto.... :oops:
per quanto riguarda gli arutam: direi di iniziare subito.... :twisted:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

per yanas:

quando parti per il deserto australiano ricorda che ci saranno al massimo 50 gradi all'ombra, per cui non dimenticare il sacco a pelo e la stufetta portatile.... :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

....e il pile, caso mai la temperatura dovesse scendere a 49 :lol:
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: ecosia.org

Messaggio da Yuma »

lupofuoco ha scritto:consiglio a tutti coloro che viaggiano in rete di utilizzare come unico motore di ricerca il sito: www.ecosia.org



per ora dovrebbero aver preservato circa 29 milioni di metri quadrati di foresta pluviale...

ogni ricerca salva 2 metri quadrati di foresta,
per chiunque possa essere interessato:

20.000.000 di metri quadrati sono 20 km quadrati in quanto 20 milioni di metri quadrati significa più o meno un rettangolo di 5x4 milioni di metri quadrati. l'equivalenza si fa togliendo 2 zeri ad ogni scalino più su come ad esempio:

20.000.000 metri quadrati= 200.000 decametri quadrati= 2.000 ettometri quadrati= 20 kilometri quadrati...

quindi un rettangolo di circa 5 km x 4 km

1 km = 1000 m...viene da se il resto...

xD
Di sto passo ci mettiamo un milione di anni.

Comunque, meglio che nulla: io l'ho installato.

Animo y fuerza

Yuma
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

nanki ha scritto:per yanas:

quando parti per il deserto australiano ricorda che ci saranno al massimo 50 gradi all'ombra, per cui non dimenticare il sacco a pelo e la stufetta portatile.... :D
Hathor ha scritto:....e il pile, caso mai la temperatura dovesse scendere a 49 :lol:
...ma vi pare che, previdente come sono, non avevo già messo in valigia tutto quello che suggerite?
E, conscia dell'esperienza precedente, ho messo in valigia anche i calzettoni di lana pesante ed il colbacco comprato in Russia... 8)
Yanàs
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Non ci credo ma voglio crederci.
Istallato.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Yanas ha scritto: ...ma vi pare che, previdente come sono, non avevo già messo in valigia tutto quello che suggerite?
E, conscia dell'esperienza precedente, ho messo in valigia anche i calzettoni di lana pesante ed il colbacco comprato in Russia... 8)
già che ci sei fatti prestare la pelliccia d'orso da oscare... :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Bella idea di marketing per rubare un po' di mercato a google.

Suggerisco a Tsunki di prenderne spunto e dire che per ogni iscritto al suo corso di sciamanesimo online, viene salvato un giaguaro in Amazzonia. Da chi, poi, non si sa :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi