le maschere dello sciamano (16-17 gennaio 2010)
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
esercizio
In preparazione del corso, e sempre che Tsunki non rilevi controindicazioni, consiglio a tutti un esercizio sperimentale.
Mettetevi davanti ad uno specchio al buio, con solo una candela accesa che illumini il vostro volto e fissatelo (il volto nello specchio) a lungo (almeno 30 minuti, ma anche un'ora).
E' un esercizio decisamente impegnativo, ma dagli esiti sorprendenti: infatti vedrete, dopo alcuni minuti, il vostro viso che iniza a cambiare forma come se si sovrapponessero (o cadessero) diverse maschere, una dopo l'altra.
L'ho sperimentato di persona diversi anni fa e mi ha molto colpito.
Animo y fuerza.
Kaya
Mettetevi davanti ad uno specchio al buio, con solo una candela accesa che illumini il vostro volto e fissatelo (il volto nello specchio) a lungo (almeno 30 minuti, ma anche un'ora).
E' un esercizio decisamente impegnativo, ma dagli esiti sorprendenti: infatti vedrete, dopo alcuni minuti, il vostro viso che iniza a cambiare forma come se si sovrapponessero (o cadessero) diverse maschere, una dopo l'altra.
L'ho sperimentato di persona diversi anni fa e mi ha molto colpito.
Animo y fuerza.
Kaya
mantide, a te lo specchio si rompe come ti avvicini....mantide ha scritto:Ciao Kaya, credo un decennio fa, feci un lavoro con lo specchio e mi avevano proibito di vedermi scomparide del tutto. In pratica la tua immagine scompare ma anche tu te ne vai da qualche parte e non vuoi più tornare perchè la stai benissimo.
usane uno di legno....

in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Una comunicazione per coloro che parteciperanno al Cerchio:
Chi avesse la possibilità - venendo in automobile il sabato mattina - di dare un passaggio a qualche altro partecipante, può inviarmi un sms (+39 392 22 22 288, entro venerdì alle ore 18.00) in modo che possa mettere direttamente in contatto i cerchioti-automobilisti con i cerchioti-appiedati.
Grazie!
Chi avesse la possibilità - venendo in automobile il sabato mattina - di dare un passaggio a qualche altro partecipante, può inviarmi un sms (+39 392 22 22 288, entro venerdì alle ore 18.00) in modo che possa mettere direttamente in contatto i cerchioti-automobilisti con i cerchioti-appiedati.
Grazie!

Yanàs
geometria sciamanica
un consiglio a tutti i nuovi che vengono al prossimo cerchio: non mettetevi in un angolo a far quadrato ....
Animo y fuerza
Kaya
Animo y fuerza
Kaya

ringrazio tutti per lo splendido week end
e tutte le informazioni che ho appreso sia per la comunicazione fra tutti che per le sempre chiare spiegazioni del nostro sciamano
pur nelle difficoltà emotive della partecipazione ad un primo cerchio di tamburo ho appreso informazioni importanti sulla mia vita.
dei tasselli da inserire nella mia vita evolutiva
ringrazio anche l'albero che mi ha sopportato. un bello grosso verso destra in basso dopo una radura e tutti gli spiriti che mi hanno tenuto sempre attivo nella pratica e ringrazio anche la mia maschera "precedente" per aver capito di venire al cerchio
ciao e ai prossimi post
francesco
e tutte le informazioni che ho appreso sia per la comunicazione fra tutti che per le sempre chiare spiegazioni del nostro sciamano
pur nelle difficoltà emotive della partecipazione ad un primo cerchio di tamburo ho appreso informazioni importanti sulla mia vita.
dei tasselli da inserire nella mia vita evolutiva
ringrazio anche l'albero che mi ha sopportato. un bello grosso verso destra in basso dopo una radura e tutti gli spiriti che mi hanno tenuto sempre attivo nella pratica e ringrazio anche la mia maschera "precedente" per aver capito di venire al cerchio
ciao e ai prossimi post
francesco
se possiamo identificare il nostro comportamento di relazione con l'ambiente circostante con la maschera
quello che si chiama abitualmente inconscio (che non esiste) non potrebbe essere rappresentato dai legacci che fanno parte anch'essi della maschera?
maschera conscio
legacci inconscio
ma capisco che sono solo definizioni che non rispecchiano nulla
ciao
quello che si chiama abitualmente inconscio (che non esiste) non potrebbe essere rappresentato dai legacci che fanno parte anch'essi della maschera?
maschera conscio
legacci inconscio
ma capisco che sono solo definizioni che non rispecchiano nulla
ciao