particolari malattie e malattie ereditarie

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da tala »

ciao,chiedo se attraverso lo sciamanesimo si possono curare patologie come allergie e intolleranze(di qualsiasi tipo) e malattie particolari come quelle ereditarie(es la celiachia)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Tsunki »

Le allergie si possono curare, io curai le mie :wink:
Richiede però del tempo e un impegno attivo del paziente che dovrà fare alcune pratiche sciamaniche spesso per parecchi mesi.

Le intolleranze alimentari, tranne quella al latte, in buona parte non esistono, sono un'invenzione new age. Se chiunque fa test sulle intolleranze, si scoprirà intollerante a diverse cose, spesso quasi a tutto. E se segue le diete assurde che gli consiglieranno, passato l'effetto placebo starà peggio o al più come prima... :facepalm:
In realtà le presunte intolleranze sono solo accumulo dei poteri di alcuni cibi che sono stati mangiati in eccesso o sono entrati in conflitto con altri poteri, non necessariamente alimentari. Basta ridurre o eliminare quei cibi per qualche tempo e tutto torna normale. Non sono nulla di cronico. E comunque i test clinici per le intolleranze non hanno alcun valore, sono pieni di falsi positivi.

Molte celiachie "leggere", molto di moda oggi, sono del tutto immaginarie e quindi... incurabili. :D
La vera celiachia probabilmente si può affrontare come le allergie o come le malattie ereditarie ma non ho mai avuto occasione di trattare un celiaco autentico.
Il metodo sciamanico che vedremo nel cerchio del 19-20 gennaio su Dipendenze e Malattie croniche potrebbe funzionare.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da tala »

grazie della risposta,l'ho chiesto perchè io personalmente sono allergico,purtroppo(graminacee,polline,fioritura ulivo...)
per la celiachia ho avuto a malincuore l'occasione con la mia cuginetta di vedere che cosa comporta,e cioè problemi digestivi e diarrea che l'anno portata a pochi mesi dalla nascita a un forte calo di peso.
il nascere di un allergia può essere collegata ad una perdita d'anima?
grazie ancora e spero di esserci al cerchio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da nanna »

Ciao Tala,
sei una buona "coincedenza"... se non avessi aperto tu questo post lo avrei fatto io!
Non immagini quanta gente ho sentito negli ultimi tre mesi che ha cominciato, e io tra loro, ad avere intolleranze alimentari, diminuire di peso anche drasticamente. Alcuni hanno anche fatto vari test e hanno qualche risultato. Precario...
Avevo immaginato che fosse il potere del cibo che creava qualche problema accumulandosi, e sono contenta che il nostro Uwishin ne dia la conferma. Io per ora li alterno un po' così si diluiscono.
A molti è venuta la domanda: come mai fino ad ora non mi è mai successo e da qualche mese sto così male?
A me la domanda che viene è: perchè a tanta gente cui non è mai successo succede ORA, cioè tutti insieme?
E anche il fatto che siano fenomeni genericamente piuttosto recenti (parlo delle intolleranze non delle allergie) è strano. Forse una volta per qualche motivo, anche religioso, si digiunava di più e ci si purificava...
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Kaar' »

Io ho in famiglia un caso di intolleranza certificata al glutine. Intolleranza sin dalla nascita. Ma mentre prima i caso erano isolati oggi i prodotti senza glutine si vendono anche nella grande distribuzione segno evidente che tale morbo celiaco si sta diffondendo sempre piu. Credo ci siano cause piu profonde di origine spirituale rispetto a quelle mediche gia' conclamate. Ma quali sono le cause spirituali che hanno portato alla diffusione di tale intolleranza? :mirrorclimbing:
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Waiki »

nanna ha scritto:Ciao Tala,
sei una buona "coincedenza"... se non avessi aperto tu questo post lo avrei fatto io!
Non immagini quanta gente ho sentito negli ultimi tre mesi che ha cominciato, e io tra loro, ad avere intolleranze alimentari, diminuire di peso anche drasticamente. Alcuni hanno anche fatto vari test e hanno qualche risultato. Precario...
Avevo immaginato che fosse il potere del cibo che creava qualche problema accumulandosi, e sono contenta che il nostro Uwishin ne dia la conferma. Io per ora li alterno un po' così si diluiscono.
A molti è venuta la domanda: come mai fino ad ora non mi è mai successo e da qualche mese sto così male?
A me la domanda che viene è: perchè a tanta gente cui non è mai successo succede ORA, cioè tutti insieme?
E anche il fatto che siano fenomeni genericamente piuttosto recenti (parlo delle intolleranze non delle allergie) è strano. Forse una volta per qualche motivo, anche religioso, si digiunava di più e ci si purificava...
ciao, anche mia cugina è intollerante a farinacei ed altri alimenti, tanto che è border line per quanto riguarda la celiachia,
lei riferisce che questa problematica è iniziata dopo che è stata operata alla gola ed ha avuto l'asportazionne delle tonsille
( io credo che le tonsille siano, in qualche modo i guardiani della gola, visto che il medico ha detto che dopo l'asportazione delle tonsille si apre una porta..) e riferisce che la situazione è peggiorata dopo la morte della madre. comunque nella cura dello stomaco aveva il fuoco spento (dello stomaco) che è stato riacceso e nella visita della gola non è stato possibile parlare con la sua anima che scappava...
lei adesso segue una dieta che la priva degli alimenti che la danneggiano e sta facendo richerche gentiche per la celiachia..
ha ragione Tsunki riguardo alla natura di queste intolleranze... visto che non è celiachia vera e propria trattarla come le dipendenze da malattie croniche può essere utile oppure no ? Potrei fare qualcos'altro?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da mantide »

........ visto che non è celiachia vera e propria trattarla come le dipendenze da malattie croniche può essere utile oppure no ?


Puoi sempre farle una cura, così oltre a fare esercitazione, vedi bene se ci sono delle dipendenze.
MANTIDE
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Waiki »

si infatti le ho proposto questa cosa; vi farò sapere in tal caso. grazie
Meolo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 19 lug 2013, 14:57

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Meolo »

Salve a tutti volevo aprire una discussione ma approfitto di questa per chiedervi che ne pensate del disturbo bipolare di cui soffro, anch'essa una malattia particolare ed ereditaria. Mi interesserebbe conoscere un punto di vista sciamanico anche se credo che dovrei descrivere i sintomi visto che sicuramente non mi aspetto una diagnosi da psichiatra:-) siete disponibili a darmi un parere?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Meolo,
non conosco bene il disturbo bipolare, però sarei curioso di sapere quali sono i suoi sintomi nel tuo caso.
Non so se sarò in grado di darti un parere, comunque io od altri potremo provarci.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Meolo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 19 lug 2013, 14:57

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Meolo »

Allora i miei sintomi sono una crescente euforia detta in gergo mania dove ci si sente ricolmi di energia più perspicaci e creativi, si dorme poco o niente e si finisce con lo sfasare si possono avere allucinazioni e pensieri sconnessi nel mio caso ad esempio credevo di leggere dei messaggi dei segni per caso, credevo che gli alieni sarebbero venuti a prendermi, facevo dei riti di protezione per me e le persone che conosco scrivendo su un foglio di carta e poi bruciandolo, avevo immaginato una schiera di entità a cui avevo dato un nome e che utilizzavo per una guerra contro non so chi, facevo sesso a distanza nella mente con una ragazza di cui ero innamorato (sempre mi innamoro in questa fase) credevo che le persone fossero divise in due categorie tendenti al demoniaco e tendenti all'angelico, vidi me stesso in dormiveglia tutto tribale che mi sorrideva... Poi vado in depressione per mesi dormo sempre e perdo il senso della vita e mi vengono idee suicidarie... Questo e un po' quello che è successo l'ultima volta che son stato male!!
Aggiungo che ora mi funziona male la tiroide e sono ingrassato causa farmaci... Non sono orgoglioso di come sono cambiato negli anni sento come di aver perso qualcosa da quando ero bambino...
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da nanna »

Perchè secondo te sarebbe ereditaria? altri casi in famiglia? Io ne ho uno, ma è isolato!
Meolo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 19 lug 2013, 14:57

Re: particolari malattie e malattie ereditarie

Messaggio da Meolo »

Da parte di madre a mio onesto parere, la nonna ma non è mai stata diagnosticata... Comunque può essere trasmessa la predisposizione a questo disturbo dell'umore poi ci devono essere gli elementi scatenanti e ci sono vari livelli di intensità dalla semplice ciclotimia al bipolare 1...
Se hai un caso in famiglia dipende che grado di parentela, se una persona ha un genitore o un nonno bipolare ha una probabilità maggiore di avere disturbi di questo genere

Ultimamente più di una persona mi ha consigliato di non vederlo come un peso ma come una particolarità e sfruttare i momenti alti di questa malattia in modo efficace cercando di non perdere la testa insomma non accettarlo ma usarlo!!
Rispondi