Ladri in casa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Ladri in casa

Messaggio da Yampuna »

Sogno fatto stamani, intorno alle 5.
Sono a casa di mio fratello, è notte, siamo tutti a dormire.
Mi sveglio e mi accorgo che c’è qualcosa di strano. Vedo una luce accendersi e spegnersi in bagno. Ci sono i ladri in casa. Avviso mio fratello e gli dico di chiamare i carabinieri.
I ladri sono due donne e due uomini. Stanno rubando cose di poco valore: carta igienica, scottex, qualche bottiglia di vino. Gli chiedo da dove sono entrati e mi rispondono dalla porta comunicante con il loro negozio.
Poco dopo vado ad avvisare mio padre della presenza dei ladri in casa.
Ci mettiamo a discutere con i ladri (sembra una normale conversazione fra conoscenti) e gli diciamo di andare via prima che arrivino i carabinieri e che non vale la pena di continuare a rubare e farsi arrestare per degli oggetti di così poco valore.
Adesso mi trovo in macchina (una panda, vecchio modello 750), di proprietà di mio fratello o di suo suocero, con i due ladri maschi, mentre sto continuando a dirgli di andare via. Dei carabinieri ancora niente.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Ladri in casa

Messaggio da Salali »

Non è la prima volta che sogni di cogliere in flagrante ladri in casa.
L'ultima volta però non riuscivi ad urlare o parlare, qui invece cerchi in continuazione di mandarli via ma ottieni poco e anche chiedendo aiuto a tuo padre ed ai carabinieri, che qui potrebbe rappresentare la ricerca di un alleato o di un aiuto da parte di una (o più) figura autoritaria (un capo?) ... non hai riscontro.
Molti uomini in questo sogno.

Penso tu abbia già letto sul dizionario le voci "Ladro" e "Furto".
Le questioni sono due o riguarda gli affetti oppure il lavoro; propenderei, in questo caso, per il lavoro.
Qui i ladri sono molti e a pari numero maschi e femmine, anche se dal racconto spiccano di più i maschi, inoltre gli oggetti che stanno rubando sono di poco valore (anche se m'incuriosisce il vino)... il che potrebbe riguardare una qualche occasione lavorativa persa o che qualcun altro invece ti sottrae anche ingiustamente.

L'auto vecchio modello, modesta e ferma potrebbe sempre riferirsi ai mezzi "che hai" o meglio che non hai vista la situazione, inoltre non è nemmeno tua; hai un mezzo, fermo e che non è adeguato per avanzare nel cammino e superare la situazione. Questo potrebbe indicare difficoltà sul lavoro e forse una qualche conseguente perdita anche in termini finanziari ... in più i ladri sono con te, per quanto ci provi non riesci a liberartene e nessuno ti viene in aiuto come ti aspetti.

Spero di non aver fatto un' interpretazione troppo pissicologica :roll:
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Ladri in casa

Messaggio da Yampuna »

Grazie dell'interpretazione. In effetti mi era successo un'altra volta di sognare i ladri, diversi mesi fa. Questa volta però ero piuttosto tranquillo nell'affrontare la situazione tant'è che, ad esempio, cerco di convincere i ladri ad andarsene il prima possibile soprattutto nel loro interesse, quasi gli facessi un favore.
Penso anche io riguardi il lavoro. Ieri ho avuto varie seccature lavorative, anche se non dipendenti direttamente da me. Niente di grave, ma comunque ne avrei fatto volentieri a meno.
Forse, il sogno, si è già manfestato.
Rispondi