LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
ventodelsud
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 22:35

LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da ventodelsud »

Ciao a tutti!
con la premessa che sono miope e non ho certo una vista d' aquila purtroppo :D , in questo periodo, da diverso tempo non porto più le lenti a contatto perchè non ne ho voglia.
Ma, contemporaneamente, si è fatta sempre più forte l' esigenza/desiderio di non usare neanche gli occhiali.
La sensazione che ho nell' utilizzarli è di fastidio, mentre senza occhiali (e nè lenti a contatto) mi sento bene. non sento più la dipendenza, anzi mi "disturbano" se li utilizzo.
Volevo sapere (al di là di visite oculistiche da fare) se ciò ha una valenza o un significato nell'altra Realtà.
Saluti
:fiesta:
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da Howlinwolf »

Anch'io sono miope, mi manca un grado e metto pochissimo gli occhiali.
Non li cambio da 6 anni, quindi hanno la montatura storta e le lenti graffiate, sarà anche per quello :D
Non so che significato abbia nell'altra Realtà, ma credo che gli occhiali non aiutino affatto la miopia, anzi, secondo me la peggiorano.
Gli oculisti invece dicono che se non metti gli occhiali sforzi la vista peggiorando la situazione, io credo invece che abituarsi a mettere a fuoco possa farla guarire piano piano. Ci sono alcuni momenti in cui vedo quasi come se avessi gli occhiali, poi passa, il più delle volte succede spontaneamente, altre volte se mi concentro un po', ma di solito non riesco a mantenere a fuoco per molto.
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da zialala »

Ho una certa esperienza in fatto di "vista", essendo miope ed astigmatica dall'età di tre anni. Mia mamma mi portava regolarmente ogni anno a fare la visita di controllo e la mia vista peggiorava sempre. A 22 anni ho cominciato a portare molto poco gli occhiali ed ho smesso del tutto le lenti a contatto cercando,però, di non forzare mai gli occhi nel tentativo di mettere a fuoco le immagini. A 28 anni, nonostante il parere contrario dell'oculista, ho allattato mio figlio e da allora ho deciso di non fare più visite oculistiche. Morale: da 33 anni, ora ne ho 61, non ho peggiorato la vista anzi,anche se per certi lavori sono costretta a portare gli occhiali, ho recuperato visibilità sia da vicino che da lontano. Inoltre, il non portare gli occhiali sempre, mi ha permesso di vedere certe " cose", che con gli occhiali, almeno nei primi tempi, non sarei stata in grado di percepire. :wavesmile:
Avatar utente
ventodelsud
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 22:35

Re: LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da ventodelsud »

Grazie per le vostre risposte; confermano quello che pensavo anche io.
E l'ultima frase di zialala fa riflettere molto..

PS: c'è stato un aggiornamento: sono andato da un ottico/oculista e mi ha detto che la vista inspiegabilmente è migliorata
:studsmatta:
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Avatar utente
Derry
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 20:48

Re: LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da Derry »

Bah beati voi, io senza occhiali non vedo un tubo.
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: LA VISTA E GLI OCCHIALI..

Messaggio da zialala »

Derry ha scritto:Bah beati voi, io senza occhiali non vedo un tubo.
Cerca in internet " metodo Bates" e " occhiali stenopeici": li ho provati entrambi, anche se non sono stata molto costante, ed ho avuto buoni risultati anche se ritengo che le indicazioni già date siano più basilari. Un mio amico con gli occhiali stenopeici ha recuperato del tutto la vista. La cosa che io ritengo essenziale è, come ho già scritto, non forzare mai l'occhio nel tentativo di vedere: piano piano l'occhio ricomincerà a lavorare da solo. Bisogna aver costanza e pazienza. Io sono riuscita a fermare un fortissimo astigmatismo con miopia e, se voglio, posso anche non portare gli occhiali. Prova ed auguri :happydancing:
Rispondi