SUV

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

SUV

Messaggio da Chaìr »

Vi racconterò un paio di aneddoti di cose realmente accadute. A buon intenditor ...

- Alleghe (BL), circa metà Gennaio 2009
In vacanza assieme ad un'amica per qualche giorno nella sua casa di montagna, lei sa sciare, io no, per cui ci dividiamo la giornata. Dopo essere stato tutto il giorno in escursione attorno al lago, facendomi strada tra metri e metri di neve, decido di raggiungerla a monte servendomi dell'apposito impianto di risalita e farmi trovare al rifugio.

Mentre attraverso la strada che conduce alla stazione funiviaria un enorme SUV molto maleducatamente si mette a fare manovre improbabili in mezzo alla strada intralciando il traffico sia automobilistico che pedonale.
Immagine

Riesco a prendere la funivia e risalire il monte, tempo complessivo circa mezzora, per poi giungere a monte. Scendo dalla cabina e mi accingo a raggiungere il rifugio che si trova oltre una salita ghiacciata. La neve è talmente tanta (saranno almeno 2 metri di neve) che la conformazione della strada e del piazzale è irriconoscibile.

Così vedo giungere in lontananza il SUV, si approssima alla stazione a monte della funivia e parcheggia su un lato del piazzale dove la neve alta e ghiacciata aveva formato un fosso. Scende il classico "bauscia" milanese, con una tizia che era ovvio essere un'accompagnatrice dell'est europeo, e inizia a inveire identificando inconfutabilmente le sue origini. In questo frangente l'ipertecnologico SUV, dotato di rulli in luogo delle gomme, scivola miseramente nel piccolo fosso lungo la fiancata destra.

In quel frangente sopraggiunge un tizio montanaro a bordo di un'auto giapponese il cui unico modello in Italia è stato venduto a lui e che qui in Romagna chiameremmo "modello TRA" (tutta ruggine e ammaccature), alto, secco, vocione, barba e capelli incolti, accento fortemente venetico: "serve aiuto?"

Mentre il bauscia inveiva estrae il cavo d'acciaio dal verricello, aggancia il SUV sul fianco sinistro, avvolge il cavo ed il SUV scivola fuori dal piccolo fossato tornando alla sua posizione d'origine. Il montanaro rivolto al bauscia: "mi raccomando, per uscire non sterzi sennò si infossa di nuovo".

Il bauscia tira fuori una di quelle mollette con arrotolate una quantità notevole di banconote verdi (100 euro) e vuole pagarlo, il montanaro rifiuta schifato. Così il bauscia sale a bordo dell'ipertecnologico SUV, accende il motore, sterza e, senza fare 1 cm scivola nuovamente nel fosso.

Il montanaro sale sull'automobilina giapponese improbabile, con la stessa faccia schifata di quando voleva pagarlo e va via senza proferire parola. Io ero rimasto interdetto dalla scena.


- Primi mesi del 2010, esce la canzone "El g'ha el SUV" che riporta la mia mente ad Alleghe l'anno precedente facendomi peraltro fare grasse risate http://www.youtube.com/watch?v=TH2CHf8iKKE


- Marzo 2012, Darwin, Northern Territories, Australia
Io ed altri amici, dovendo recarci nel parco di Kakadu decidiamo di noleggiare un'automobile. Grande fermento e complessità, consultiamo siti di brokering, ci telefoniamo a vicenda, contattiamo amici in Italia, chiediamo prezzi e consultazioni. Profondiamo sforzi e risorse nella disperata ricerca di una soluzione per portare noi, che siamo complessivamente in 7, assieme a tutte le nostre masserizie nel parco di Kakadu.
Anziché preoccuparci di ascoltare i consigli di chi era già arrivato in loco, anziché preoccuparci di attivare le SIM australiane e renderci telefonicamente reperibili finiamo per noleggiare un enorme SUV, certo molto meno tecnologico di quello del bauscia milanese, ma egualmente inutile e grossolano
Immagine

Notarsi la foto particolarmente significativa: targa australiana, stesso colore di quello da me noleggiato ...

In quei momenti la mia mente aveva opportunisticamente gettato nell'oblio il ricordo di Alleghe 2009 e della spassosa canzone, complice di questo oblio altri amici che, raggiuntici all'aeroporto, noleggiano un SUV identico ma di colore bianco.
Certo, in Australia non sembra grandissimo, ma con i due bellissimi SUV ci avviamo in un comodo e spassoso viaggio lungo la highway 36, veloci e sicuri come non mai, tanto non c'è la neve e dunque nemmeno fossi in cui scivolare ....

-Aprile 2012
L'amico che era già a Kakadu, che poi come avrete intuito è il nostro Uwishin, mi dedica la canzone "Al g'ha el SUV"

-Aprile 2012 - Mesi a seguire fino alla data odierna
Il mio vicino di casa, proprietario del panificio che un tempo fu di mio nonno, possiede un meraviglioso Nissan X-Trail che, spesso parcheggiato davanti alla porta di casa mia, richiede di essere letteralmente circumnavigato per consentirmi l'accesso a casa, ad imperitura testimonianza dei misfatti compiuti, lo spirito del bauscia mi perseguita, come una sorta di Tuwa dei tempi moderni ...

Perché questo lungo racconto?
Perché ammettere gli errori è psicologia, non ripeterli è sciamanesimo.


P.S. lascio volutamente che queste foto gigantografiche deformino il post, che si capisca bene quanto sono pesanti ed inutili i SUV ma soprattutto quanto è stupido lo spirito del bauscia
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: SUV

Messaggio da nanki »

sei un grande!.... come il suv... ha ha ha
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: SUV

Messaggio da Mayu »

...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: SUV

Messaggio da Chaìr »

nanki ha scritto:sei un grande!.... come il suv... ha ha ha
Beh io di posto ne tengo effettivamente ...
ma temo che qui si apra uno scomodo discorso di diversa giovinezza che se fosse un racconto di tolkieniana memoria potremmo interpretare Chaìr il grigio e Nanki il bianco, però è l'Uwishìn a gridare: "tu non puoi passare!"
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: SUV

Messaggio da Maldito »

Chair, mi hai fatto vedere i SUV in altra veste e...dimensione (bella foto!). Mirabolante che ce ne siano anche in Australia... non sapevo :(
Hai mica un catalogo...magari me ne compro uno e te lo regalo... eh eh
SUV..SUVvia non te la prendere, continua a ticchettare sulla tastiera e a linkare. Che belle coincidenze :shock:
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: SUV

Messaggio da Chaìr »

Maldito ha scritto: Hai mica un catalogo...magari me ne compro uno e te lo regalo... eh eh
SUV..SUVvia non te la prendere
AyF
No, non ho il catalogo in quanto la mia condizione reale è meglio descritta da questa canzone http://youtu.be/vwswbf7xfDI :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: SUV

Messaggio da Maldito »

Chaìr ha scritto:No, non ho il catalogo in quanto la mia condizione reale è meglio descritta da questa canzone http://youtu.be/vwswbf7xfDI :lol: :lol: :lol:
Il dialetto non vale però... :D
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi