Colore e sensazioni nuove

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Tanimara

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tanimara »

Che :loveshower: questo Maldito borracho! :D
Sei riuscito a procurarti i fili?
Tanimara

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tanimara »

Romolo ha scritto:Il metallo è prezioso perché è raro... come il potere ;-)
Ho dei fortissimi dubbi.
Il metallo raro attira irresistibilmente chi non ha potere e crede di ottenerlo adornandosi con le rarità.
Il platino è il metallo più raro e Lucy Luckayanko, una ragazza di New York, si è fatta impiantare un cuoricino di platino nell’occhio per avere uno sguardo assolutamente unico.
Piena d'orgoglio, ecco cosa ha detto: "Sarà argomento di conversazione. Sarà qualcosa da raccontare alla gente. Sarà unico. Sarà la mia caratteristica unica. […] Sono eccitata, mi è piaciuta l’idea fin dall’inizio”.(letto in rete).
Poveretta! :facepalm:
Avatar utente
Romolo
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 12 gen 2014, 21:39

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Romolo »

Tanimara ha scritto: Il metallo raro attira irresistibilmente chi non ha potere e crede di ottenerlo adornandosi con le rarità.
Mah...
in realtà l'oro (che è uno dei metalli più rari) attira proprio tutti, ma solo chi ha molto potere (denaro) può permettersi di averne tanto. :roll:

C'è qualcosa di magico nell'oro...
Tanimara

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tanimara »

Romolo ha scritto:Mah...
in realtà l'oro (che è uno dei metalli più rari) attira proprio tutti,
Allora io...sono l'eccezione che conferma la regola! :D
Romolo ha scritto: ma solo chi ha molto potere (denaro) può permettersi di averne tanto. :roll:
C'è qualcosa di magico nell'oro...
Anche chi non ha danaro può permettersi l'oro e il danaro: basta che aguzzi l'ingegno...poi una volta che ne ha, può anche permettersi di accumularne ancora.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Maldito »

Tanimara ha scritto:Sei riuscito a procurarti i fili?
Sì Tanimara. Adesso l'indosso sulla caviglia destra.
La prima sensazione è stata di benessere ai due tendini di Achille operati. Poi vedremo... :)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Romolo
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 12 gen 2014, 21:39

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Romolo »

---
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Nic »

Per Tanimara:

Beh, riguaro alla storia che i metalli preziosi siano uguali alle altre pietre
devo confessarti che per me è molto diverso se mi arriva a casa 1Kg di un bel pietrone di montagna
oppure 1Kg di oro 99,9%! :o

Invece riguardo alla tua frase
Anche chi non ha danaro può permettersi l'oro e il danaro: basta che aguzzi l'ingegno...poi una volta che ne ha, può anche permettersi di accumularne ancora.
non ho capito proprio cosa intendi....

Però forse andiamo off topic, o forse sono "sensazioni nuove"! ???? :beer:
Tanimara

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tanimara »

Nic ha scritto:Per Tanimara:

Beh, riguaro alla storia che i metalli preziosi siano uguali alle altre pietre
devo confessarti che per me è molto diverso se mi arriva a casa 1Kg di un bel pietrone di montagna
oppure 1Kg di oro 99,9%! :o
Già, tu non sei Madre Natura, sei Nic!
Ripeto ciò che avevo già detto: "Per Madre Natura tutti i metalli sono preziosi".
E' l'essere umano che attibuisce "preziosità" a qualcosa, in base all'idea che: di questo ce n'è poco, io me lo prendo, divento diverso dagli altri, gli altri mi ammirano (o mi invidiano), io ho potere su di loro, anche fosse solamente sui loro pensieri, assoggetto gli altri, faccio le leggi, compero quello che voglio, ecc. ecc....io HO.

L'homo sapiens non ha ancora capito oggi che avere potere è diverso da essere potenti.
Per avere potere ci vuole danaro, per essere il potere non è affatto necessario avere danaro.
Nic ha scritto:Invece riguardo alla tua frase
"Anche chi non ha danaro può permettersi l'oro e il danaro: basta che aguzzi l'ingegno...poi una volta che ne ha, può anche permettersi di accumularne ancora."

non ho capito proprio cosa intendi....

Però forse andiamo off topic, o forse sono "sensazioni nuove"! ???? :beer:
Intendo dire che se uno ha la fissa di avere tanto oro (o qualunque cosa voglia), ma non ha il danaro per togliersi il suo desiderio, non deve far altro che andarsi a prendere quel che vuole... :gunman: sempre che abbia il fegato e la testa, sia per farlo...che per non farlo...

Sebbene la polvere d'oro sia preziosa, quando arriva nei tuoi occhi, ostruisce la tua visione. (Buddha)

Sì, andiamo decisamente OT!
Avatar utente
Viana
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 16:54

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Viana »

Tanimara ha scritto:@ Huyana
Grazie mille della precisazione!
Io invece avevo letto che era morta Ai-Tchourek.
E' proprio vero che certa gente non sa nemmeno cosa scrive; è difficile di destreggiarsi in rete e si rischia di continuare a diffondere notizie false!
E' mio l'articolo che hai trovato su quel forum (ormai abbandonato perchè non veniva frequentato) ed incollato qui :) mi scuso per gli errori grammaticali, mentre gli altri erano stati volutamente copiati sbagliati dal testo originale. il testo eè stato tradotto dal tuvino al russo, poi dal russo all'inglese ed in ultimo all'italiano.... pensa quanti errori. infatti, ancora cerco di capire cosa sia la malattia della natura!

comunque, che io sappia, sono morte entrambe, per ultima credo Ai-Tchourek.

Ai Tchourek è morta il 21 novembre 2010, a 47 anni. Per arresto cardiaco.

Porto i fili da 5 anni ormai, per una serie di motivi nell'ultimo periodo non li ho indossati. Questo ha portato in me una sorta di crollo fisico (sono debole fisicamente già di mio) a parte un'operazione subita, ho avuto una vera e propria perdita, mi sono cedute le ginocchia per condropatia e versamento di liquido, in passato perdita di denti, allergie, dolori vari. ora che mi ci fate pensare, è iniziato da quando "ho dovuto" togliere i fili, ero in sala operatoria e mi li hanno tolti, poi non li ho più messi.

Ai-Tchourek indossava i propri fili sempre, e durante i rituali come l'ovaa, li metteva in testa (come la fascia di Rambo... scusate non ho paragoni migliori :facepalm: ).

i fili devono essere di fibra naturale, ed intrecciati tra loro.

chi ha un solo filo, deve trovarlo il più spesso possibile.

ciò che "accade ai fili, accade a noi". mi spiego meglio: se uno a un solo filo bianco, deve cercare di tenerlo il più pulito possibile, se esso si sporca, siamo sporchi anche noi.

trovo che sia molto utile anche l'utilizzo dell'Eeren.
-Viana-
Anna Serena
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 11:21

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Anna Serena »

Ciao a tutti!
Molto chiare ed esauriente le vostre risposte ma quello che non sono riuscita a trovare da nessuna parte sono le caratteristiche dell' animale che ci viene attribuito con l' anno di nascita.
Poi vorrei chiedervi... Essendo nata l' undici febbraio, dovrei essere una foglia blu?
Vi ringrazio già da ora per le vostre eventuali risposte.
Buona giornata a tutti!!!
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da SoylentGreen »

Salve a tutti sono nuova qui :)
Mi interessa molto questa cosa del menghì-visto che mi piace molto la tradizione sciamanica asiatica specialmente il Bon,io sono un quattro fili verdi e vorrei chiedere a Maldido o a Tamimara se i fili devono essere di uguale lunghezza e se il menghì si puo spostare-es un giorno lo indosso come collana,un altro tipo bracciale sulla caviglia,inoltre bisognerebbe cambiarlo quando i fili si sono un po usurati giusto?...vorrei sapere se prima di crearlo bisogna fare offerte o cose di questo tipo
Per Anna Serena per le caratteristiche dell animale meglio consultare su internet il calendario tibetano visto che nello sciamanesimo tuvino mongolo si usano i dodici animali dello zodiaco cinese
Non credo sei una foglia blu,sei come quelle persone che nascono alla fine del anno dovrebbero essere "senza foglie".
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tuna »

Ti rispondo qui SoylentGreen :mrgreen: Solo ora, incuriosito dalla tua richiesta, sono andato a vedere cosa sia un Menghì. Sinceramente non so quasi nulla dello sciamanesimo asiatico, ad eccezione di qualche rituale, per esempio quello del Fuoco liquido.

Perché dici che ti sembra che porto un Menghì? Non capisco
Kakáram ajastá

Tuna
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da SoylentGreen »

Scusa Tuna mi sono confusa con un utente che aveva un avatar simile al tuo che portava il menghì da anni sorry
Interessante questa cosa del fuoco liquido mi puo spiegare anche in mp in cosa consiste,sempre che non siano pratiche segrete non divulgabili ;)
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da Tuna »

:D Pfffff...meno male, mi stavo quasi preoccupando :D :D :D

Il Fuoco liquido è un rituale che Tsunki ci insegnò durante uno dei ritiri riguardanti la cura del cuore. Si tratta di un rito collettivo, si può fare con la famiglia, con gli amici, con la comunità in generale. Può anche venir utilizzato come complementare ad una cura del cuore, aiuta a riequilibrare e a dare calore e vigore al cuore.

Si dice Fuoco liquido perché si fa bruciare del liquido molto alcolico, generalmente Vodka (la più forte che si trova, oppure aggiungendo dell'alcol puro).
Kakáram ajastá

Tuna
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Colore e sensazioni nuove

Messaggio da SoylentGreen »

Grazie Tuna
Rispondi