Morte di un amico

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Morte di un amico

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato, poco prima del risveglio, di sapere che è morto il mio migliore amico. Dentro di me per farmi forza penso che il suo spirito è ancora vivo e che in un qualche modo potrei comunicare con lui. Ma poi inizio a rendermi conto di quante cose avremmo potuto realizzare, con la sua presenza corporea. Sento una tristezza così profonda da farmi distaccare dal dolore, mentre in un rito faccio bollire del vino rosso in suo onore.

Poi mentre sto per svegliarmi inizio a pensare che magari le notizie erano infondate, e mentre sono in dormiveglia penso a cercarlo per accertarmene, ma questa mi sembra più che altro una conseguenza psicologica.

Non so se esista un'offerta del genere agli spiriti, non è come una libagione e non l'avevo mai immaginato. Forse il sogno è già in parte materializzato, perché lo stesso giorno questo mio amico mi ha rasato la testa. Ero in una situazione disastrosa, cute irritatissima e la coltre di capelli per poco non rompeva il rasoio :D all'inizio non volevo saperne, anche se stavo male, ma poi mi sono lasciato andare anche pensando al sogno.

Poi ho letto nel dizionario dei sogni che ricevere la notizia di una morte può auspicare la nascita di una nuova impresa. Sempre quel giorno ho sostenuto l'esame di ammissione per composizione al conservatorio ed è andato bene. Inoltre questo mio amico è il chitarrista del mio gruppo e ha scoperto che uno zio ha un garage pieno di strumentazione professionale, probabilmente si rivelerà un vantaggio materiale.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Morte di un amico

Messaggio da Tsula »

Stamattina alle 6 ho fatto questo sogno:

qualcuno mi viene a riferire che mio fratello è morto in un incidente stradale e non ha più il cervello.
Vado nell' ospedale dove mi dicono che è stato trasportato e dove è deceduto.
Sono angosciata e piango. Arrivo in ospedale e incontro la moglie di mio fratello.
(In questa realtà ho rotto completamente i rapporti con loro).
Scopro che in realtà non è morto perché lo vedo, è di spalle ed ha evidenti ferite alla testa, i capelli rasati per metà e parla male, come a mostrare lesioni cerebrali!
L'angoscia aumenta.

Poi la scena cambia: sono a casa dei miei genitori (in questa realtà sono morti e quella casa l'abbiamo lasciata) con il cognato di mio fratello.
Lui mi critica per qualche comportamento avuto nei confronti di mio fratello ma io mi infurio e quasi mi viene voglia di strangolarlo.
Continuando a parlare, però, ci allontaniamo da quella casa e noto che la rabbia mi passa :mah:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Morte di un amico

Messaggio da Shushui »

Ciao Tsula,
il sogno si potrebbe forse riferire alla vita sentimentale oppure al rapporto con tuo fratello.
Del rapporto con tuo fratello hai già scritto che non vi parlate più.
Come va invece la vita sentimentale? Sei fidanzata?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Morte di un amico

Messaggio da Tsula »

Ciao Shushui,
sto frequentando un uomo da un paio di settimane.
Rispondi