la pelle del tamburo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
jocke
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 18:05

la pelle del tamburo

Messaggio da jocke »

Ciao a tutti,
vi chiedo un'informazione, il tamburo che ho ordinato ha una parte di pelle di qualche centimento un po' più morbida tanto da essere del tutto trasparente. Lo spessore in questa parte quindi non è lo stesso rispetto a tutto il resto della pelle che rimane dura e uniformemente distribuita.
Il mio cruccio è che essendo meno dura e resistente, possa cedere con il tempo (fino a strapparsi o bucarsi).
Grazie mille
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da Maldito »

Hola Jocke e benvenuto in questo forum.
Pure io ho un tamburo con una pelle molto sottile e uso un batacchio molto leggero per non rovinarlo o farlo scollare, che ho fatto da me.
Ogni tanto lo cospargo di olio di oliva buono sopra e sotto in modo che lo rinforzi e lo preservi da rotture.
Usa una custodia robusta.
Altro non saprei dirti...ah! Suonalo spesso :)
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
jocke
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 18:05

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da jocke »

Maldito grazie mille per il tuo pensiero!!
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da tala »

Salve a tutti gli iscritti,approfitto di questa discussione per farvi una domanda: Fino ad ora non ho sentito parlare nel forum di tamburi con pelle di cinghiale.Quindi vi chiedo se si possono realizzare e qual è il potere che questo animale dona al Tamburo sciamanico.Ve lo chiedo perché ne vorrei realizzare uno.Grazie per la disponibilità.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da Tsunki »

Nella tradizione celtica il Cinghiale era animale sacro che governava il Potere religioso e scacerdotale (era il Druido degli animali), spesso contrapposto all'Orso, che deteneva il Potere guerriero.
Ricercava la saggezza e collegava ai Mondi Sotterranei perché gira per i boschi e scava ai piedi degli alberi.
Non ho idea se alcuni popoli Celti facessero tamburi con la sua pelle... Immagino che un suo Tamburo abbia particolare Potere per i vaggi nei Mondi Sotterranei e per la ricerca della sapienza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da tala »

Ho capito e ti ringrazio Tsunki.Sui celti ho letto qualcosa in merito e sono contento di poter usare la pelle di Cinghiale per il Tamburo.Proprio stanotte ho avuto in sogno dove mi ricordo scene di persone(credo cacciatori) con arti quasi amputate con precisione da manuale,scene molto vivide,ma non c'era sangue;solo la carne tagliata o a brandelli del braccio o della gamba.Ho visto prima di queste scene quella di un grosso cinghiale,quindi credo proprio(e lo sento) che quel lavoro sia opera sua.Sapresti dirmi se c'entra qualcosa?
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da Nico »

tala ha scritto:.... Proprio stanotte ho avuto in sogno dove mi ricordo scene di persone(credo cacciatori) con arti quasi amputate con precisione da manuale,scene molto vivide,ma non c'era sangue;solo la carne tagliata o a brandelli del braccio o della gamba.Ho visto prima di queste scene quella di un grosso cinghiale,quindi credo proprio(e lo sento) che quel lavoro sia opera sua.Sapresti dirmi se c'entra qualcosa?
Secondo me il sogno vuole dire qualcos'altro che non centra nulla con il tamburo. Potresti postare il sogno per intero nell'area sogni e chissà che qualcuno cerchi di interpretarlo. :)
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da tala »

Okay grazie. :)
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 25 lug 2015, 10:35

Re: AMMISSIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM (nuove regole)

Messaggio da Fiore »

Buongiorno a tutti e a Tsunki, di cui ho appena letto la presentazione. Mi chiamo Fiore e sono una principiante di sciamanesimo giá da qualche anno (esattamente dal 22 settembre 2002). Mi considero quindi una principiante, anche se ho avuto esperienze davvero molto intense. Sono appena tornata da un lungo viaggio in Mongolia, dove ho incontrato tre sciamani e dove ho comprato, al Black Market di Ulan Bator, un bel tamburo sciamanico con battente (paolo di lupo) sonagli, coltelli simbolici è un sacco di altri oggetti che mi ispiravano. Oggi ho tirato fuori il tamburo e mi sono accorta che suona male perché la pelle è molle e io non so come fare. Sono, appunto, una principiante. Qualcuno può aiutarmi? Come si fa a "tirare la pelle"? Si può? Grazie dalla neo arrivata un po' inesperta.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: la pelle del tamburo

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Fiore,
ho spostato qui il tuo mesaggio perchè in linea con l'argomento trattato nel topic.
Benvenuta!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: AMMISSIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM (nuove regole)

Messaggio da Shushui »

Fiore ha scritto:[...] Sono appena tornata da un lungo viaggio in Mongolia, dove ho incontrato tre sciamani e dove ho comprato, al Black Market di Ulan Bator, un bel tamburo sciamanico con battente (paolo di lupo) sonagli, coltelli simbolici è un sacco di altri oggetti che mi ispiravano. Oggi ho tirato fuori il tamburo e mi sono accorta che suona male perché la pelle è molle e io non so come fare. Sono, appunto, una principiante. Qualcuno può aiutarmi? Come si fa a "tirare la pelle"? Si può? Grazie dalla neo arrivata un po' inesperta.
Bello! Con che pelle è fatto il tamburo?
E' probabile che il tamburo abbia preso umidità e la pelle si sia rilassata. Se è fagli prendere un po' di sole, oppure a mettilo davanti al fuoco stando attenta alle scintille e a non far seccare troppo la pelle.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Tamburi

Messaggio da Mayu »

Tsunki ci ha spiegato che la stragrande maggioranza (praticamente tutti) dei tamburi che abbiamo fanno... pieta'. I tamburi di buona qualita', potenti, che vanno bene per le nostre latitudini (quelli siberiani, nepalesi, etc. sono costruiti per climi diversi) e non suonano come cartone, si possono comperare da questo sito:

http://schamanentrommeln.ch/

I prezzi sono molto alti, ma sono eccellenti e sono un importante investimento per chi vuole fare sciamanesimo seriamente.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Tamburi

Messaggio da Yantàna »

io sono interessato...
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Tamburi

Messaggio da Mayu »

Dann, einfach schreib eine kurze Email an die Webseite, und kauft dir eine schöne und kräftige schamanische Trommel!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Tamburi

Messaggio da Yantàna »

Scusa mayu, ma non sarebbe meglio radunare tutti gli interessati e magari in occasione di un cerchio fare un salto la? Preferirei infatti toccare con mano invece che ordinare via mail...
Rispondi