Malocchio

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Malocchio

Messaggio da Tsunki »

Kundalini ha scritto: - Una persona normale, mettiamo che l'ha veramente subito il malocchio, cosa può fare per aiutarsi da sola? (il mio desiderio sarebbe stato quello di unirmi a voi in un cerchio di tamburo e sottopormi ad una curanderia da parte di uno sciamano, ma non sono riuscita v_v. Nel frattempo che posso fare? meditazione? fregarmene e non pensarci?)
Tornando a questa che era la tua domanda iniziale, non c'è molto da fare da soli.
I riequilibri e il mantenimento del benessere si possono fare da soli, ma in generale le cure vere e proprie funzionano molto meglio se intervengono altre persone. L'auto-cura funziona male, anche per gli sciamani (che in alcuni casi sono costretti a ricorrervi) è una di quelle cose in cui l'Universo ci segnala che abbiamo bisogno degli altri e di far circolare il Potere e collaborare.
Da soli si puo solo aspettare che passi da sé (il malocchio non è potentissimo, non dura per... secoli di solito), ma l'energia e il potere personali nell'attesa si abbassano parecchio e si diventa deboli, il che può rendere vulnerabili ad altri problemi.
Nella mia tradizione, si consiglia di farsi visitare da uno sciamano o un curandero che sa trattare questi casi, il quale tolga il wàwek, se ancora attivo, e ti ripulisca bene con una limpieza, la quale dà anche del Potere per invertire il trend.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: Malocchio

Messaggio da Kundalini »

Mi sono iscritta (il 26 febbraio) ! Non vedo l'ora di conoscervi :) . "il resto delle cose" , se ce ne sarà bisogno, ve le racconterò di persona a questo punto.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Malocchio

Messaggio da Tsunki »

Kundalini ha scritto:Mi sono iscritta (il 26 febbraio) ! Non vedo l'ora di conoscervi :)
Non lo sapevo. Le iscrizioni a Limpieza e Curanderia - immagino intendi quello - sono ormai chiuse, di certo ti sei iscritta con un'email diversa da quella che hai dato al forum e quindi... non potevo riconoscerti :D
A presto allora! Spero di poterti aiutare. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: Malocchio

Messaggio da Kundalini »

scusatemi, però c'è una cosa che vorrei aggiungere. L'evento è tra 10 giorni.
Io nel frattempo vado a fasi, a momenti, adesso sono io quella sconvolta dalla rabbia, dal rancore, dalla gelosia, dal risentimento, rimorsi e rimpianti. Quella che vuole mandare le maledizioni adesso sono io. :facepalm: Non vorrei questa roba. Dovrei imparare dalle esperienze per migliorarmi, ma ancora non so come agire.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Malocchio

Messaggio da nanna »

Ciao, non ti conosco e ognuno ha modi diversi di reagire anche a seconda del momento. Una delle più belle cose che Tsunki ci ha insegnato è il potere del perdono, agli altri e a noi stessi.
Dieci giorni non sono tantissimi, abbi pazienza. E, secondo me, stai nella natura, passeggia se puoi, respira e non pensare, caccia via i pensieri.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Malocchio

Messaggio da Mayu »

@Kundalini: la tua consapevolezza e' un bel punto di partenza. Io quando sono nella situazione sinceramente faccio ancora molta fatica (ho molto da imparare sul vero controllo) ma so che, sebbene nel momento e' difficile capirlo, la vendetta non... serve. Perche' arriva da sola, in forma di compensazione. In maniere spesso inaspettate, anche a distanza di anni. Per se stessi e per gli altri.

Per quanto riguarda il dolore, anche se molto forte, va accettato, non combattuto. Il dolore purifica. In piu' ci sono varie tecniche, sciamaniche e non, per curare le ferite dell'anima e staccarci dagli eventi o da chi ci fa provare dolore. Il tempo poi sistemera' tutto e portera' il nuovo. Ma prima devi svuotarti: piu' trattieni il vecchio, piu' stai male e non guarisci.

Il perdono, poi, non arriva a comando. Arriva quando le ferite dell'anima si sono veramente cicatrizzate, e non ti importa piu' di quello che ti e' stato fatto. Prima non puoi farlo, perche' la ferita ti lega a chi te l'ha arrecata.

Non ti conosco, ma hai tutto il mio appoggio e affetto.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: Malocchio

Messaggio da Mamai »

Ciao Kundalini,
come va dopo l'incontro sciamanico? Sei piu' serena?
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: Malocchio

Messaggio da Kundalini »

ciao a tutti
questa è la seconda volta che cerco di rispondere a chiusura del mio topic. La prima volta, circa un mese fa, ho avuto un inconveniente tecnico ed ho perso il messaggio molto lungo che avevo scritto.
Oggi ci riprovo, perchè mi sembra giusto lasciare una piccola testimonianza scritta di feedback sulla curanderia per "i posteri" che potrebbero consultare il forum; ma solo per loro perchè chi mi ha conosciuto all'incontro di curanderia, mi ha già rivisto anche ad un secondo incontro e quindi sa già che la mia opinione è molto positiva.
Dopo due anni l'attrito scaturito con questa mia (ex-)amica era già troppo sedimentato, come anche la situazione con l'uomo di cui ero innamorata, troppo compromessa, per poter essere risolta con una curanderia. (si sono verificati anche dei sogni gentilmente analizzati nella sezione dei sogni) Però io, non solo sono stata meglio, ma pochi giorni dopo sono accaduti eventi positivi che poi hanno portato tutte cose nuove nella mia vita. Quegli stati d'animo di angosce febbrili sono scomparsi. (ad onor del vero c'è indubbiamente una componente ansiosa in me, ma non più ai livelli mostruosi che ho sperimentato nei due anni passati!)
Prendo quindi l'occasione di ringraziare lo sciamano Tsunki e l'apprendista curandero Jason e Angela, GRAZIE, e mando un caro saluto a Maldito, a tutta la "macchina dei curati" ! , ad Alessio e Marco, a tutti i miei "compagni cacciatori" (vi ricordo con affetto :)) e alle persone che due mesi fa nel forum hanno interagito con me. :) grazie.
Simon7

Malocchio

Messaggio da Simon7 »

Ciao a tutti sono felice ed emozionatissimo perché sono stato accettato dagli spiriti interpellati da tsunki all'apprendistato . Detto questo io voglio dirvi e chiedervi come si fa ad avere pace se non si sta propio bene . Sono sempre stato un tipo molto positivo però ho fatto del male a causa delle mie forti depressioni ( per male intendo marachelle adolescennziali) io amo il genere umano e credetemi che con le lacrime agli occhi ringrazio Dio della vostra esistenza !!!!! Io però non sto ancora bene non sono sereno so che devo avere pazienza ho 21 e dopo essere passato da cattive compagnie a droga a carcere...per me lo sciamanesimo è stata una vittoria dopo tante sconfitte . Io sto male fondamentalmente perché mi sento obbligato da Dio a prendermi cura di mio padre ma credetemi ma che ho fatto cose impensabili per lui. Ora vorrei sapere se ho il malocchio addosso , se la pace arriverà e potrò vivere sereno magari aiutando la gente . È un mondo nuovo per me scusate lo. Sfogo
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Malocchio

Messaggio da Nantu »

Ciao Simon7!
Innanzitutto se sei stato scelto per l'apprendistato credo che avrai modo in futuro di trovare tu stesso le risposte alle domande che ti fai! Se sei fiducioso ed avrai pazienza e costanza, magari seguendo la via sciamanica o altre strade, portai trovare beneficio e nel tempo forse cambiare la tua vita...Te lo dice qualcuno che ne sa qualcosa :)
Suerte y bienvenido!
Nantu
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Malocchio

Messaggio da Maldito »

Hola Simon7
Benvenuto tra noi !
Se vuoi informarti, da un punto di vista sciamanico, sul Malocchio, su questo Forum c'è un topic (argomento) sulle discussioni generali proprio sotto al tuo che hai aperto.
Ti auguro buena suerte (buona fortuna) nel tuo cammino sciamanico che affronti adesso e che la tua vita cambi in meglio compreso ciò che ti stà intorno con l'ausilio degli Spiriti.
Mi associo a quanto ti ha scritto Nantu nella sua risposta.
Buen trabajo (buon lavoro) per l'Apprendistato e spero un giorno di conoscerti di persona.
Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Malocchio

Messaggio da Maldito »

Kundalini ha scritto:e mando un caro saluto a Maldito
Hola Kundalini.
Que pasa chica?
Mi fa molto piacere leggerti e conoscere i tuoi "sviluppi" sciamanici. Grazie per i ringraziamenti che ricambio.
Per non andare :offtopic: tengo a dire che il malocchio esiste davvero (almeno io ci credo...) e con lo sguardo o altro alcune persone malevole o malvage riescono a portare malasuerte e disgrazie.
Occhio al malocchio. Occhio al lancio degli wawek
Ecco perchè si portano amuleti, cornetti di corallo, si fanno le corna, si...ehm...palpano i genitali o si tocca ferro o legno.
Chi non l'ha mai fatto alzi una mano!
Ci si può difendere, comunque.
Lo sciamanesimo (vedi Tsentsak, Animale di Potere, Arutam etc...) è essenziale un'arte di difesa, di controllo, di potenziamento e gestione del Potere e di "accordo" e associazione con Spiriti aiutanti di vario tipo.
Se mi passate il paragone un po' azzardato, è un po' come le arti marziali che mirano precipuamente alla difesa e, all'occorrenza, all'offesa...claro que sì. :)
Hasta luego Kundalini y Bena Suerte !
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Malocchio

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Kundalini,
felice di sentirti.
Ti ringrazio per la tua condivisione e ti auguro un buon proseguimento nel tuo cammino.
Suerte!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Malocchio

Messaggio da Pinchuruwia »

Simon7 ha scritto:Ciao a tutti sono felice ed emozionatissimo perché sono stato accettato dagli spiriti interpellati da tsunki all'apprendistato . Detto questo io voglio dirvi e chiedervi come si fa ad avere pace se non si sta propio bene . Sono sempre stato un tipo molto positivo però ho fatto del male a causa delle mie forti depressioni ( per male intendo marachelle adolescennziali) io amo il genere umano e credetemi che con le lacrime agli occhi ringrazio Dio della vostra esistenza !!!!! Io però non sto ancora bene non sono sereno so che devo avere pazienza ho 21 e dopo essere passato da cattive compagnie a droga a carcere...per me lo sciamanesimo è stata una vittoria dopo tante sconfitte . Io sto male fondamentalmente perché mi sento obbligato da Dio a prendermi cura di mio padre ma credetemi ma che ho fatto cose impensabili per lui. Ora vorrei sapere se ho il malocchio addosso , se la pace arriverà e potrò vivere sereno magari aiutando la gente . È un mondo nuovo per me scusate lo. Sfogo
Ciao Simon7,
ho spostato qui il tuo messaggio, visto che il topic che avevi aperto aveva lo stesso titolo.
Se vuoi puoi spiegarci perchè pensi di avere il malocchio e cosa ti capita, così possiamo capire se hai veramente il malocchio oppure altri problemi.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Simon7

Re: Malocchio

Messaggio da Simon7 »

Grazie per avermi risposto riflettendo ho capito che ho scritto con foga preso da malessere , una cosa è certa che voglio andare avanti per capire e per stare bene , grazie del benvenuto nantu maldito e pinchuruwia, ho avuto molte vicissitudini che però mi hanno fatto crescere forse mi dovevano preparare allo sciamanesimo non so , riguardo al malocchio l'ho pensato perché a volte ci si stanca di passarne tante ...non entro nello specifico anche se a grandi linee ho detto ....
Rispondi