Aiuto per ricerca sciamanesima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Guillermo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 giu 2015, 11:20

Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Guillermo »

Ciao, sono Guillermo dalla Spagna, sono adesso In Italia facendo una ricerca sciamanesima, e vorrei chiedervi aiuto, vi raconto un pò la mia storia, (scusate il mio italiano e la lunghezza):

Due anni e metzo fà, con musica e tre boccate di spinello di marihuana, sono diventato spontaneo in uno stato molto profondo di trance, facendo il medium senza controllo, di diverse spiriti o entidades, parlando in diverse lingue che non conosco e facendo suoni e gesti. Alcuni erano ridendo e sentivo gioia, altri parlavano con voce profonda e sentivo collera.

Da questo punto, ho cominciato a avere momenti di "semi trance", senza l'erba, e mai più senza perdere il controllo come la prima volta. In quelli momenti ho continuato a parlare e cantare in quella lingua (sembra quechua o azteca), e avere comportamenti che mi sembravano di sciamano.

In una ceremonia di cacao medicinale ho fato una “semi” guarigione spontanea a una ragazza con molte problemi sul corpo, lei ha sentito sullievo e gioia.

Ho avuto dei sogni in cui parlava nella lingua sconosciuta e mi trovava con persone, penso sciamani, che mi mostravano insegnamenti. In altro sogno due amici mi rifavano il corpo che stava a pezzi, metendo in ordine gli ossa e le viscere.

Da questi fatti ho cominciato a pensare che probabilmente sono stato uno sciamano in altra vita, e magari in questa anche doveva fare questa strada.
Comunque appena sono iniziando e cerco persone con cui imparare.

Una ragazza che ha degle visione intuitive, mi ha detto che ha visto mia maestra, una donna anziana, vicino a una colonna di Roma, e che alla Italia potrei continuare a imparare e fare guarigione.

Ha capitato che in maggio ho avuto un lavoro in Italia, e quando ho finito mi sono andato a Roma a cercare mia maestra. Dopo alcuni giorni e molte passegiate e riguardi delle tante collonne che sono là, ero veramente stanco e perso :lipsrsealed: :lol: e dubitavo del fatto della visione.
Alla fine ho deciso di fare una pausa per prendere energia e continuare tra alcuni giorni.

Mi chiesta di aiuto e per se qualcuno conoscete a alcuna sciamana o maestra che viva in Roma o vicino. Oppure se sapete di qualque persona qui o in
altro paese con cui possa andare a imparare per un tempo.

Tante grazie per il impegno!! :)

PD: ho modificato un po così che non sia tanto lungo
Ultima modifica di Guillermo il ven 26 giu 2015, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Tsunki »

Hola Guillermo
¡Bienvenido!
Guillermo ha scritto: Mi chiesta di aiuto e per se qualcuno conoscete a alcuna sciamana o maestra che viva in Roma o vicino. Oppure se sapete di qualque persona qui o in
altro paese con cui possa andare a imparare per un tempo.
Perché cerchi proprio una maestra donna? Dipende da una tua visione, una cosa che ti hanno detto o cosa?
ánimo y fuerza

Tsunki
Guillermo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 giu 2015, 11:20

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Guillermo »

Hola Tsunki, grazie!!

Si, la ragazza che ha avuto la visione mi ha detto che aveva visto una donna anziana vicino alla collona, e la ha chiamato maestra.

Anche mi ha suceso prima di trovarmi donne che sono state mie maestre spirituale per qualque tempo, ma alla fine non abbiamo continuato.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Maldito »

Guillermo ha scritto:Mi chiesta di aiuto e per se qualcuno conoscete a alcuna sciamana o maestra che viva in Roma o vicino. Oppure se sapete di qualque persona qui o in
altro paese con cui possa andare a imparare per un tempo.
Guillermo ha scritto:Hola Tsunki, grazie!!
Si, la ragazza che ha avuto la visione mi ha detto che aveva visto una donna anziana vicino alla collona, e la ha chiamato maestra.
Anche mi ha suceso prima di trovarmi donne che sono state mie maestre spirituale per qualque tempo, ma alla fine non abbiamo continuato.
Da due anni e metzo fà (adesso ho 34) ho avuto sperienze sciamaniche, appena sono iniziando la strada, e sono cercando persone con cui imparare. Adesso sono a Roma cercando mia maestra, una ragazza che ha degle intuizione mi ha detto che qua potrei trovarla, e che alla Italia potrei imparare e fare guarigione.
Ieri dubitavo su questo e stavo per tornarmi alla Spagna, ma poi mi sono reso conto che dovevo cercare di più, e quando ho trovato il Tamburo dello Sciamano ho sentito il animo per continuare,
molte grazie!
Ri-benvenido Guillermo in questo forum sciamanesico.
Il tuo italiano è simpaticissimo e complimenti per l'impegno che stai mettendo per farti comprendere da noi!
Tsunki ha scritto:Perché cerchi proprio una maestra donna? Dipende da una tua visione, una cosa che ti hanno detto o cosa?
En realidad, anche a me è venuta spontanea la stessa domanda di Tsunki.
Nel board hai scritto che è stata una ragazza ad avere questa intuizione, ma non si capisce bene.
Si, la ragazza che ha avuto la visione mi ha detto che aveva visto una donna anziana vicino alla collona, e la ha chiamato maestra.
Forse non si tratta di una femmina anziana ma della Via maestra... No estoy seguro, pero podría ser una hipótesis ...
Sea como sea, questo sito fa riferimento a uwishin (sciamano in Shuar) Francesco Tsunki de Giorgio che organizzava dal 2000 Cerchi e poi cerimonie, raduni e incontri più o meno avanzati di sciamanesimo, mirati all'arte della guarigione., compresa una “Via dell'Allievo” intrapresa da un nutrito numero di persone, cacerias, Tsentsak e Arutam.
Prima Tsunki sciamanizzava in Italia, adesso in Svizzera nel Canton Ticino.
Adesso non ci sono più Cerchi “classici” (vedi nel sito).
Puoi contattare privatamente Tsunki con una mail (è pubblica).
Quello che si evidenzia, a mio spassionato parere, nei tuoi interventi è una smisurata necessità di contatto diretto e fattivo con la vita spirituale sciamanica e tu lo hai anche confessato...anche se hai mollato più volte:
Guillermo ha scritto:Anche mi ha suceso prima di trovarmi donne che sono state mie maestre spirituale per qualque tempo, ma alla fine non abbiamo continuato.
Sei sempre in tempo a recuperare...
Sea como sea, ti posso confidare che hai trovato uno dei luoghi giusti per dare sfogo alle tue pulsazioni che paiono molto sincere e molto ben radicate en el pecho.
Il forum è un mezzo moderno per scambiare tante cose e anche il tuo SOS non è passato di certo inosservato.
Quanto alla maestra/sciamana di Roma, bè, diciamo che Francesco Tsunki de Giorgio è nativo proprio di Roma e non è Francesca :) ...ma non so se si nasconde dietro colonne capitoline...scherzo ovviamente!
Guillermo ha scritto:Mi chiesta di aiuto e per se qualcuno conoscete a alcuna sciamana o maestra che viva in Roma o vicino. Oppure se sapete di qualque persona qui o in
altro paese con cui possa andare a imparare per un tempo.
Qui c'è.
Suerte y hasta la vista...muy pronto!

PS: Lo siento por mi muy rudimentario español
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Guillermo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 giu 2015, 11:20

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Guillermo »

Hola Maldito, gracias per i tuoi commenti e aiuti, y gracias por tu español :wink:

si anche io da alcuni giorni ho cominciato a pensare che quella visione è stata qualcosa di simbolico,
quindi dovrei cercare la anziana donna con altri sensi che non siano miei ochi.
La Via maestra vuol dire la Via sciamanica??

La ragazza che ha avuto la visione era una coppia mia di altra vita, abbiamo avuto una connessione molto intensa,
e a un certo punto li ha venuto spontanea la visione, anche con altre informazione.

E si, è giusto come dici, c'é lo una grandissima necessità di contatto diretto e voglia di mettere in prattica la spiritualità
sciamanica, andare nel bosco a meditare, sentire, e condividere con la tribu i canti, rituali, guarigione...

Hasta pronto,
buenas noches!
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Maldito »

Guillermo ha scritto:si anche io da alcuni giorni ho cominciato a pensare che quella visione è stata qualcosa di simbolico,
quindi dovrei cercare la anziana donna con altri sensi che non siano miei ochi.
E perché no, sarebbe proprio una busqùeda divertente? :-) Se la cerchi con il lanternino, come faceva Carneade, non credo tu avrai successo (exito)... direi proprio che sarebbe una “Caceria a la vieja mujer” praticamente infinita. 8)
Los ojos non ti serviranno a niente inoltre la visione non l'hai avuta tu ma "lei", la chica. Ademàs il simbolo è solo una rappresentazione di tipo mentale/cerebrale anche se racchiude un significato, ma non è detto che sia verdadero per te.
No me gustaría para confundir y complicar la situación, pero el símbolo en sí mismo es cierto a pesar de que es una farsa. Espero hacerme entender, pero no es fácil de explicar, sobre todo para nosotros los occidentales, que viven rodeados de muchos símbolos más o menos evidente.
Noi facciamo una grande confusione a interpretare i simboli e ne facciamo dizionari e studi esoterici ed essoterici di stampo biblico ma non riusciamo ad acccargerci che il simbolo è vero, perché è così com'è. Punto...(Nanki docet).
Anche il nuestro viejo chaman Tsunki ha avuto in visione un Abuelo Lakota nel Cerchio dei 4 venti che lo chiamava a sè, ma la visiòn l'ha avuta lui stesso. ¿Entiendes?
Guillermo ha scritto:La ragazza che ha avuto la visione era una coppia mia di altra vita, abbiamo avuto una connessione molto intensa,
e a un certo punto li ha venuto spontanea la visione, anche con altre informazione.
Qui la cosa potrebbe cambiare ma solo se ho ben capito quello che hai scritto nel post.
Ossia: La chica era una copia o coppia? Non si capisce bene, desculpame. Io capisco, correggimi se sbaglio, che la ragazza eri te in altra vita? Questa ragazza è vera/viva o l'hai incontrata in visione o sogno? Che tipo di informazioni?
Detto così il tuo racconto mi fa confondere e ti prego di essere più preciso per non correre il rischio di farmi...pisciare fuori dal vaso.
Non è che hai già cominciato a guardare dietro le colonne di Roma? :)
Bè, il mio consiglio spassionato è quello di: "Cercare e piangere x una Visione o Sogno" (però solo tua), che è una cerimonia muy antigua y poderosa che ti racconta e ti fa vedere quello al quale sei tenuto a fare grazia a Spiriti di lì a venire.
Tsunki ha organizzato più volte questo rito potente che è alla base (vedi Hambleceya Lakota) della tradizione del popolo rosso degli Indiani d'America, odiosamente chiamati dagli occidentali: Nativi Americani.
Non so se el nuestro chaman ha in programma o meno di organizzare questo Rituale che darebbe con seguridad un senso verdadero alla tua vita...
Oppure una "Ricerca di Arutam" che viene regolarmente organizzata in estate in luoghi di potere nel mondo (Australia, SudAmerica etc).
Vedi per saperne di più:
http://www.sciamanesimo.com/shuar/arutam.html
Un altro consejo potrebbe essere partecipare al prossimo rituale (non si fanno più i tradizionale Cerchi di Tamburo) sia quello che sia come argomento, in modo da conoscere Tsunki dal vivo e anche tutti noi entrando in quel mondo che tu sembri cercare da tempo.
Esta es una verdadera invitación chamánica. No pienses demasiado …
Cuanto más se piensa en peor.
Guillermo ha scritto: Via maestra vuol dire la Via sciamanica??
La Via maestra è la via principale, la strada principale a cui fanno capo le minori.
Nello sciamanesimo non esistono il maestro o la maestra...inteso latinamente come il più grande o il maggiore.
Osho addirittura chiama “Chiave maestra” la Meditazione. C'è la Via Salka Quechua. ...etc etc...
Niente di tutto questo. Esistono Sciamani (Coloro che sanno). Esistono Spiriti (Coloro che non hanno scorza). Esiste Natura come fonte di grande Potere primordiale. Esistono esseri viventi come noi che ci addendriamo nella Selva a cercare Anime. Sciamano è un cercatopre di anime.
Tu sei un Anima?
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Guillermo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 giu 2015, 11:20

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Guillermo »

Hola!!

Si sono d'acordo in quello che dici dei simboli, il mio condizionamento e formazione scientifica occidentale,
mi fa difficile capire suoi messagi o significato, e mi capita che vedo spesso soltanto quello significato literale
(se dice così? cioè quello che vedo senza altra interpretazione)...
quindi devo e voglio disprogramarme molti dei miei condizionamenti per vederli propio come sono!

Scusa la confusione con la visione :???:
ho fato un errore di scritura e ha diventato tutto storto :facepalm:
la storia é questa:

Ho conosciuto questa ragazza in un corso di sciamanesimo e biodanza, e a un certo punto,
abbiamos avuto un incontro a livello energetico, o del anima, non so come descriverlo,
e ci siamo resi conto che ci conoscevamo di altre vite, in alcuna di quei siamo stati insieme in copia o famiglia.

Alcun tempo dopo questo ci siamo stati insieme per alcuni giorni, in cui ci siammo conettati di forma intensiva,
io parlando in quella lingua sconosciuta per me, lei ricordando cose degle altre vite, etc.
A lei li ha capitato allora in uno di questi giorni di avere la sua visione di me. Questo le sucede con diverse persone, che vede
cose degle sue altre vite, a volte senza volere, le viene spontaneo o verso i suoi spiriti guidi.

Io ho avuto un sogno, già quando stavo nella Italia, in cui mi trovavo con uno sciamano. Lui era tipo occidentale,
un pò grasso, con pele biancha, baffi grandi marroni chiari, e credo ochiali. Era quasi nudo del tutto, e mi stava
mostrando come si muoveva un determinato animale, credo fosse una serpente o pesce grande, perche lui scivolava per il suolo.
Me diceva come dovevo farlo io, e mi insegnava altre cose che non ricordo. Mi sono svegliato con gioia e voglia di imparare.

E si!! me piacerebbe molto andare a trovarvi e participare in un rituale con voi, tante grazie per la invitazione!! :) :)
Quindi non penserò troppo :wink: e vedró di andare presto verso il Nord, magari prossima settimana.

Te diró che non sono sicuro di che cosa sia un anima,
comunque credo di essere una nel senso di essere una conszenza spirituale che va vivendo e imparando cose
in diverse forme e in diversi piani, energitichi, fisichi, etc., ma degle qualle soltanto mi rendo conto di alcune ancora.

Hasta luego!
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Aiuto per ricerca sciamanesima

Messaggio da Maldito »

Guillermo ha scritto:Si sono d'acordo in quello che dici dei simboli, il mio condizionamento e formazione scientifica occidentale,
mi fa difficile capire suoi messagi o significato, e mi capita che vedo spesso soltanto quello significato literale
(se dice così? cioè quello che vedo senza altra interpretazione)...
quindi devo e voglio disprogramarme molti dei miei condizionamenti per vederli propio come sono!
Exacto! Proprio come hai scritto.
Sciamanesimo aiuta e stimola proprio questa sorta di reset da occidentalizzazione acuta: sedimentata e inglobata nei secoli e dei secoli da una non-cultura senza onori e culto alla tradizione, da una religione di stampo superstizioso, bugiardo, salvifico e offensivo nei confronti di Madre Terra (Vedi post sul Blog di questo sito) e da una depersonalizzazione dell'individuo che ha portato facilmente e velocemente a costruire una realtà fatta di Nulla, con simbolismi perversi e mirati perlopiù all'indebolimento delle coscienze, ma soprattuto a oscurare il senso di consapevolezza che sarebbe innato nell'essere vivente, ma non fa parte degli uomini del 2015!
Interpretare è difficile e viaggiando nell'Altra realtà, nel mondo sottacqueo di Tsunki come facciamo noi seguendo tradizione Shuar, si possono aprire gli occhi e vedere la Realtà così-come-è. Così come la vede un bambino...meravigliosa e spietata allo stesso tempo. Come del resto è la vita su questo pianeta da sempre.
Si entra nella dimensione della Selva grazia a potenti Spiriti alleati e ausiliari con i quali si stringono patti di sangue, finalizzati al riconoscimento e alla divulgazione della Verità.
Si soffre, e tanto ma ne vale assolutamente la pena!
Tu Guillermo, permettimi, hai già fatto un grande passo avanti prendendo la decisone en tu corazon … en el pecho donde està la percezione della consapevolezza.
La consapevolezza è un centro o un punto che si mira, che si centra appunto e può essere spostato con particolari esercizi sciamanici (es: respirazione nel Cammino delle 24 stelle).
Ma non voglio scrivere troppo, perché tu hai compreso perfettamente y soy seguro de ti!
...incluso si usted no conoce personalmente :-)
Guillermo ha scritto:Scusa la confusione con la visione :???:
ho fato un errore di scritura e ha diventato tutto storto :facepalm:
la storia é questa:
Ho conosciuto questa ragazza in un corso di sciamanesimo e biodanza, e a un certo punto,
abbiamos avuto un incontro a livello energetico, o del anima, non so come descriverlo,
e ci siamo resi conto che ci conoscevamo di altre vite, in alcuna di quei siamo stati insieme in copia o famiglia.
Alcun tempo dopo questo ci siamo stati insieme per alcuni giorni, in cui ci siammo conettati di forma intensiva,
io parlando in quella lingua sconosciuta per me, lei ricordando cose degle altre vite, etc.
A lei li ha capitato allora in uno di questi giorni di avere la sua visione di me. Questo le sucede con diverse persone, che vede
cose degle sue altre vite, a volte senza volere, le viene spontaneo o verso i suoi spiriti guidi.
Sembra proprio che ti sia incontrato con la chica nel Flusso delle esistenze o nel sogno/visione. ¡Que lindo y muy poderoso!
Guillermo ha scritto:Io ho avuto un sogno, già quando stavo nella Italia, in cui mi trovavo con uno sciamano. Lui era tipo occidentale, un pò grasso, con pele biancha, baffi grandi marroni chiari, e credo ochiali. Era quasi nudo del tutto, e mi stava
mostrando come si muoveva un determinato animale, credo fosse una serpente o pesce grande, perche lui scivolava per il suolo. Me diceva come dovevo farlo io, e mi insegnava altre cose che non ricordo. Mi sono svegliato con gioia e voglia di imparare.
Allora è il momento che tu cominci! Non aspettare troppo...
Il tuyo non è un S.O.S. ma un annuncio pubblico di ingresso nella nostra piccola comunità sciamanica, dove c'è ancora tanto tanto que trabajar. :wink:
Espero che tu non parta per la Spagna.
Lui era tipo occidentale, un pò grasso, con pele biancha, baffi grandi marroni chiari, e credo ochiali.
Il nostro uwishin Francesko Tsunki è dimagrito ma ha la barba quasi come quella di Santa Claus o del Grande Puffo (sabes?)... :)
Guillermo ha scritto:E si!! me piacerebbe molto andare a trovarvi e participare in un rituale con voi, tante grazie per la invitazione!! :) :)
Quindi non penserò troppo :wink: e vedró di andare presto verso il Nord, magari prossima settimana.
Vai a trovare Tsunki? Ti ci porto volentieri io...;-)
Guillermo ha scritto:Te diró che non sono sicuro di che cosa sia un anima,
comunque credo di essere una nel senso di essere una conszenza spirituale che va vivendo e imparando cose
in diverse forme e in diversi piani, energitichi, fisichi, etc., ma degle qualle soltanto mi rendo conto di alcune ancora.
Condivido 100%. L'anima pensa: claro, vive: claro...ma l'anima soprattutto Agisce! Fa azioni!...
Noi siamo fatti di anima.
Hasta prontito companero.
:beer:

Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi