Mi hanno rubato il portafoglio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Ciao, ho sognato stanotte di essere con una mia carissima amica ad una festa in un parco. Presso la cassa di uno stand per prendere una birra io appoggiata al bancone con lei al mio fianco, appoggio cellulare e portafoglio (un portacarte con dentro solo patente, tessera sanitaria, carte e soldi). Dopo aver ritirato la birra prendo il cullare ma dimentico il portacarte. Dopo poco mi accorgo di averlo dimenticato, mi giro e me l'hanno rubato. Io all'inizio mi arrabbio, cerco di bloccare le carte di credito ma non riesco. Ad un certo punto guardo la mia amica sorrido e le dico "vabbè è successo". Secondo voi?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Tsunki »

Ciao elabolla :)
sogni di questo tipo di solito si riferiscono a questioni sentimentali o di sesso.
Difficile dire con sicurezza perché il sogno è molto breve e soprattutto non si vede il ladro (lo dico per quelli qui che studiano la lettura dei sogni :wink: ), ma forse avrai - o hai appena avuto - una storia o avventura con qualcuno opp. ti innamori, perô prob. non ne varrà la pena...

Altrimenti il sogno puo alludere a una rottura sentimentale recente - molto prob. con l'intromissione di una rivale - e allora il sogno ti invita a prendere atto e andare oltre.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:Ciao elabolla :)
sogni di questo tipo di solito si riferiscono a questioni sentimentali o di sesso.
Difficile dire con sicurezza perché il sogno è molto breve e soprattutto non si vede il ladro (lo dico per quelli qui che studiano la lettura dei sogni :wink: ), ma forse avrai - o hai appena avuto - una storia o avventura con qualcuno opp. ti innamori, perô prob. non ne varrà la pena...

Altrimenti il sogno puo alludere a una rottura sentimentale recente - molto prob. con l'intromissione di una rivale - e allora il sogno ti invita a prendere atto e andare oltre.
Grazie Tsunki. Anche stanotte ho sognato ancora una borsa. Pazzesco. Però stanotte era all'interno di un involucro.
Altro purtroppo non ricordo. Sono mesi che sogno borse, portafogli, e ancora borse.
Mah. Come devo interpretare secondo te sempre questa presenza nei miei sogni?
Grazie
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Yuma »

Magari se dai qualche indicazione, forse si potrebbe tentare una spiegazione.

Ad esempio:
-sei fidanzato? Come va a livello sentimentale?
-le borse o portafogli sogni sempre che te le portano via o in altri contesti?
-hai stress per questioni sentimentali o ti senti addosso responsabilità molto forti?
-varie ed eventuali che possono aiutare....

Magari se ricordi qualche altro sogno similare, è bene raccontarlo, magari ci sono elementi comuni o con lo stesso Potere che aiutano una interpretazione.

Yuma
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Grazie Tsunki. Anche stanotte ho sognato ancora una borsa. Pazzesco. Però stanotte era all'interno di un involucro.
Altro purtroppo non ricordo. Sono mesi che sogno borse, portafogli, e ancora borse.
Mah. Come devo interpretare secondo te sempre questa presenza nei miei sogni?
Grazie
La borsa in un involucro potrebbe indicare che cerchi di proteggere il tuo cuore, ma essendo un'immagine isolata è quasi tirare a indovinare.. :D
Comunque le borse e i portafogli si riferiscono di solito al cuore e alle questioni sentimentali che quindi sembrano al centro del tuoi sogni in modo insistente. Come mai?
Forse perché hai avuto ferite recenti oppure stai iniziando una nuova storia, non sapendo abbastanza di te è un po' difficile da dire.
Se molti di questi sogni vertono su borse e portafogli smarrite o perdute (non lo dici) allora o hai un recente fallimento sentimentale che non riesci a superare oppure i sogni ti stanno mettendo in guardia su un amore che sta iniziando. Probabilmente...
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Yuma ha scritto:Magari se dai qualche indicazione, forse si potrebbe tentare una spiegazione.

Ad esempio:
-sei fidanzato? Come va a livello sentimentale?
-le borse o portafogli sogni sempre che te le portano via o in altri contesti?
-hai stress per questioni sentimentali o ti senti addosso responsabilità molto forti?
-varie ed eventuali che possono aiutare....

Magari se ricordi qualche altro sogno similare, è bene raccontarlo, magari ci sono elementi comuni o con lo stesso Potere che aiutano una interpretazione.

Yuma
- No, non sono fidanzata. Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati circa 4 mesi fa. In modo apparentemente sereno.
- Borse e portafogli sogno sempre che non li trovo più. Nel sogno me li rubano, li portano via. Io ho la sensazione che me li abbiano rubati, ma non vedo mai chi lo fa.
- Sono in un momento di scelte di vita, non per questioni sentimentali
- Sto uscendo con alcune persone, dopo la chiusura con il mio ex, una di queste persone mi interessa davvero, ma lui ha paura di innamorarsi, o forse non è interessato ad una storia, ma solo a leggerezza. E' un periodo molto stressante lavorativamente, ma davvero molto bello.
- Sto facendo delle scelte di vita (percorsi artistici nuovi, desiderio di comprare una casa, l'acquisto di un cane...).

Molto tempo fa, prima che io e il mio fidanzato ci lasciassimo, avevo fatto un sogno simile. L'avevo anche scritto qui ricevendo diverse interpretazioni. Mi avevano rubato la borsa sullo zerbito di casa. Borsa dimenticata lì da me. Il contesto era: casa mia, all'interno c'era in corso un trasloco, c'erano quindi scatoloni in giro, mia madre e mio padre che mi aiutavano, mio padre su una scala normale appoggiato all'ultimo gradino che smontava un faretto. Io appena mi accordo del "furto" impazzisco per la carta di credito e il cellulare. Solo che nel momento in cui cerco di chiamare il numero per bloccare la carta, non mi risponde nessuno In quell'istate vengo svegliata nella realtà dal mio fidanzato. Subito dopo mi riaddormento. Il sogno continua con lui che nel sogno è sdraiato su un letto e mi dice di stare tranquilla che tutto si sistemerà.

Ieri notte invece ho sognato che non riuscivo a spegnere il fornello gas della cucina. Io cercavo di spegnerlo ma lui rimaneva acceso. Così sono andata verso la sala, chiedendo aiuto ad un uomo (indefinito nel sogno), ma lui pare non volermi aiutare. Non si alza nemmeno dal divano. Ma io sono tranquilla, non agitata nel sogno.
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:
elabolla ha scritto: Grazie Tsunki. Anche stanotte ho sognato ancora una borsa. Pazzesco. Però stanotte era all'interno di un involucro.
Altro purtroppo non ricordo. Sono mesi che sogno borse, portafogli, e ancora borse.
Mah. Come devo interpretare secondo te sempre questa presenza nei miei sogni?
Grazie
La borsa in un involucro potrebbe indicare che cerchi di proteggere il tuo cuore, ma essendo un'immagine isolata è quasi tirare a indovinare.. :D
Comunque le borse e i portafogli si riferiscono di solito al cuore e alle questioni sentimentali che quindi sembrano al centro del tuoi sogni in modo insistente. Come mai?
Forse perché hai avuto ferite recenti oppure stai iniziando una nuova storia, non sapendo abbastanza di te è un po' difficile da dire.
Se molti di questi sogni vertono su borse e portafogli smarrite o perdute (non lo dici) allora o hai un recente fallimento sentimentale che non riesci a superare oppure i sogni ti stanno mettendo in guardia su un amore che sta iniziando. Probabilmente...
:) Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati circa 4 mesi fa. Ma credo di averlo superato. Ci siamo rivisti un paio di volte. Non c'è una motivazione "concreta" per il finire della nostra storia. Ci penso sì, ma non in modo "non superabile". Forse potrebbe nascere qualcosa con una persona, ma non so bene, devo ancora capire veramente chi è...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Molto tempo fa, prima che io e il mio fidanzato ci lasciassimo, avevo fatto un sogno simile. L'avevo anche scritto qui ricevendo diverse interpretazioni.
In realtà di interpretazioni ce n'erano state solo due, quella di Shushui alias Paolo - che era sbagliata, come cercai di chiarire - e la mia secondo cui il sogno annunciava una crisi col fidanzato e un rischio di rottura...
C'era anche un secondo sogno, molto piu esplicito, che - come credo sia stato detto qui - dava purtroppo per molto probabile la rottura, anche grazie all'intromissione di un'altra donna.

Se continui a fare sogni su borse e portafogli, può essere solo la tua anima che sta elaborando il lutto e quindi è come se andasse a vedere e rivedere quanto successo.
Oppure parla del rapporto con un altro uomo, su cui si sentono alcuni dubbi.
Spero di essere utile.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:
elabolla ha scritto: Molto tempo fa, prima che io e il mio fidanzato ci lasciassimo, avevo fatto un sogno simile. L'avevo anche scritto qui ricevendo diverse interpretazioni.
In realtà di interpretazioni ce n'erano state solo due, quella di Shushui alias Paolo - che era sbagliata, come cercai di chiarire - e la mia secondo cui il sogno annunciava una crisi col fidanzato e un rischio di rottura...
C'era anche un secondo sogno, molto piu esplicito, che - come credo sia stato detto qui - dava purtroppo per molto probabile la rottura, anche grazie all'intromissione di un'altra donna.

Se continui a fare sogni su borse e portafogli, può essere solo la tua anima che sta elaborando il lutto e quindi è come se andasse a vedere e rivedere quanto successo.
Oppure parla del rapporto con un altro uomo, su cui si sentono alcuni dubbi.
Spero di essere utile.
Certo che lo sei Tsunki.
Credo sia la mia anima come dici tu o anche un dubbio su un'altra persona.
L'elaborazione è un gran passo avanti, spero sia più questo.
Grazie ancora.
Mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensi del fornello (l'ho scritto sopra, ti quoto).

Notte
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

elabolla ha scritto:
Yuma ha scritto:Magari se dai qualche indicazione, forse si potrebbe tentare una spiegazione.

Ad esempio:
-sei fidanzato? Come va a livello sentimentale?
-le borse o portafogli sogni sempre che te le portano via o in altri contesti?
-hai stress per questioni sentimentali o ti senti addosso responsabilità molto forti?
-varie ed eventuali che possono aiutare....

Magari se ricordi qualche altro sogno similare, è bene raccontarlo, magari ci sono elementi comuni o con lo stesso Potere che aiutano una interpretazione.

Yuma
- No, non sono fidanzata. Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati circa 4 mesi fa. In modo apparentemente sereno.
- Borse e portafogli sogno sempre che non li trovo più. Nel sogno me li rubano, li portano via. Io ho la sensazione che me li abbiano rubati, ma non vedo mai chi lo fa.
- Sono in un momento di scelte di vita, non per questioni sentimentali
- Sto uscendo con alcune persone, dopo la chiusura con il mio ex, una di queste persone mi interessa davvero, ma lui ha paura di innamorarsi, o forse non è interessato ad una storia, ma solo a leggerezza. E' un periodo molto stressante lavorativamente, ma davvero molto bello.
- Sto facendo delle scelte di vita (percorsi artistici nuovi, desiderio di comprare una casa, l'acquisto di un cane...).

Ieri notte invece ho sognato che non riuscivo a spegnere il fornello gas della cucina. Io cercavo di spegnerlo ma lui rimaneva acceso. Così sono andata verso la sala, chiedendo aiuto ad un uomo (indefinito nel sogno), ma lui pare non volermi aiutare. Non si alza nemmeno dal divano. Ma io sono tranquilla, non agitata nel sogno.
Tsunki :)
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

elabolla ha scritto: Ieri notte invece ho sognato che non riuscivo a spegnere il fornello gas della cucina. Io cercavo di spegnerlo ma lui rimaneva acceso. Così sono andata verso la sala, chiedendo aiuto ad un uomo (indefinito nel sogno), ma lui pare non volermi aiutare. Non si alza nemmeno dal divano. Ma io sono tranquilla, non agitata nel sogno.
Tsunki :)[/quote]
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Tsunki »

Cosi a due spanne, direi che ancora non riesci a passare oltre la storia appena conclusa col tuo ex (il fornello che non vuole spegnersi) e un altro uomo che stai considerando non può ancora prenderne il posto e forse non sembra neanche molto affidabile
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:Cosi a due spanne, direi che ancora non riesci a passare oltre la storia appena conclusa col tuo ex (il fornello che non vuole spegnersi) e un altro uomo che stai considerando non può ancora prenderne il posto e forse non sembra neanche molto affidabile
è proprio così. Sia sull'ex che sull'uomo che c'è ora, ma che ha qualcosa di poco "affidabile".
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da Tsunki »

Guardando all'insieme dei tuoi sogni recenti, con questo nuovo uomo rischi una delusione... :(
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 12:02

Re: Mi hanno rubato il portafoglio

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:Guardando all'insieme dei tuoi sogni recenti, con questo nuovo uomo rischi una delusione... :(
e infatti l'ho allontanato. :)) Grazie
Rispondi