sciamana

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Simon7

sciamana

Messaggio da Simon7 »

ciao :studsmatta: . ho avuto una visione che volevo condividere , sono perplesso . ho visto una sciamana con i capelli lunghi grassa , io l'ho guardata ho avuto paura , poi lei mi ha sparato una fraccia che entrandomi dal corpo mi si è conficcata nella testa . che ne pensate ?
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

volevo aggiungere , pochi giorni fa il mio animale di potere , mentre cercavo di intrattermi con lui mi disse , la "testa " , poiché io gli dissi vuoi dirmi qualcosa , c'è da dire anche che ancora non riesco a gestirne il potere , quindi parlo poco con lui che ne pensate ?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: sciamana

Messaggio da Mayu »

Uhm... sembrerebbe che uno spirito o una persona ti abbia lanciato un wáwek. Bisognerebbe controllare.
(Che significa di preciso che la freccia "entrandoti nel corpo ti si è conficcata nella testa"?)

Hai un animale di potere conquistato con una cerimonia tradizionale?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

ho un animale di potere che ho da bambino , la freccia mi è entrata nel corpo ha camminato fino a fermarsii testa
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

che ne pensi mayu? poco dopo però ho visto un alligatore , un coccodrillo era una femmina di coccodrillo e ne sentii in peso adosso , già e la seconda volta che vedo il coccodrillo
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: sciamana

Messaggio da Mayu »

Per favore mi descrivi un pò meglio le visioni? Quando e come le hai avute (dopo la curanderia di Tsunki di sabato?), come si sono sviluppate, etc...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

tutto comincia da prima , mentre ero in viaggio in treno vidi un cane , che voleva rubarmi il cuore , me lo prese , cosi io lo sparai , e venne una figura angelica , e mi rimise il cuore apposto, subito dopo io vidi un uccello che conosco come " rapino in lingua dialettale calabrese e lo indentifico più o meno con un falco , uno di quei fachetti che si vedono in italia , la specie più piccola per interderci che mi portava un dono , lo vidi che sganciava su di me un regalo , sentii qualcosa che mi scendeva dalla testa fino al polmone dentro un energia , dal finestrino lo vidi , poi circa dieci volte lo stesso uccello che mi ha conseganto il dono . ADESSO sono a casa con un' influenza , e ho appena cominciato l'antibiotico , per la tosse . mentre ero a letto chiudendo gli occhi ho avuto questa visione . quella della sciamana , inoltre subito dopo le curanderie ho sembrava che avessi il braccio preso a colpi di bastone e da allora mi sento debole , ma lo sciamano mi ha detto che è solo perché si diventa più forti!!
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

scusami mayu mentre viaggiavo in treno per venire all'addestramento , per essere più chiaro
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

chiedo nuovamente scusa perché nonsono stato molto chiaro , non vidi 10 volte l'uccello portarmi un dono ma lo vdi, 10 volte guardando fuoridalfinistrino, vivo in questa realta
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: sciamana

Messaggio da Mayu »

Mi sembra (@Tsunki correggimi se sbaglio) che la visione del treno descrivesse il potere della curanderia che poi Tsunki ti ha fatto, in quanto lo sciamano ti ha portato un'anima dai mondi celesti (l'anima del soffio vitale, che può prendere forma di uccelli). Non a caso hai sentito qualcosa che ti scendeva dalla testa fino ai polmoni (che sono area del soffio vitale). L'influenza potrebbe essere un effetto temporaneo di questa curanderia.

Tuttavia non comprendo tutto (faccio un pò di fatica a seguire la sequenza temporale delle visioni, sono vecchio ;-)).
DOPO la curanderia, a letto con l'influenza, hai visto 1. la sciamana che ti lanciava la freccia e poi 2. l'alligatore femmina?
Cosa vuol dire che ne sentivi il peso addosso? Ti camminava sopra? Voleva fare sesso con te? (non è una battuta, per favore rispondi sinceramente: se si, è una buona cosa).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

No non mi ha chiesto di fare sesso mayu , ma è venuta da me voleva stare con me , era stazzosa pesante , di colore verde , si è come messa sopra di me , come se mi volesse rassicurare o dirmi qualcosa , capito vecchietto ? :) LOL
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

mayu ho visto prima la donna e poi l'alligatore
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

chiedo scusa per la quantità dei mess , sono un po' frastornato mi impegnerò per la prossima volta
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: sciamana

Messaggio da Mayu »

Allora non sono soltanto l'avanzare della mia età e l'ipermetropia... ;-)

Tornando alle tue visioni nel delirio febbrile :)... non mi piacciono molto.

1. La sciamana che ti lancia la freccia (chiedo conferma a Tsunki e/o curanderos) mi sa tanto di attacco di tséntsak/wáwek, come già ho scritto. Il fatto che la freccia entri nel corpo e poi arrivi alla testa ricorda i lanci che colpiscono alcuni punti del corpo (genitali e plesso solare) i quali permettono di arrivare ad altre parti. Questo è il caso della curanderia che ti feci a settembre, se ricordi. Spero in smentite, comunque al posto tuo mi farei fare un controllo.

2. Il coccodrillo: nel tuo caso specifico non capisco bene cosa significhi che un coccodrillo femmina ti sta sopra e ti schiaccia, ma "il più delle volte nei sogni incarna pericoli nascosti, che possono materializzarsi in malattie e incidenti o in nemici pericolosi che agiscono nell'ombra" - dizionario dei sogni.

Ci sono delle eccezioni, una è quella che ho indicato. Infatti il coccodrillo - per niente "coccoloso" - ha il potere freddo ed efficiente del chirurgo e del curandero, quindi anche quello della guarigione, nel senso che porta via l'inutile che danneggia. Fare sesso con lui, significa che entra di te il Potere di guarigione. (NOTA: ricordo che una volta Tsunki consigliò ad una paziente che aveva sognato un coccodrillo che voleva fare sesso con lei, di rifare il sogno e "portare a termine" il rapporto). Il sesso è uno scambio di Potere - bisogna poi vedere di che Potere si tratta. Ergo: se rivedi un coccodrillo femmina, sai cosa fare ;-).

P.S.: un wáwek è uno tséntsak (lanciato da spirito o persona) che si è conficcato nel corpo della vittima e provoca malattia/sfortuna o altro. È diverso da uno tséntsak normale perché in visione lo si vede fisso, mentre gli tséntsak sono sempre in movimento nel corpo dello sciamano/curandero.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: sciamana

Messaggio da Simon7 »

mmmm..... capisco . Intanto vorrei dire una cosa che credo , e vorrei avere conferma da voi .gli spiriti mi hanno dato una lezione , e spiego il perché . dA TEMPO MI SONO EMARGINATO DAL MONDO PER CONCENTRARMI SU SCIAMANESIMO . cosa non molto buona perché non mi sta facendo più vivere per altro , mi sforzo e pretendo di vedere , allora spiriti dicono vuoi vedere ?? e beccati questo cosi impari . almeno questa vicenda la leggo cosi, affinché io impari in un dono loro e non in una mia pretesa , in uno strato più sottile mi incitano al " coraggio dell'attesa " e alla serenità del percorso senza cercare di primeggiare . cosa mi sta portando a soffrire e a sprecare tempo energia e divertimento , che ne pensate ? ovviamente c'è da dire che la consapevolezza non è affatto facile da gestire specialmente quando arriva all'inizio , almeno io mi sono sentito come una barca in alto mare , difficile da pilotare , infatti appena ebbi la chiamata , feci un sogno in quei giorni , ovvero volavo basso e ridevo , cosa che penso preannunciasse la mia sofferenza all'inizio del cammino .
Rispondi