RISVEGLIO DEI TAMBURI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

:) è vero ciò che dice Mantide e sono contenta che ora lo abbia scritto per tutti, prevenendomi. Esattamente ciò che ho detto era: "Abbiamo attorno a noi una protezione molto forte, e siamo tutti uniti da un cordone d'oro"
Durante la danza col mio tamburo appena nato vedevo uno sfondo blù come cielo di notte e su questo sfondo un cerchio di persone collegate da qualcosa di indefinibile e forte, e poi il cielo blù è diventato una presenza animata potente e protettiva, l'ho percepita anche fisicamente, ho sentito intensamente questa protezione mentre danzavo col tamburo, essa si allargava a tutti ed è stato allora che l'ho comunicata alla persona che stavo sfiorando (poi ho saputo che era Mantide), ma era per tutti!
Però durante la danza ho anche visto dei palazzi andare a fuoco e crollare, non mi sembrava un cataclisma quanto qualcosa di provocato, ma non ho potuto dirlo a nessuno, il mio tamburo non mi ha permesso di dirlo a qualcuno in particolare perchè era una visione "generale", in quel momento non venivo "spinta" in particolare verso una persona... ora però la dico anche se la mia mente ha cercato di lasciarla in disparte (dimenticarla...)

L' animazione del tamburo è stata una cerimonia che dire bella è poco, in realtà il suo significato sta ancora lavorando dentro di me. All'inizio avevo timore di sbagliare le fasi, questo per me è stato il periodo della gestazione (leggevo e ripassavo gli appunti). Poi c'è stata l'attesa del parto mentre osservavo e partecipavo intimamente ai risvegli prededenti il mio. Alla fine è stato come vivere la nascita vera di un nuovo bambino mio!

Un momento molto bello per me è stato quando tutti i tamburi risvegliati suonavano, un senso di appartenenza incredibilmente forte è scattato in me, e mi sono ritrovata a sentire e pensare che tutti insieme saremmo stati invincibili.

Scrivo qui il canto composto per il mio tamburo da risvegliare, desidero condividerlo con voi perchè siete la mia famiglia sciamanica:

"Sei il mio tamburo, sei il mio cavallo
Volo con te nel vento
Mi porti in alto nel Cielo.
nella Terra di Mezzo
e poi scendiamo nei Mondi di sotto.

Ascolta il mio canto e risvegliati!
Diventa un potente sciamano che
quando canta
purifica - cura - guarisce

Sei un potente sciamano
che fa buona medicina, che vede nel buio
e ascolta le voci degli Spiriti

Allora risvegliati!"

Un abrazo mas grande a todos e a Tsunki

(perdonate la prolissità e la lunghezza del post )
8)
Tenger

Il risveglio dei Tamburi

Messaggio da Tenger »

L'animazione del mio Tamburo è stata un'esperienza molto gioiosa. Quando danzava con me e si é fatto conoscere dai nuovi nati del cerchio, era emozionato e felice. A tutti avrebbe voluto regalare buone visioni. Era in perfetta sintonia con il mio cuore, un unico suono un unico cuore. Avrei danzato e giocato per ore....Ho tanto da imparare da lui perché é così che voglio diventare.
Un abbraccio a tutti
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Sì, la Cerimonia di Risveglio dei Tamburi è stata un'esperienza unica e sono stata davvero molto felice di aver potuto partecipare.. un vero dono!!
I momenti corali della Cerimonia sono stati molto intensi e toccanti!
Mi è solo dispiaciuto non aver potuto ascoltare i canti e le poesie che ognuno ha creato per il proprio Tamburo...
Concordo con Mantide, l'emozione è stata quella di partecipare alla nascita di un figlio.. anche se io non ho figli, ho assistito il parto di alcuni dei miei animali, e animare il mio Tamburo è stato come prendere parte alla nascita di una nuova vita.
Grazie per la grande opportunità che mi è stata data e grazie per averla potuta condividere con tutto il Cerchio.
Grazie anche a chi ha partecipato alla Cerimonia senza avere un Tamburo da animare.. che possano avere buona fortuna e aiuto dagli Spiriti!
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Ciao a tutti!
Chi fosse interessato a costruirsi da solo il proprio Tamburo, anche in vista del prossimo appuntamento per il Risveglio dei Tamburi, può contattare (entro il 5 maggio) per tutte le informazioni direttamente Angela all'indirizzo email: ferr.angela@libero.it.
Animo y Fuerza!
Yanàs
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Ho una curiosità. Dato che suono le percussioni, nello sciamanesimo fa differenza utilizzare qualsiasi tipo di tamburo, per esempio djembe africano, oppure non è necessario utilizzare un tamburo attinente alla tradizione?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

L'importante è che non sia di plastica :?
MANTIDE
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Eheheh :) Grazie della risposta. No il djembe che possiedo è di legno e la pelle non è sintetica ma pelle naturale.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

SpiritoUniversale ha scritto:Ho una curiosità. Dato che suono le percussioni, nello sciamanesimo fa differenza utilizzare qualsiasi tipo di tamburo, per esempio djembe africano, oppure non è necessario utilizzare un tamburo attinente alla tradizione?
....un po' pesantuccio però lo djembe africano, da portare ai cerchi...
Nántar
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

se si disegnano il o i propri alleati sul tamburo al risveglio del tamburo, oltre al legno (la pianta) e alla pelle (l'animale) di cui il tamburo è fatto, si "animano" anche gli alleati?
:shock: 8) :D
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, certamente :D
ánimo y fuerza

Tsunki
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

laran ha scritto:
SpiritoUniversale ha scritto:Ho una curiosità. Dato che suono le percussioni, nello sciamanesimo fa differenza utilizzare qualsiasi tipo di tamburo, per esempio djembe africano, oppure non è necessario utilizzare un tamburo attinente alla tradizione?
....un po' pesantuccio però lo djembe africano, da portare ai cerchi...
Ehehehe si avevo questo pensiero infatti :D
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Volevo chiedere:

ma quei bellissimi Tamburi di Taos -presentati nello Shop Online- sono ancora disponibili (ovviamente convertendo i prezzi in moneta legale :lol: )?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

No, quella inserzione è vecchia. Quei tamburi non ci sono più.
Purtroppo. :(
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Peccato :cry:

Qualcuno conosce un negozio specializzato o un artigiano nel nord-italia che vende tamburi simili?
Hathor

Messaggio da Hathor »

Dhuma,
se ti serve il tamburo, c’è un bellissimo negozio a Milano che li vende: I Sentieri del Vento, Piazza S. Maria Beltrade, traversa di Via Torino. Ma affrettati, ne sono rimasti pochi,alcuni di noi sono già passati :wink:
Sono tamburi Lakota e Siberiani. Fai attenzione però che hanno anche quelli della Shamanic Fundation che però non vanno bene perché dietro hanno una resina sintetica.
Rispondi