Visione Tséntsak

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Visione Tséntsak

Messaggio da Jugger »

Salve approfitto di questo post per salutarvi tutti quanti e per illustrarvi una cosa stranissima che mi è successa.
Ho nutrito come al solito, con tabacco, i miei Tsènsak e ho chiesto loro una visione.
Come sempre mi sono protetto in un cerchio di pietre e i miei animali di potere vegliavano anche. Ad un tratto ho visto che i miei animali di potere cominciavano a deperire velocemente e gli Tsènsak sono saltati su di loro per curarli. Invece io mi sono ritrovato immerso in una melma nera e gli Tsènsak sono tornati su di me per curare anche me e per eliminare la melma. Si davano un gran da fare. E' sembrato come un attacco dall'esterno, infatti i miei animali di potere hanno subito cominciato a respingere attacchi di tutti i tipi, persino le pietre si animavano per respingere le intrusioni. Alcuni miei Tsènsak cacciatori sono partiti alla ricerca di spiriti in richiesta di aiuto e sono arrivati in soccorso due rapaci che si sono affiancati agli animali di potere per aiutarli.
Dopo parecchio tempo, hanno eliminato da su di me la melma nera e hanno cominciato a curarmi, avevo parecchie intrusioni nel mio corpo. Gli tsensak cacciatori sono ripartiti in cerca di spiriti e sono tornati con dei globuli bianchi luminosi che hanno scannerizzato il mio corpo e dopo sono entrati dentro di me per ripulirmi. Tutti gli Tsènsak nel frattempo si sono uniti agli altri spiriti per respingere gli attacchi. Dopo i globuli luminosi è stato chiesto ancora aiuto ed è arrivato un enorme tronco di albero che si è posato su di me e ha immerso le sue radici e le sue foglie nel mio corpo e ha purificato tutto quel che poteva assorbendo tutto come una spugna.
Dopo è arrivato un piccolissimo sole che è entrato dal mio chakra della corona ed è uscito dai miei piedi purificandomi tutto. Nel frattempo mi è sembrato di scorgere un uomo che con le sue mani mi praticava tutte le posizioni reiki e soffiava sulla mia corona. Dopo tutto questo e dopo parecchio tempo tutto è tornato alla normalità. Come ultima visione mi è stato mostrato un oggetto da costruire.
Sapreste dirmi cosa è successo? Non capisco se è stato un attacco o se era solo una visione. Cosa ne pensate??
Non mi è mai capitato nulla di simile ed ora mi preoccupo un po...voi che ne pensate?


animo y fuerza

Jugger
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Salve Jugger,

ho letto con interesse il tuo resoconto.
Non mi sono mai capitate cose del genere ma è certo che gli Tséntsak e company hanno fatto un lavoro davvero eccellente!!!

Se posso, vorrei farti alcune domande:
a) La visione che hai chiesto era per te o per altri? e poi è finita?
b) Nel momento in cui c'è stata questa "reazione", c'era una situazione di pericolo?
c) Hai chiesto, dopo, agli Animali di potere se stavano bene e se potevano darti la loro impressione?
d) Hai costruito l'oggetto e l'hai mostrato agli Spiriti?
e) Dopo il rituale hai sentito benessere o malessere? A parte la preoccupazione mentale....

Fosse successo a me non sarei preoccupato. Anzi, al contrario sarei molto riconoscente e orgoglioso del lavoro sciamanico che avrebbero fatto per me gli Spiriti alleati (tsèntsak, animali di P., altri animali e spiriti della Natura....compreso anche un Uomo/Reiki).

Da come lo hai raccontato sembra quasi che i tuoi Alleati avessero deciso di fare una "simulazione" di un attacco di intrusioni per testare la "Macchina da guerra" collettiva per difendersi.
A quanto sembra...ci sono riusciti. O no?

Ti saluto.

Hasta luego.

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

Ciao Scudo Sognante,
risponderò alle tue domande nello stesso ordine di come le hai poste.
a) la visione era per me, lo faccio sempre quando nutro gli Tsènsak, non si sa mai che mi comunichino qualcosa d’importante. La visione era poi finita.
b) Non c’era nessuna situazione di pericolo, è stato tutto all’improvviso.
c) No non ho chiesto nulla perché tutto era tornato normale come se nulla fosse successo e mi sembrava stessero bene.
d) No, sto ancora cercando alcune cose.
e) A dire la verita mentre mi curavano mi sentivo benissimo e rilassatissimo a dispetto degli effetti del tabacco come ben sai.

Se è così come dici tu questo vuol dire che gli tséntak e gli spiriti alleati possono decidere anche da soli di fare queste cose?
Fino ad ora mi sono sempre limitato a nutrire gli tsènsak e non ho mai chiesto nulla loro, dovrei rivedere un po le mie idee che mi sono fatto.
Il fatto della simulazione è affascinante, e se così fosse è stato davvero un bellissimo lavoro.
Probabilmente hanno quindi voluto mostrarmi di cosa sono capaci.

animo y fuerza

Jugger
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Jugger,

dalle risposte che mi hai dato sembra proprio che non ci fosse una situazione di pericolo o che si fossero "risentiti" di un tuo atteggiamento che magari non gradivano.
Il fatto che tutto è tornato a posto con grande tranquillità e che tu abbia notato una sensazione di benessere mi sembra ancora un segnale molto positivo.

La mia impressione è che forse si sono "annoiati" di essere solo nutriti, di proteggerti e di aiutarti nelle visioni e che magari vogliano che tu (assieme a loro) passiate all'azione diretta con Guarigioni vere e proprie.
L'aspetto difensivo e di protezione sembra davvero che non faccia una pecca, mentre il lato operativo di guarigione appare forse trascurato e la dimostrazione che i tuoi Spiriti alleati (Tséntsak, AdP, ecc...) possono svolgere l'azione di curanderia è stata molto chiara.

Mi sembra più una chiamata all'opera, che una semplice "parata" dimostrativa dei loro effetti guaritori.
Dipende da te se hai "sentito" o meno un richiamo a cimentarti nelle Guarigioni... forse consultarti con gli animali di potere sarebbe buona medicina, in quanto potrebbero chiarirti meglio ciò che è accaduto. E troveresti anche lo spunto per "rivedere le idee che ti eri fatto" (come dici tu...

Tu scrivi: "Se è così come dici tu questo vuol dire che gli tséntak e gli spiriti alleati possono decidere anche da soli di fare queste cose? "
Infatti, te l'hanno dimostrato e l'hanno fatto su di te...ergo potrebbero farlo anche per guarire altre persone. L'impressione mia è che aspettano solo di arricciarsi le maniche e cominciare a lavorare con te....


Fino ad un pò di tempo fa credevo di non essere portato per la Curanderia (Intrusioni, recupero d'Anima), finchè non è capitata l'occasione e ho guarito il mio cane da un intrusione che non lo faceva camminare. Ho sentito come se gli Tséntsak mi spingessero a farlo e che quello era il momento che cominciassi a mettere a frutto ciò che avevo imparato, grazie all'insegnamento di Tsunki e all'aiuto degli Spiriti Alleati.
E' da poco che ho cominciato ma l'intenzione si è fatta strada e avverto un forte richiamo verso la Guarigione. Ho una fiducia grande negli Tséntsak, AdP che mi guidano in questo cammino sciamanico.

Spero che lo sia anche per te.

Un caro saluto e grazie per condividere con me e gli altri le tue esperienze.

Animo y Fuerza

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

Grazie scudo Sognante della tua opinione, ci mediterò su (anche chiedendo agli spiriti!!) e spero che sia come dici.


animo y fuerza

Jugger
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

De nada Jugger,

tienici informati degli sviluppi...
Hasta luego.

animo y fuerza
kakaram ajastà
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi