Il corpo fisico!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
lupofuoco

Il corpo fisico!

Messaggio da lupofuoco »

apro un altro post per chiarire un po' il rapporto tra anima e corpo fisico...io ho sentito molto parlare dell'importanza dell'anima e dell' esperienza di essa ecc... ma per quanto riguarda il corpo fisico?? è altrettanto importante?? o è solo una specie di contenitore che tra nemmeno un secolo se ne andrà per lasciare il posto ad un altro?? insomma, voi cosa ne pensate??
Waiki

Messaggio da Waiki »

ciao,
credo che in qualche modo in questa vita siamo a scuola e che se ci siamo incarnati in un corpo per fare un'esperienza terrena c'è un senso profondo a questo.. altrimenti saremmo rimasti nella condizione di puro spirito...e basta pensare al fatto che se la macchina corpo si ammala,,,(macchina perfetta) il resto piano piano si sgretola.....
se hai il richiamo sul corpo per il dolore o la malattia,.. (malattie di una certa entità, non raffreddori) difficile pensare poi all'anima e al resto più di tanto...e se pensi che autonomamente in ogni istante il corpo esegue migliaia di complicati processi....penso proprio che sia lo scrigno di qualcosa di più importante esarebbe bello averne cura in modo equilibrato senza buttare al vento il dono della salute ... oltretutto la respirazione che è la base della nostra vita è fondamentale per sganciare anche processi dell'anima... vedi trance, ipnosi e quant'altro.... meditiamo gente....
espansione

Messaggio da espansione »

lo yoga per esempio inizia il percorso dal corpo fisico
il corpo è il tempio dello spirito e va conservato con amore e rispetto perchè attraverso di lui lo spirito agisce su questo piano delle cose
Waiki

Messaggio da Waiki »

espansione ha scritto:lo yoga per esempio inizia il percorso dal corpo fisico
il corpo è il tempio dello spirito e va conservato con amore e rispetto perchè attraverso di lui lo spirito agisce su questo piano delle cose
infatti il mio percorso è iniziato proprio dallo yoga....e poi entusiasta per quello che avevo ottenuto su diversi piani e affascinata da questo mondo immenso e affascinante ho deciso poi di insegnarlo e tramandare umilmente una parte di questa disciplina..
Shushui
Tséntsakero

corpo e anima

Messaggio da Shushui »

lupofuoco ha scritto:apro un altro post per chiarire un po' il rapporto tra anima e corpo fisico...io ho sentito molto parlare dell'importanza dell'anima e dell' esperienza di essa ecc... ma per quanto riguarda il corpo fisico?? è altrettanto importante?? o è solo una specie di contenitore che tra nemmeno un secolo se ne andrà per lasciare il posto ad un altro?? insomma, voi cosa ne pensate??
Per quello che so anima e corpo fisico sono strettamente legati. Ricordo, ad esempio, di avere letto sul sito che se un organo fisico è gravemente danneggiatto, il danno è anche nell'anima di quell'organo; e se il danno è irreparabile non si può nemmeno curare l'anima.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Waiki

Messaggio da Waiki »

però... anche rispettando il corpo fisico e la salute.,,,, anche con discipline come lo yoga etc... ciò non toglie che siamo immuni da malattie....
io ho mangiato pane e yoga per anni e anni, niente fumo, nè alcol,, etc, etc, e invece.......

sono stata castigata...da forze più grandi... il perchè è un mistero...
Laviadellaspada

Messaggio da Laviadellaspada »

Waiki ha scritto: sono stata castigata...da forze più grandi... il perchè è un mistero...
Ciao Waiki. Per me non c'è nessuno che ci castiga... Credo che raccogliamo ciò che abbiamo seminato noi stessi (anche se non ci ricordiamo di quella semina).

Ciao.

Andrea
Waiki

Messaggio da Waiki »

allora dovrei aver ammazzato tanta gente.,,,, anzi una strage immane .. se paragonato all'entità della malattia!!...

troppo facile sta teoria......

e facilona...

mi sembrano quei discorsi preconfezionati da bar o da new age...
Waiki

Messaggio da Waiki »

......e in ipnosi regressiva non ho nemmeno visto vite da serial killer....
Waiki

Messaggio da Waiki »

... allora.... mettiamo che io sono nella selva..... mettiamo per assurdo che odio una rivale in amore
e vado da un brujo per togliere di mezzo la donna..

lo pago e lui le lancia uno tsentsak mortale.... e la donna crepa...

non l'ha ccasstigata nessuno secondo te,,,, ma è frutto di una sua azione....
,troppo facileeeee....

non torna...

non facciamo di tutta l'erba un fascio e di ogni caso una teoria new age
Ultima modifica di Waiki il gio 11 feb 2010, 21:39, modificato 1 volta in totale.
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

:lol: Forse è una prova degli spiriti, forse è un richiamo degli spiriti, forse è un modo per darti potere, forse, forse forse... ce ne sono tanti di forse. So che è facile parlare dal mio punto di vista, che la malattia più grave che ho avuto mi ha fatto stare 3 giorni in ospedale, però credo che non dovresti chiederti il perchè, semplicemente prendere quello che viene e cacciare ciò che ti fa male.

In buona fede,
Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Waiki

Messaggio da Waiki »

il perchè lo so da pochi mesi perchè me lo hanno rivelato gli spiriti....e non ha niente a che vedere con la legge karmica .. ... volevo sentire qualche risposta.....
è proprio vero si sbaglia sempre a generalizzare su teorie preconfezionate.. ogni persona è un mondo a sè....
comunque ho accettato di buon grado quello che mi è successo dopo la spiegazione avuta da loro stessi....
totemtigre

Solo che... posso sapere che malattia hai, Waiki?

Pacha
Waiki

Messaggio da Waiki »

qualche malattia rara e autoimmune
totemtigre

addirittura qualche, nemmeno una...

è personale il motivo per cui gli spiriti te l'hanno mandata o posso saperlo?

Pacha
Rispondi