Gemelli con madri diverse

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Gemelli con madri diverse

Messaggio da Mayu »

Questo è un sogno di un'amica, che ha avuto subito dopo un diverbio con il padre - lui non vuole che lei continui a studiare, mentre lei non ha ben chiaro cosa fare nella vita, e ancora vive con la madre (i genitori sono separati). Ha quasi 26 anni ed ha un ragazzo, con cui la relazione va bene, per quanto mi è dato a sapere. Lui la sta appoggiando nella scelta di continuare gli studi - che ha deciso di completare, dopo un periodo di blocco.

Sue parole:

"Ho sognato che mia madre mi rivelava che il mio vero padre era un altro, per giunta un uomo che io conosco, padre di un ragazzo che era a scuola con me alle superiori, nato il mio stesso giorno, alla stessa mia ora, dello stesso anno chiaramente. Nel sogno mia madre diceva che io e questo qui eravamo fratelli come gemelli con lo stesso padre ma con due madri diverse.

Per inciso, anche nella realtà questo ragazzo è nato esattamente quando sono nata io.

Nel sogno sentivo un senso di benessere, perchè mi ero distaccata dal senso di oppressione che mi trasmette mio padre, con cui ho un rapporto non proprio roseo."
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Provo a dare una mia interpretazione.

Lei è molto legata alla madre, che nel sogno potrebbe quindi rappresentare il potere famigliare femminile. Gli antenati le indicano che riceverà aiuto e sostegno da parte di amici e dal suo ragazzo (il padre di un amico nato lo stesso giorno, nel sogno, per di più un fratello gemello), sebbene il vero padre nella realtà non li darà.
Da questo anche il suo senso di sollievo. Il potere maschile lo riceve da qualche altra parte.

Che ne pensate?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Secondo me servono altri elementi per interpretare con precisione il sogno:

Oltre a sapere che cosa studia la tua amica?
Bisognerebbe sapere che lavoro fa suo padre?

Che lavoro fa il padre del ragazzo "gemello"?
Il ragazzo studia o lavora? E se lavora che lavoro fa?
Ultima modifica di Shushui il gio 7 ott 2010, 19:59, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

L'ho appena sentita (interpretazione in rempo reale :D), e mi ha confermato che il suo ragazzo la sta aiutando moltissimo, mentre il padre se ne lava le mani.

Lei studia scienze naturali.
Suo padre è fisico.
Il ragazzo si laurea settimana prossima in giurisprudenza.
Il padre del "gemello" è architetto.

Qualcuno con una interpretazione diversa dalla mia?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dimenticavo: sai che cosa fa nella vita il "gemello"?

Però ... secondo me la tua interpretazione, anche se è corretta dovrebbe dire qualcos'altro.
1. Premessa:
mayu ha scritto:(...) Ha quasi 26 anni ed ha un ragazzo, con cui la relazione va bene, per quanto mi è dato a sapere. Lui la sta appoggiando nella scelta di continuare gli studi (...)
2. Interpretazione:
mayu ha scritto:(...) Gli antenati le indicano che riceverà aiuto e sostegno da parte di amici e dal suo ragazzo (...)
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il gemello? Secondo me è irrilevante che cosa fa (e non credo nel bisogno di conoscere tutti i mestieri dei personaggi di un sogno), ma è da vedere che, essendo nato nello stesso giorno, ha un potere simile al suo. Come se fosse l'altra faccia della stessa medaglia - un fratello (che lei non ha, nella realtà). Comunque: lavora per una compagnia di navi da crociera.

Per l'interpretazione, io mi ero affidato alla voce "padre" del dizionario:
"Il padre di qualcun altro, in sogno, si riferisce spesso al vostro stesso padre oppure - specie se è il padre di un amico - vi rivela che potete avere aiuto e sostegno da parte degli amici."

Magari il sogno le dice: si, tuo padre non ti appoggia (e ne soffri), ma non preoccuparti, c'è il tuo ragazzo che lo fa. Alcune volte i sogni chiariscono situazioni. A me è successo che gli spiriti mi dicessero cose che in parte già sapevo (o lo intuivo), confermandolo con un sogno.

Sono sempre aperto ad altre interpretazioni.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il sogno dovrebbe parlarle del futuro, non solo spiegarle cose che già sa.
Scrivo una prima ipotesi interpretativa.

Il padre è il suo vero padre, e sua madre le sta dicendo che lei non avrà il sostegno per superare la difficoltà da lui. E che non deve cercare e seguire il potere che suo padre le porta perché non sarà per lei buono nella costruzione della famiglia.
Infatti i suoi genitori sono separati.
C'è però un altro potere che deve considerare in questo momento che è quello che viene mostrato dal padre del fratello gemello, e quindi la presenza del fratello gemello le 'spiega' quali sono le caratteristiche del fidanzato che dovrebbe avere (non voglio dire che non può essere il suo attuale fidanzato) perché più affine a lei. Ma come si manifesta questo potere nella realtà?

Mi chiedo anche: perché il padre del sogno non può essere il fidanzato nella realtà?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi