Testa sepolta + mia nonna che mi porta in macchina.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Testa sepolta + mia nonna che mi porta in macchina.

Messaggio da Frate Abbacchio »

Questo è quello che ho sognato vividamente stanotte:"Sono alla ricerca di fantasmi e finisco dentro lo scantinato di una casa(nel quale mi introduco di nascosto)dove pare abbiano sepolto dei neonati, la struttura dello scantinato ricalca una vecchia mappa medievale da me visionata e dopo essermi arrampicato verso una porta nascosta trovo un pozzo dove probabilmente erano stati sepolti questi neonati, poi torno verso un piccolo studio nel quale mi vedo con degli amici per discutere di itinerari storici da visitare gli racconto del pozzo dei fantasmi e mi accorgo che il pavimento(di terra) ha una buca nella quale è sepolto un teschio ancora con della carne attaccata, ci accorgiamo poi scavando meglio che è la testa di un soldato inglese del secondo conflitto mondiale, non vogliamo denunciare la scoperta perchè gli inglesi ci sono poco simpatici, poco dopo mi ritrovo in un paese delle marche dove vado spesso d'estate e mia nonna ottantenne(morta orma quasi 10 anni fa) mi accompagna in macchina (credo una micra rossa) verso la piazza del paese che si trova in alto, prende una strada traversa che non conoscevo e in maniera premurosa accostandomi il braccio al petto quando avverte una situazione di pericolo mi protegge e mi conduce in cima, ma arrivati ci accorgiamo che non era dove volevamo arrivare ma a me non importa perchè stavo bene con la mia nonnina così premurosa e sorridente". Che può significare?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

La fine del sogno è di buon auspicio. Sembra rivelare che spiriti saggi ed amorevoli (tua nonna) ti guideranno verso un successo o comunque verso una fase positiva della tua vita(la piazza in alto) che, anche se non era quella sperata, comunque ti darà soddisfazione(non era dove volevi arrivare, ma stavi bene).
La prima parte invece (quella dei bambini e del soldato inglese) sembra indicare un problema difficile da gestire e di cui vorresti sbarazzarti (il cadavere). Probabilmente riguarda scelte fatte in passato, su dei progetti che non hai terminato o che hai volutamente abbandonato(bambini morti), le cui conseguenze ora sono ingombranti. Probabilmente riguarda una questione che ti è antipatica e ti stressa (il cadavere è di un soldato ed è inglese), ma di cui per il momento non ti libererai (non ne denunci la scoperta). Non si capisce bene l'ambito, ma potrebbe riguardare una questione sociale o di carriera lavorativa o di ambizione lavorativa (visto che ne parli con gli amici). Forse è un periodo in cui stai rivedendo le scelte del passato (gli itinerari storici) e questa parte del sogno ti avverte che dovresti liberarti di questo problema.
Imho
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Grazie per la risposta Alessio, effettivamente sto cercando un nuovo lavoro ma forse piano piano prima o poi qualcosa uscirà fuori, ho già alcuni segnali positivi da certe situzioni inoltreeffettivamente sto cercando di liberarmi di un peso e di troncare dei forti legami che ho con alcuni aspetti del mio passato, seguendo sempre i sogni, d'altra parte la sapienza popolare dice che il sonno porta consiglio...
Rispondi