Ingiustizia - Ambiguità - Scimmia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Ingiustizia - Ambiguità - Scimmia

Messaggio da Salali »

Il post è stato rimosso dall'Amministratore
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Ultimamente sul Forum sembra scoppiata la moda del post VERAMENTE chilometrico, specie fra i nuovi membri.

Personalmente post come quello qui sopra li salto a piè pari, anche alla prolissità (di cui a volte mi rivelo umile discepolo) c'è un limite.

Scusa la franchezza Salali, ma se devo smazzarmi "GUERRA E PACE" preferisco sia Tolstoj a scriverlo.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Salali,
sono d'accordo con Taranis e ti ricordo la regola '8' di convivenza sul forum.
Capisco che i sogni possano essere collegati, ma in questo caso ti invito comunque a scrivere più post (ad esempio uno per ogni sogno) anche in uno stesso Topic, in modo tale da rendere più agevole la lettura e meno scoraggiante. Deciderà poi il lettore se leggere tutti i sogni o uno solo.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Li ho messi così proprio perchè avevo letto di unire in un post i sogni collegati, non è colpa mia se ne faccio più di uno in una notte, ho cercato di rispettare quel che ho letto, se poi ho sbagliato non era mia intenzione.
Sul dilungarsi, mi trovo spesso in difficoltà in quanto se avessi scritto striminzito mi avreste comunque chiesto dei dettagli, se scrivo i dettagli sono troppo lunga, ma d'altronde potrebbero essere importanti, insomma mi sembra di sbagliare comunque.

Inoltre Scusatemi, posso comprendere la bacchettata, ci può stare, però mi sembrate un tantino drastici, prima di cancellare avreste potuto almeno darmi il tempo di dividere il post o di selezionare un solo sogno in particolare, certo ora non li riscriverò più, pazienza.

Cercherò di scrivere ancor meno e di dividere tutto. Grazie.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto: Inoltre Scusatemi, posso comprendere la bacchettata, ci può stare, però mi sembrate un tantino drastici, prima di cancellare avreste potuto almeno darmi il tempo di dividere il post o di selezionare un solo sogno in particolare, certo ora non li riscriverò più, pazienza.
È successo varie volte negli ultimi tempi: post lunghissimi, chiediamo di editarli, ma in molti casi, l'ultimo pochi giorni fa, l'editing lascia il romanzo quasi inalterato.
E il giorno dopo, come se non avessimo scritto niente, un'altra persona scrive un post lunghissimo e illeggibile. E così via.
Per questo siamo passati a misure drastiche: i post troppo lunghi d'ora in poi vengono direttamente rimossi.
Mi dispiace, Salali, in un certo senso tu sei vittima delle incaute recidive altrui, ma è anche vero che bastava leggere gli ultimi tempi del Forum per rendersi conto del problema. Oltre che c'è anche scritto in modo chiaro nelle Regole di Convivenza, come ti ha fatto notare un mod.

Raccomando a tutti di rendersi conto quanto spesso si sia troppo centrati su se stessi: uno scrive una cosa lunghissima perché per lui o lei è interessantissima in quanto riguarda lui o lei, la persona più importante dell'Universo.
Ma per tutti gli altri non è così.
E nessuno ha voglia, in un Forum, di leggere un romanzo.
A meno che l'autore sia un Tolstoj, come fa notare Taranis.

Tutti ci riflettessero un po'... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto: Sul dilungarsi, mi trovo spesso in difficoltà in quanto se avessi scritto striminzito mi avreste comunque chiesto dei dettagli, se scrivo i dettagli sono troppo lunga, ma d'altronde potrebbero essere importanti, insomma mi sembra di sbagliare comunque.
Un forum è come un salotto, dove si fa conversazione.
Se uno fa un discorso lunghissimo gli altri smettono di ascoltare perché sta parlando solo lei o lui.
Come si farebbe in una conversazione, tu dovresti raccontare le cose principali del sogno (o almeno quelle che credi tali) senza dilungarti nei dettagli.
Se chi legge ha bisogno di più dettagli su una cosa o un'altra, li chiede.
Tu rispondi e così via.
Alla fine magari dici tutte le stesse cose, ma sono diluite e soprattutto fanno parte del dialogo con altre persone che partecipano o non si distraggono o scoraggiano di fronte a una... muraglia di parole.
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Sono abituata oramai a far da capro espiatorio, quindi non mi suona nuova la cosa e va bene così. :D
Il mio specificare e di conseguenza dilungarmi, M° Tsunki è sempre e solo per scrupolo, non mi sento più importante di altri anzi e ci mancherebbe altro fosse così, non è nel mio modo di fare ne nella mia indole, ma posso capire che può apparire tale, come un "monologo senza prender fiato" ma spesso è solo il desiderio e la preoccupazione di farsi capire bene, non tralasciando anche le cose magari più intuibili o ovvie. Ora che so che posso anche omettere qualcosa, vedrò di farlo. Sto cercando d'imparare ma se per natura si tende a fare in un certo modo è difficile, (non certo impossibile), correggersi e migliorarsi.
Ho letto il più possibile, nel forum, regole incluse, ma poi sapersi comportare correttamente interpretando nel modo giusto quello che i "padroni di casa" intendono, non è così facile. L'esperienza insegna.
Starò attenta per le prossime volte.
Grazie. :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie Salali.
che resti tra noi, io l'ho letto tutto il tuo post.
ma per piacere la prossima volta ...scrivi sogni facili! :shock: :lol:
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

:lol: Magari fossero facili!! Sarebbero più comprensibili anche per me...
Grazie a te per averlo letto, spero che sia servito almeno come sonnifero... :lol: :wink:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Prova a ripostare l'ultimo sogno, quello della poliziotta/o.
Dovrebbe essersi realizzato con le cose che ti ha detto l'avvocato sulla questione legale che ti interessa, e con il torto che ritieni di avere subito.

Gli altri due sogni mi sono sembrati interessanti oltre che complessi. Ci stavo ragionando su.
Se vuoi postali più sinteticamente in un topic specifico sui capi ufficio.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao Paolo, grazie per l'interesse.
Ho provato a riscrivere quelli riguardanti il Capo/Leader, cercando di essere breve, spero di esserci riuscita :roll:
Rispondi