Strumenti Musicali

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Strumenti Musicali

Messaggio da Salali »

Ho sognato una stanza piena di strumenti musicali.

C'erano scaffali, un bancone grande con due angoli (come un quadrato senza un lato) e delle sedie al centro del quadrato.
Banconi e Scaffali erano di legno chiaro con alcune bordature bianche.
Le sedie erano in legno scuro.
L'Ambiente era illuminato.

C'erano ragazzi più o meno della mia età, ognuno doveva scegliere uno strumento. L'insegnante prima di uscire dalla stanza, dice di prepararsi perchè poi avremmo dovuto fare una sorta di esibizione o prova.

Io stranamente (in passato ho studiato chitarra classica) ho scelto tipo un "tamburello doppio": in pratica la struttura superiore era fatta come i bonghi doppi, però sotto era piatto, non aveva la classica struttura del bongo. Entrambi erano uniti dalla stessa superficie squadrata, quindi uno strumento unico.
Mi sono messa a suon"icchi"arlo contenta di averlo scelto, sia io che gli altri seguivamo il ritmo. Suono chiaro e pulito.

Poi occorreva sedersi, vado verso la mia sedia che però aveva già sullo schienale una giacchina buttata lì (come segnaposto), così scelgo un'altra sedia.
Una parte del tamburo si stacca e mi cade. La riprendo preoccupata ma riesco a rimetterla nella sua sede, si era solo sganciata.
Per paura di rovinarlo però, decido di coprire le pelli dei bonghi per proteggerlo, prima del futuro utilizzo.

Mi ridirigo verso la sedia, ma un tizio (che vedo di spalle) seduto proprio sulla sedia con la giacchina, me l'aveva spostata più indietro rispetto a dov'era (ovvero più avanti della sua), la cosa mi ha infastidito, volevo dirgli qualcosa ma ho taciuto e mi son seduta.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

credo che nei sogni, nell'altra realtà e anche in questa, ci siano due cose che vanno e devono andare a ritmo. il sesso e il cuore. la danza spesso si riferisce al sesso. il ritmo del tamburo o anche dell'orologio al cuore.
mi sembra un sogno di ottimo auspicio per quanto riguarda la tua gestione allargata di amicizie e affetti.
andate a tempo, c'è armonia.
e quando si va a tempo, in sintonia con la vita, anche la buona fortuna è con noi.
forse ricopri un ruolo significativo dal momento che spesso è proprio il tamburo lo strumento che dà il ritmo. :wink:
...c'è sempre qualche scocciatore. ma è la vita... :lol:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto: la danza spesso si riferisce al sesso.
La danza si riferisce sovente al sesso in questa Realtà, nei sogni solo talvolta (direi abbastanza di rado) e comunque è quasi sempre di cattivo auspicio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Salali, strumenti musicali, suonarli bene indica fortuna con l'altro sesso.
Mentre sedia, su cui fai fatica a sederti perché te la spostano,è legata alla casa , il mettere radici in un luogo.
Vivi già da sola o ancora in famiglia?
Se vivi ancora in famiglia il sogno indica il bisogno di un luogo tutto tuo ma ci sono degli ostacoli.
MANTIDE
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie mille Corvoblu...
tutte queste informazioni mi sono molto utili. :wink:

Grazie M° Tsunki.
Non so se si possa definire proprio "Danza", io iniziando a tamburellare davo come il via ad una jam session, suonavamo insieme, ma stavamo fermi sul posto, muovendo a tempo la testa, sorridendoci con complicità dovuta sia al gusto nel suonare insieme che nel sentire musica e ritmo.

Grazie molte Mantide.
Dunque, vivo in una casa mia, di coppia, da tempo. Devo dire che lo spazio non mi manca e che ho anche una stanza mia dove posso sbizzarrirmi con musica e creatività, quindi direi che sotto quel punto di vista non mi sento privata.

Potrebbe invece essere più uno spazio o una dimensione Spirituale quella che cerco di trovare?

Azzardo un'ipotesi sperando di non seguire troppo l'analogia.
Lo "scocciatore-dispettoso" di turno potrebbe essere inteso si come un ostacolo (infatti tale l'ho avvertito) però potrebbe anche essere che, mi proietto (sedia avanti) più in là di quanto in realtà dovrei; quindi in questo caso, potrebbe invece rappresentare, qualcuno che mi "trattiene" spingendomi a fare un passo alla volta (spostando la sedia più indietro) adeguandomi pazientemente (evito di far discussione) alle situazioni, anche impreviste (cambio della sedia).

(?) :roll:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto: Grazie M° Tsunki.
Non so se si possa definire proprio "Danza", io iniziando a tamburellare davo come il via ad una jam session, suonavamo insieme, ma stavamo fermi sul posto, muovendo a tempo la testa, sorridendoci con complicità dovuta sia al gusto nel suonare insieme che nel sentire musica e ritmo.
No, nel tuo sogno non c'è una danza infatti.
Replicavo solo a Corvoblu che aveva citato la danza. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Re: Strumenti Musicali

Messaggio da Corvoblu »

Salali ha scritto:Ho sognato una stanza piena di strumenti musicali.

Poi occorreva sedersi, vado verso la mia sedia che però aveva già sullo schienale una giacchina buttata lì (come segnaposto), così scelgo un'altra sedia.
Una parte del tamburo si stacca e mi cade. La riprendo preoccupata ma riesco a rimetterla nella sua sede, si era solo sganciata.
Per paura di rovinarlo però, decido di coprire le pelli dei bonghi per proteggerlo, prima del futuro utilizzo.

Mi ridirigo verso la sedia, ma un tizio (che vedo di spalle) seduto proprio sulla sedia con la giacchina, me l'aveva spostata più indietro rispetto a dov'era (ovvero più avanti della sua), la cosa mi ha infastidito, volevo dirgli qualcosa ma ho taciuto e mi son seduta.
Salali ha scritto: Azzardo un'ipotesi (...).
Lo "scocciatore-dispettoso" di turno potrebbe essere inteso si come un ostacolo (infatti tale l'ho avvertito) però potrebbe anche essere che, mi proietto (sedia avanti) più in là di quanto in realtà dovrei; quindi in questo caso, potrebbe invece rappresentare, qualcuno che mi "trattiene" spingendomi a fare un passo alla volta (spostando la sedia più indietro) adeguandomi pazientemente (evito di far discussione) alle situazioni, anche impreviste (cambio della sedia).

(?) :roll:
un ostacolo infatti. qualcosa che limita, trattiene...
ma non sembra lo faccia per il tuo bene, per regolare la tua impulsività.
(o meglio, forse hai ragione, devi moderare la tua irruenza. è una tua considerazione personale però, il sogno non lo dice.)
piuttosto porti pazienza e procedi come se niente fosse :wink: , solo un po' mortificata. :?
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Si infatti non sembrava benevola la cosa, ma piuttosto dispettosa e come dici tu ...
piuttosto porti pazienza e procedi come se niente fosse, magari un po' più stanca e amareggiata.
Grazie :wink:
Rispondi