Visione avuta durante il cerchio Red de Luz

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Visione avuta durante il cerchio Red de Luz

Messaggio da Chaìr »

Visto che c'è altro da discutere oltre al blasonato post sul sesso :twisted: ...

La prima visione è quella fatta in coppia, eravamo io e Kaya (se vuoi ho anche la tua parte).

Io ho visto un territorio arso dal Sole, era tutto in controluce tanto era luminoso. Un fiume si inseriva nel territorio in cima, da un foro circolare nella pietra dal quale scendeva una cascata che passava sotto un ponte, poi scendeva lungo il lato sinistro del territorio e si riportava al centro verso il fondo seguendo varie curve attraverso delle colline.

In fondo una specie di lago dal quale, attraverso un dislivello, c'era un ulteriore cascata nel vuoto. Ai lati nuvole, tante nuvole, oltre le nuvole il territorio dell'altra persona. La cascata in fondo attraversava un arco di pietra ai lati del quale c'erano delle balaustre, sempre come se il fiume fosse un foro circolare.

Qua e la piante, la pianta che più o meno era sul cuore era un cedro (Cedrus libani, non l'agrume).

Nella seconda visione dovevamo immaginare di essere sempre li dalla pianta e che fosse deserto, per andare in città ho prima genericamente guardato intorno per vedere dove fosse, poi appena ho avuto l'idea di dove andare ho attraversato un pendio scosceso verso basso, non ho incontrato problemi a raggiungere un posto pieno di rocce, li c'era una radura dove c'erano due case abbastanza improvvisate, un tizio diceva di essere una parte (arrabbiata) di me che voleva accendere un fuoco. La città era quella, mentre ero li ho avuto la visione di insieme della città.

Nella visione di insieme la città era notturna, fatta tipo un videogame dove al centro c'era un palazzone luminoso con tanti quadrati concentrici colorati, per ciascun quadrato un dislivello, si illuminavano dal centro verso l'esterno come luci al neon, una pallina usciva ogni tanto dal centro (forse più simile a un flipper). La sentivo abbastanza viva come città.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

La prima visione è stata data come esercizio da Tsunki, credo, per farti vedere ed esplorare il tuo territorio.
ll fiume è il potere che dona vita al territorio.

Forse bisognerebbe approfondire il tema della persona che "diceva di essere una parte (arrabbiata) di me che voleva accendere un fuoco". Non so dirti di più per ora.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Rexxx, di che cosa ti occupi nella vita? Come vanno le tue relazioni?
MANTIDE
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

mantide ha scritto:Ciao Rexxx, di che cosa ti occupi nella vita? Come vanno le tue relazioni?
Io sono un libero professionista, lavoro nel settore dell'informatica. Le mie relazioni sono un po' carenti a livello lavorativo, molto molto particolari a livello personale, sono nel mezzo di una specie di relazione che è a metà tra un'amicizia e un'alleanza personale volta a raggiungere certi obiettivi.
Va avanti da due anni, abbiamo ottenuto dei risultati nell'arco di questo periodo, negli ultimi mesi della suddetta persona io mi sono innamorato, sono tuttavia subentrati elementi turbativi e influenze esterne.
Quando ho deciso di mollare questa via ho avuto un sogno lucido, postato in questa sezione del forum viewtopic.php?t=899 a seguito del quale ho riallacciato i rapporti e sono successe altre cose significative. In questo momento però sta andando tutto per il peggio apparentemente.
Il mio obiettivo vorrei tenerlo riservato per ora.

edit:
Per inciso, la suddetta persona è quella che NON abbraccio in questo sogno viewtopic.php?t=909
E' quella che è con me in questo sogno viewtopic.php?t=910
E' l'amico con cui mi stendo nella prima parte di questo viewtopic.php?t=940
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ti sei mai fatto fare una cura del cuore da qualcuno di noi "vecchi" ?
Il paesaggio vicino al cuore parla delle difficoltà o sfortuna nelle relazioni affettive, vita famigliare ,mancanza di coraggio, senso di sradicamento.
Nella tua visione bisognerebbe saper chi ci abita in quelle due case, come sono dentro, se abitate, in ordine, e probabilmente aiutare quel vecchio ad accendere il fuoco.
MANTIDE
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

mantide ha scritto:Ti sei mai fatto fare una cura del cuore da qualcuno di noi "vecchi" ?
Il paesaggio vicino al cuore parla delle difficoltà o sfortuna nelle relazioni affettive, vita famigliare ,mancanza di coraggio, senso di sradicamento.
Nella tua visione bisognerebbe saper chi ci abita in quelle due case, come sono dentro, se abitate, in ordine, e probabilmente aiutare quel vecchio ad accendere il fuoco.
No, non l'ho mai fatta. Hai qualche idea di cosa significhino i sogni?

Cmq il paesaggio vicino al cuore erano collinette erbose, c'era poca vegetazione, il fiume era al di la di una collina sulla sinistra.
Rispondi